quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 11/02/2014 12:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 11/02/2014 12:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la Fiat utilizzava diversi tipi di turbine,alcune fischiavano,altre no,è tutto normale.Quello che non è normale è il fatto che chi ce l'ha col fischio la vuole senza, e chi ce l'ha senza la vuole col fischio,cose da manicomio.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 11/02/2014 16:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>potrebbe essere il condotto che va dal filtro aria alla turbina o quello che va dalla turbina al aspirazione,anche se dubito che sia il secondo perche se non ricordo male questo dovrebbe essere in alluminio imbullonato alla turbina e anche se fosse lui a sfiatare sentiresti il motore spompato per quanto riguarda il fumo potrebbero essere gli ignettori o la pompa starati
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 11/02/2014 20:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungerei fumo bianco /azzurro gasolio incombusto Ho visto turbine saltare senza fischiare e turbine fischiare senza saltare...[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 11/02/2014 21:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi jileto...l amico prat ne hà aggiunta un altra...grazie prat[;)]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 11/02/2014 16:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se c'è gioco della girante la turbina sin può rompere con conseguenze non proprio simpatiche se non c'è gioco a parte il fastidio non c'è pericolo di rotture a volte il fischio può dipendere da imperfetta tenuta di guarnizioni o manicotti se le perdite sono importanti causano calo di potenza angelo