quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 23/05/2012 08:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti avevo risposto, ma...evidentemente non è stata caricata... ci riprovo... Bene, sono contento che hai risolto, i Rifino sono in Gamba[;)] Ma scusami, Tu hai Due Turbine KKK che...sono sbilanciate [?] magari hai anche un Topolino Meccanico, che la notte, risale dallo scarico e ti piega le palette...[?][?][?] Perdonami, con tutto il rispetto, ci credo poco, più probabile si sia trattato di altro...[:)] Comunque sia, Buona la soluzione della Rimappatura e della sostituzione della Turbina con una con Più CC di volume, anche se NON amo le IHI [xx(][xx(][xx(], comunque dimostra che i Rifino sono Capaci, Seri e Competenti [;)] bilanciare con più aria in alto, e regolare il gasolio di conseguenza è Ottima cosa, credo sarai Ottimamente Soddisfatto[:D] Non sò la spesa...ma, l'importante è che la cosa funzioni...e tu ne sia Appagato[;)] ...il fischio, con la sbilanciatura...mi convince poco (o niente) , ti garantisco che, una turbina che vibra, si sente eccome, già dai bassi giri, ed aumenta, all'aumentare del gas, per peggiorare, normalmente in rilascio... insomma, si sente e da lontano... Ripeto...mi sfagiola poco[:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 23/05/2012 22:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè.... cosa fatta...Capo Ha (rinnovo !) Ne ho bilanciate e revisionate...[V][V][V][V] Lasciamo Stare...[|)][|)][|)][|)][|)] Ma, almeno quei Transit cui mi riferivo NULLA Avevano a che fare con una Turbina...Sbilanciata...[:I][:I][:I] NON sò le Tue, ma .... Cosa Fatta Capo Ha [B)][B)][B)] [8D] Ciao Gianfranco PS Trattami BENE la IHI, altrimenti...sarà lei a [8)][8)][8)][8)][:(] [|)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 24/05/2012 05:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, prima le risposte, NO, NON montare il filtro diretto conico, fà troppo rumore, filtra poco e...non rende un piffero, piuttosto il filtro tipo KN al posto dell'originale (è fatto meglio di quelli conici...standard[;)]) e con questo abbiamo risposto [:D] Per quanto riguardale IHI, ti posso dire che, con Tutte le ...quantità di turbine che ho revisionato (modificato, innestato, rotto...ecc ecc), le mie preferite sono le Garrett, anche se oggi...sono un pò scaduti (come materiali...cinesi...), poi Switzer, poi Mitsubishi,poi Toyota, poi BorgWarner in fondo alla classifica trovo le prima le Toyota,le IHI seguite dalla KKK...ultima della classe ! [xx(][xx(][xx(] Vedi che, comunque sia, hai migliorato [:D][:D][:D], non di molto, ma hai migliorato[;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 24/05/2012 12:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che, allora, Basta Lui, se vuoi provare, fattene prestare uno, o molla il manicotto del cassonetto, metti una retina sul manicotto, e prova (qualche Km, e non in sterrato [;)][;)][;)]) [;)] Ciao Gianfranco