CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fischio motore ford 140cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 13/09/2010 alle: 22:36:45
Ci risiamo. Dopo 24000 km per la seconda volta e'ricomparso il fischio emesso tra la la turbina e il collettore.Questa volta a differenza della prima verificatasi a circa 8000 km fa anche del fumo nero sotto sforzo.Sono tornato dalla Grecia venerdi'scorso e ho subito telefonato all'officina di fiducia la quale mi ha informato dopo aver chiamato la Ford di una nuova guarnizione in rame che dovrebbe risolvere il problema.Ne sapete qualcosa? Qualcuno l'ha gia'provata? Perche'quel fumo nero? Ciao Davide
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 07:37:07
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 13/09/2010  22:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Time 69, siamo già raccolti in altro Tread, a mè personalmente NON risulta di guarnizione in rame, anche perchè, a mio avviso, sarebbe anche peggio, dato che dopo ogni ricottura subita, sarebbe da riprendere il serraggio, e probabilmente, si brucerebbe pure...comunque tienici informati[;)] Per il fumo, sei sicuro che non si sia inchiodata l'EGR ? Ciao Gianfranco
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:31:45
Benvenuto tra noi ,,,, facci sapere per la guarnizione in rame io aspetto ancora la pratica dalla ford! ciao Tony x695
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 13/09/2010  22:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:21:25
Ciao Gianfranco, cosa vuoi dire con l'essere raccolti in un altro tread?Avete magari sviluppato qualche reclamo comune? Fammi sapere che entro a far parte di voi.Per il fumo non so che dire.Il mio meccanico che ha eleborato la centralina aggiungendo qualche cavallo mi ha anche chiuso parzialmente l' ÉGR simulando in qualche modo la presenza di flusso per ingannare il sensore.Puo'influire? Ciao Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:52:59
Non ti preoccupare, fai altri 2-3mila km e si aggiusta tutto, non puoi fermarti per la strada, assolutamente... solo i ducato e tutte le macchine della Fiat possono farlo... AUGURONI SINCERI...[;)][^]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:06:29
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 14/09/2010  18:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Time69, vuol dire che stiamo raccogliendo nominativi, anche se ancora NON ufficialmente (in quanto ancora troppo pochi per fare qualsiasi azione "Importante"), nell'altro 3D relativo al fischio Recidivo del Transit 140cv, edito da Tonyx695, un caro amico...anche di sventura[;)], l'intenzione è proprio quella di Spingere nei confronti di Ford, non da privati, in quanto ci Rullano come formiche, ma magari a mezzo associazione di consumatori, dato che, a me risulta "Tutti"(fra virgolette perchè l'assoluto NON esiste...)sti mezzi, e come conferma Paolo61, con allestimento Camper, presentano, o prima o poi, il problema, e mica una volta, nooo, in successione, con progressione...Eterna[V][V][V][V] Che sia Rimappato, lo fa prima, se originale, lo fà dopo, se con piede leggero, lo fa dopo, con piede pesante (rimappato e non) lo fa subito...quindi... Di mio sto effettuando esperimenti di modifiche, sul mio e su quello di altri amici (naturalmente consapevoli e consenzienti), al fine di individuare la via più semplice, meno onerosa, e più sicura, per giungere a definitiva soluzione, disturba che ciò sarebbe, o dovrebbe essere, cura del costruttore, che EVIDENTEMENTE ha fatto i conti...senza l'oste della prova su strada, perdendo (ma forse gliene frega nulla) anche una certa "Stima" nei confronti degli utenti (consumatori, questo è il termine che preferiscono[xx(]) Il Tuo mappatore, non ha simulato alcun flusso con EGR parzialmente chiusa, o è chiusa o è aperta e lavora, se è chiusa è tramite mappa, che comunica alla valvola stessa di rimanere chiusa, pertanto non si aspetta flusso, quindi spia spenta, se diversamente lavora, magari solo ai bassi regimi (qualcuno la fà così lavorare...)e si è inchiodata aperta o parzialmente, potrebbe essere causa di fumosità, ma bisogna analizzare il caso nello specifico con la macchina sotto mano[;)] Ciao Gianfranco
17
time69
time69
07/12/2008 358
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:17:11
Ciao Gianfranco ho inserito la mia testimanianza anche nell'altro post.Comunque se vogliamo intraprendere una qualsiasi azione io sono dei vostri.Sappi che ho una moglie avvocato che ci potrebbe essere utile.L'ho sposata apposta[;)][;)][;)][;)] Ciao Davide
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:29:03
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 14/09/2010  19:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magnifico !![:D][:D][:D] La moglie Avvocato intendo, non il fischio[:o)] Ok ci seguiamo di là, direi che, sentito anche un suo parere, potrebbe essere una cosa Molto interessante, data l'importanza del problema, e la sua "universalità" Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link