quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 20/12/2009 23:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dipende da che filtro monta il tuo mezzo. Non è facilissimo trovare i riscaldatori, qui da me ho trovato parecchie modifiche per i portafiltri CAV monocartuccia dei transit, la modifica è della Motorcraft (originale Ford), codice 5014815, null'altro. Io l'ho modificata per il filtro CAV del ducato (ma non l'ho montata) e per la Punto (montata per l'uso con olio vegetale che faccio io). Su internet (ebay.co.uk soprattutto) si trovano riscaldatori a fascia da mettere fuori dal filtro, cerca diesel heater, o wvo filter heater (wvo significa waste vegetable oil, olio vegetale usato, vengono usati molto a causa della facilità di solidificazione dell'olio)
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 21/12/2009 10:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è simile al mio dovresti vedere un cavo elettrico con relativo connettore che va alla scatola del filtro. Lo puoi controllare anche dallo schema elettrico verificando se c'è il relè e il fusibile dedicati.
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 21/12/2009 11:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sempre se non è un sensore presenza acqua... Da quanto so in italia è raro trovare mezzi recenti con filtro riscaldato...dall'86 vendono il gasolio artico! Io ho cercato molto per i miei scopi vegani, ma ho trovato poco o nulla, ad esclusione dei riscaldatori di cui sopra.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 21/12/2009 00:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, non è una cattiva idea. Se sono apribili, ti basta accorciare la resistenza per farla andare a 12V!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/12/2009 12:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, il cavo potrebbe essere anche quello[:I] ma sul mio sono sicuro che è il riscaldamento, ha tanto di relais e fusibile. E poi me lo ha assicurato mamma VW[;)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/12/2009 14:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>