CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Flessibile freni anteriori scoppiato!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 20/10/2010 alle: 18:07:33
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/10/2010  17:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da noi in toscana se non ricordo male sono 67€(pero' ora che mi dici 64.80 mi fai venire il dubbio) in centro revisioni + 3 bollino blu se lo fai contestuamente alla revisione altrimenti 5€...non mi chiedere perche' sia così perche' non lo so. Per certo ti dico che il bollino lo fanno pagare a parte. Per il discorso tubi freno piu' soggetti ad usura ed in particolare quelli della clio ti posso dire che sono gli stessi della mia twingo (l'impianto e' il medesimo) ed io i miei sono quasi 10 anni che li ho su e sono ancora perfetti, non hanno crepe o piccoli cretti, nemmeno a piegarli e a schiacciarli...cominciano ora ad avere il problema del "far rimanere frenate le ruote", ma ho gia' i tubi nuovi pronti...aspetto che il meccanico abbia un paio d'ore libere per prestarmi il ponte così sostituisco i tubi e nel frattempo sostituisco anche il semiasse piegato che ho in seguito ad una "scorribanda serale"[:D][:D][:D] Un saluto Luca
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 20/10/2010 alle: 18:09:18
Prima di rompersi un tubo presenta delle bolle che sono facilmente visibili, e prima di rompere le bolle passa un bel pò di tempo perchè tendono a gonfiarsi senza rompersi (cala però l'efficienza frenante). In pratica un tubo "avverte" prima di rompersi con largo margine di anticipo, anche di diversi mesi. Per quanto riguarda la revisione, in effetti il controllo dei tubi freno è uno di quelli previsti e per i quali si paga. In ogni caso la revisione non è da confondere con il tagliando, sono due cose ben diverse.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:07:02
Io i tubi dei freni del BMW li ho appena controllati e sono OK, nessuna screpolatura, neanche minima e il BMW ha 19 anni. Quelli della moto me li guardo almeno una volta l'anno se non di più anche perchè sono a vista , nemmeno lì ci sono screpolature e la moto ha ben 26 anni(Kawasaki 900), quindi quello capitato all'amico con il volvo è dovuto o a un difetto di materiale, o alla scarsa qualità del tubo (oramai li fanno tutti in cina) o a una causa esterna, tipo il sale (come accaduto all'altro "collega" camperista). Il controllo dei tubi del camper, è previsto appena ho qualche giorno a disposizione , ma già mi aspetto di doverli sostituire ,( causa strane risposte dei freni, ogni volta che premo il pedale, il camper è del 92 ed è su meccanica FIAT ducato)e comunque, pur essendo mezzi costruiti più o meno nello stesso periodo, la differenza di qualità dei materiali impiegati è veramente notevole, dovendo fare una classifica ci metterei in cima il Kawasaki dell'84, poi il BMW del 91 e con rammarico il Ducato che è del 92, certo sono tre tipologie di mezzi diversi e anche dai costi molto diversi (il bmw nel 91 costava quanto tre ducato), però risparmiare sulle finiture può andar bene, ma su componenti tipo i tubi dei freni, assolutamente NO![;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4241
Inserito il 20/10/2010 alle: 21:50:28
Il bollino blu si paga perchè l'ente che lo dà alle officine se lo fà pagare (non è che lo stampano da sole) e poi c'è il tempo di dover compilare il tutto. Comunque sul referto del bollino che devi tenere nel libretto c'è scritto in basso a destra quanto dovrebbe costare. I controlli durante la revisione vanno fatti ok, però poi vorrei sentire la risposta di chi dice questo quando non si passa la revisione per una delle migliaia di cose si potrebbero controllare in quella sede. ammetto che dovrebbero essere più rigorose, anzi dovrebbe farle solo un'ente superpartes, però senza esagerare...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/10/2010 alle: 08:32:00
Cambiati i flessibili, ma l'olio?? Per sua natura è igroscopico e ogni due anni ne è prevista la sostituzione.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 21/10/2010 alle: 08:55:50
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/10/2010  19:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se mi permetto ma le screpolature ci possono essere pure all'interno e non visibili..e non per forza devono essere presenti prima di un cedimento ..anzi..magari fosse cosi'..ma purtroppo ...dopo un tot di anni è raccomandabile se non obbligata una sostituzione...e fidati parlo per esperienza...
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 07/11/2010 alle: 17:41:43
Auguro che non succeda mai a nessuno quello che è successo all'amico, ma se si dovesse avverare sappiate che il freno di stazionamento le case costruttrici lo montano eccome ed è meccanico apposta per far sì che lo so possa usare in caso di emergenza (sempre che questo funzioni) Mauro.id="size4">id="teal">
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 07/11/2010 alle: 18:59:45
Ho gironzolato per la rete alla ricerca di tubi freno aeronautici per il mio Transit, ma non ho trovato nessun sito che li abbia in vendita. Sapete per caso se nella mia zona (Ancona) c'è qualcuno che li costruisce su misura? O se ci sono anche in giro per l'Italia che li possa contattare per un ordine e successiva spedizione? Grazie a tutti.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link