quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 02/06/2010 14:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se ho avuto in passato MB erano con motorizzazione diversa e non fa testo, cosi come non fa testo la mia idea attuale che idea è e deve rimanere tale. Si tratta di fischio o un leggero ululato?, a parte la velocità si verifica con il motore in tiro, in equilibrio (marcia a vel costante e gas ridotto) o in rilascio al passaggio di quelle velocità. Un leggero ululato potrebbe provenire dal cambio e variare di intensità a seconda che siamo in tiro o rilascio (si potrebbe provare anche a raggiungere quella velocita con un rapporto diverso e verificare). Un leggero sibilo (come qualcosa che sfiata) potrebbe essere lo scarico parziale della pressione turbina che a quei regimi di rotazione e carico parziale deve essere fatta scaricare di pressione da apposita valvola (il 316 cdi mi pare sia a turbina con geom. fissa) Il mio non è un consiglio non essendo un utente MB,ma solo una supposizione. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 02/06/2010 14:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se te lo fa anche con marcie diverse,potrebbe essere il differenziale che non vuole dire che sia difettoso ,ma un po rumoroso. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 02/06/2010 21:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e con la ruota interna sollevata...[;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 03/06/2010 12:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , in effetti potrebbe essere il cuscinetto centrale dell'albero , ma è strano che il rumore sparisca al variare della velocità OT Sandro , lavorare mai! sabato sono passato ma non c'eri... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/06/2010 13:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma c'ero sabato scorso,vieni solo quando scappo[:D][:D][:D][:D][:D]