http://imageshack.us/photo/my-i...
quote:Risposta al messaggio di tuareg inserito in data 23/04/2013 08:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tuareg, dalle immagini, dovrebbe essere il 2.4 140CV [;)] quello che fai vedere è il filtro centrifugo (dell'olio) che si trova sopra, nel coperchio punterie, ed ha la stessa chiave del filtro Olio, che cerchi Tu, che si trova, invece, in basso, guardando il motore, dal lato DX (lato guida, per capirci, lato opposto scarico...[;)]) si usa una bussola da 36mm è un contenitore plastico, con OR (occhio a come lo tratti...è sempre plastica [;)]) Anche il filtro centrifugo andrebbe cambiato, ma con cadenza...superiore (io però...non l'ho mai fatto, una volta su richiesta insistente di un amico ma...lo ritenevo perfetto [:I]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tuareg inserito in data 23/04/2013 12:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ad immersione, sì, NO prendi una chiave, è...plastica [xx(][xx(][xx(][xx(] Non ho a portata il filtro, ma NON ti puoi sbagliare ! qualunque ricambista (anche se preferisco i ricambi Ford) è in grado di darti quello corretto [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/04/2013 13:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:I] Mi sà che Hai ragione [:I][:I][:I] come se ci fosse bisogno di confermarlo [:o)][:o)][:o)] Paolo, ma Ti risulta...dei due filtri [?] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco PS Appena adesso ci ho pensato [:I] Il filtro a cartuccia...è quello centrifugo, quello ad immersione è il primario di filtrazione [:I] [V] Stò invecchiando e...le arterie...chiedono aiuto [:o)]