CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

filtro k&n ducato 19td del1991

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 13/03/2015 alle: 11:55:25
Salve a tutti, come da titolo vorrei montare un filtro k&n in sostituzione dell'originale sul mio camper motorizzato FIAT DUCATO19TD DEL 1991. qualcuno lo ha già acquistato n line? se si su quale sito? ho paura di non comprare quello giusto. grazie a tutti[:)]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 13/03/2015 alle: 14:18:27
Per non sbagliare articolo è bene che tu faccia una ricerca sul sito K&N impostando i dati del mezzo o attraverso alle misure del filtro stesso. Se ti interessa un articolo analogo puoi vedere anche i filtri BRC(casa italiana di filtri sportivi) Non ti saprei consigliare riguardo ai siti comunque tutti sono abbastanza sicuri. Ultima cosa:se lo compri per guadagnare in performances,mettiti tranquillo perchè non risolverai nulla(non credere alla riduzione dei consumi ed a un incremento del 10% della potenza).Il fitro da solo non aiuta se non per il rumore;sevoui incrementare devi mettere mano alla pompa,scarico e da lì non ti fermerai più... Ciao Paolo.
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 13/03/2015 alle: 15:57:31
Grazie per le info. Il mio scopo non è quello di avere più prestazioni in senso assoluto,..... più che altro ho fatto una semplice considerazione....è un motore con turbo a geometria fissa, quindi ai bassi giri, quando il turbo ancora non soffia, sarebbe d'aiuto un filtro più performante. E poi sono cmq prodotti di alta qualità che durano. [:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:10:58
quote:Risposta al messaggio di rimorsloop540 inserito in data 13/03/2015  15:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> soldi buttati. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:20:20
Bel mezzo, ho avuto per 15 anni il modello successivo, con grafica diversa, anno 1992. Lo ricordo sempre con nostalgia perché all'epoca l'equipaggio era più numeroso[V], poi i figli crescono. E' vero che ai bassi regimi c'è un vuoto fino all'inserimento del turbo, ma è un motore abbastanza brillante e si fa perdonare per questo. Ti consiglio di non mettere mano alla pompa per arricchimenti perché guadagni qualcosa in potenza, ma anche in fumosità. Io lo feci, o meglio il mio pompista mi convinse a farlo, ma tornai indietro e non me ne sono mai pentito. Moreno può consigliarti meglio. Ciao Enzo onabet
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 14/03/2015 alle: 19:49:17
No assolutamente nessuna modofica. Ho avuto la fortuna di trovare il mio camper che è tutto originale, sia sotto il cofano, sia fuori che in cellula e con soli 84000km. Credo sia uno dei pochi 19td del 1991 a cui non hanno nemmeno messo il comando manuale delle ventole. Io mi trovo benissimo, è il mio primo camper e sono in molti i veterani che in n certo senso me lo "invidiano" [:)]
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 16/03/2015 alle: 10:01:50
Buongiorno a tutti...! ...vai tranquillo montalo senza problemi e vedrai che un pochino di differenza la sentirai (ovviamente senza grandi pretese), si sente il motore che respira...![:)] Lo acquistai su internet tramite il sito ebay c/o un negozio di ricambi e accessori, e lo montai sul mio vecchio "cammello" Fiat 1.9 TD Safariways Abdjan 1990, lento ma un bel mulo da lavoro...! Chi va piano va sano e va lontano...!
11
Adrianocbr900
Adrianocbr900
17/09/2014 12
Inserito il 16/03/2015 alle: 11:08:21
Se vuoi dare gasolio,ci vuole piu' aria e piu' pressione di turbo. Il filtro K&N va bene,poi hai il vantaggio che essendo lavabile non lo cambi piu'. Per fare un bel lavoro ci vuole uno pratico che ti regoli gasolio e pressione turbina. Viaggio sui fuoristrada.
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 16/03/2015 alle: 19:32:46
Ciao io ho un ducato 2500 td del 91 mi hanno sempre detto metti le nani nella pompa e nel filro ma lascia stare la turbina ...noi con i camper si devono fare km non corse ... In 20 anni non ho mai avuto problemi e va come gli altri ciao e buoni km Gian
11
Adrianocbr900
Adrianocbr900
17/09/2014 12
Inserito il 17/03/2015 alle: 06:39:45
Il 2.5 e' piu' prestazionale del 1.9,non sono paragonabili. Non e' questione di fare le corse,e' che bisogna rispettare le proporzoni tra aria e gasolio. Dare gasolio senza aumentare l'aria e' un lavoro a meta',che da pochi vantaggi e al limite contribuisce ad alzare le temperature in camera di scoppio e aumentare la fumosita'. Ci vuole come gia' detto un esperto che regoli le due cose bene,cosi' si puo' ottenere un vantaggio. Viaggio sui fuoristrada.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/03/2015 alle: 10:25:00
Aumentando la portata gasolio non si dovrebbe raffreddare anzichè alzare la T° del motore?Come ti dicevo sopra cambiando il filtro da standard a sportivo non cambia nulla per il semplice fatto che il motore userà l'aria che gli serve per funzionare e non di più. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link