Oggi sono andato per fare un avviamento del 678 che ho su Transit 150L del gennaio 96 e dopo 10 giorni di fermo è partito normalmente ma mi ha segnalato dopo 2/3 Km presenza di acqua nel filtro accendendosi la spia arancione in basso a sinistra del cruscotto.
E' rimasta accesa un paio di secondi poi si è rispenta senza ripetere il segnale.
Considerando le condizioni climatiche dei giorni scorsi pur dormendo in un box multitunnel chiuso sicuramente ha sentito il freddo con punte anche a -10 della campagna modenese.
Potrebbe essersi gelata la paraffina nel filtro del gasolio e poi risalendo le temperature ristabilizzato il tutto?
Sono almeno 3/4 anni che non lo cambio avendo viaggiato poco ultimamente; volendo sostituirlo da solo che filtro serve visto che è un 2500 Td 100 CV col motore 4EB e la pompa Lucas a comando elettr.
Premetto un cosa ho provato a cercare in base alle caratteristiche sopra nei cataloghi online di marchi affermati ma ho il dubbio di non aver capito bene la sigla corretta visto che è un incrocio di date e sigle di varie versioni.
Se Paolo61 o Moreno 74 non sono gia a pranzo e hanno voglia di perdere qualche minuto....
Grazie e ancora Buon Natale
Ciao , la giusta sigla non la ricordo , ricordo che cambiava nel 1998 , quindi tu avrai il vecchio tipo che si toglieva svitando il galletto laterale , comunque lunedi vado in ovvicina e ti faccio sapere la sigla.
Saluti Paolo
Sul mio mezzo 25 turbo del 95 ho montato un delphi 996A commerciale che si stringe come dici tu col galletto laterale se non erro l'altro era tipo ad immersione pertanto ha vista è diverso.
Andrea
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.