CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Foglio balestra aggiuntivo su Ford transit

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 18:43:55
Buonasera,sono a chiedervi un consiglio,da tempo ho un rumore di ammortizzatore,sono andato a fare controllare dal meccanico e ci siamo accorti che sono appoggiato sui tamponi cioè non ammortizzo più.Mi è stato consigliato da una parte di installare due Alko e da un'altra parte sconsigliato alko perchè lavorano solo su due punti ed installare invece balestre rinforzate.
Ford Transit trazione anteriore anno 2008,dimenticavo ho già ammortizzatori anteriori e posteriori OMA.
Grazie per i consigli

Modificato da Lukas1 il 09/11/2018 alle 18:44:48
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:09:19
In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/11/2018 alle 18:43:55

Buonasera,sono a chiedervi un consiglio,da tempo ho un rumore di ammortizzatore,sono andato a fare controllare dal meccanico e ci siamo accorti che sono appoggiato sui tamponi cioè non ammortizzo più.Mi è stato consigliato
da una parte di installare due Alko e da un'altra parte sconsigliato alko perchè lavorano solo su due punti ed installare invece balestre rinforzate. Ford Transit trazione anteriore anno 2008,dimenticavo ho già ammortizzatori anteriori e posteriori OMA. Grazie per i consigli
...
Le sospensioni devono lavorare a maggior ragione che hai degli ottimi ammortizzatori, rinforza le balestre se serve anche con 2 fogli aggiuntivi per lato, parlane con un buon balestraio
Laikista x passione
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:15:25
In risposta al messaggio di Robir del 09/11/2018 alle 19:09:19

Le sospensioni devono lavorare a maggior ragione che hai degli ottimi ammortizzatori, rinforza le balestre se serve anche con 2 fogli aggiuntivi per lato, parlane con un buon balestraio
Si sono andato proprio questa sera da un balestraio zona Firenze e lui logicamente consiglia di mettere balestre rinforzate,alla modica cifra di 950,00 euro sadassolutamente no Alko...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:18:35

Buonasera,sono a chiedervi un consiglio,da tempo ho un rumore di ammortizzatore,sono andato a fare controllare dal meccanico e ci siamo accorti che sono appoggiato sui tamponi cioè non ammortizzo più.Mi è stato consigliato
da una parte di installare due Alko e da un'altra parte sconsigliato alko perchè lavorano solo su due punti ed installare invece balestre rinforzate. Ford Transit trazione anteriore anno 2008,dimenticavo ho già ammortizzatori anteriori e posteriori OMA. Grazie per i consigli
...
Se sei cliente OMA probabilmente anche loro possono aggiungerti i fogli alle balestre.
Forse da un balestraio per furgoni e camion spendi meno.

Anch'io non sono molto favorevole ai soffietti erchè tendono a bloccare la corsa della sospensione facendo effetto gokart, ma nel caso dicono siano piu morbidi i soffietti a doppia balza e eventualmente metterci due serbatoi di espansione.

Io però i soffietti li considererei come un piccolo aiuto in casi particolari a delle balestre gia di persè ottimali. quindi eventualmente un secondo step, se lo reputi utile, ma dopo avere rinforzato ele balestre a dovere.
NON parlo per esperienza personale, ma solo seguendo le idee che mi sono fatto leggendo, quindi dai il giusto peso a cio che ho detto wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:22:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2018 alle 19:18:35

Se sei cliente OMA probabilmente anche loro possono aggiungerti i fogli alle balestre. Forse da un balestraio per furgoni e camion spendi meno. Anch'io non sono molto favorevole ai soffietti erchè tendono a bloccare la
corsa della sospensione facendo effetto gokart, ma nel caso dicono siano piu morbidi i soffietti a doppia balza e eventualmente metterci due serbatoi di espansione. Io però i soffietti li considererei come un piccolo aiuto in casi particolari a delle balestre gia di persè ottimali. quindi eventualmente un secondo step, se lo reputi utile, ma dopo avere rinforzato ele balestre a dovere. NON parlo per esperienza personale, ma solo seguendo le idee che mi sono fatto leggendo, quindi dai il giusto peso a cio che ho detto .  
...
Proprio OMA consigliava Alko !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:27:54
In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/11/2018 alle 19:15:25

Si sono andato proprio questa sera da un balestraio zona Firenze e lui logicamente consiglia di mettere balestre rinforzate,alla modica cifra di 950,00 euro assolutamente no Alko...
A settembre ho venduto il mio Ecovip 2 over 35q con balestre rinforzate e 4 Oma nonostante la meccanica Daily sembrava di portare un auto per confort e stabilità
Laikista x passione
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 21:05:11
In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/11/2018 alle 19:22:44

Proprio OMA consigliava Alko !
Loro sono molto bravi e sanno cio che fanno e hanno ottimi ammortizzatori, però, secondo me sbagliano un po il concetto di base. Per loro la cosa fondamentale è che il camper sia bello rigido, non si corichi e si possa correre veloci in autostrada.
Se poi diventa rigido come un auto sportiva per loro non è un problema.
A me invece piace il camper morbido, che ammortizzi bene anche se faccio una strada sterrata o a buche, e che mi isoli dal terreno regalando un bel confort di guida.

Per quello che consigliano i soffietti, per trasformare il camper in un gokart da correre ai 130 e se quello è il loro obbiettivo lo raggiungono perfettamente.
Anche io nel 2000 andai alla OMA e mi misero 4 ammortizzatori e i soffietti, in autostrada potevo viaggiare ai 150, ma fere un pavè o strada brutta solo in prima a passo d'uomo.
Comunque gli ammortizzatori OMA sono veramente ottimi e poderosi, secondo me sopravvivono alla durata del camper.yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 22:30:16

...
Ciao, su che meccanica è il tuo camper?
Potresti condividere una foto dei tamponi...secondo me sono fatti così apposta da Ford, spesso montava degli spessori sui tamponi appositamente per farli toccare all'assale, questo solo sui camper.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 12:56:44
In risposta al messaggio di suki74 del 09/11/2018 alle 22:30:16

Ciao, su che meccanica è il tuo camper? Potresti condividere una foto dei tamponi...secondo me sono fatti così apposta da Ford, spesso montava degli spessori sui tamponi appositamente per farli toccare all'assale, questo solo sui camper.
Ciao Suki74,La motorizzazione è su Ford 2200 trazione anteriore 136 cv anno 2008
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 13:03:43
ma a pesi, come sei messo? prima di parlare di modifiche ad un organo meccanico studiato e costruito per un certo tipo di lavoro, bisogna sapere su cosa bisogna lavorare.
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 15:17:05
non conosco i prezzi degli ammortizzatori OMA, ma conosco benissimo i prezzi delle balestre, per cui consiglio di mettere uno o( se necessario ) 2 fogli  aggiuntivi  , i costi non sono proibitivi , tenendo conto che dopo potrebbe benissimo mettere due ammortizzatori ''di serie'' che non hanno certo i costi degli OMA wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 16:35:59
In risposta al messaggio di Lukas1 del 10/11/2018 alle 12:56:44

Ciao Suki74,La motorizzazione è su Ford 2200 trazione anteriore 136 cv anno 2008
Ti confermo che su quella meccanica per camper Ford montasse i distanziali tra telaio e tamponi.
Sono distanziali alti "tre dita".
Il mezzo è seduto?
Cosa lamenti?
Ho un camper sulla stessa meccanica e quest'estate ho cambiato la coppia di ammortizzatori posteriori con due kayaba: poca spesa e ottima resa. In rete acquisti la coppia a poco più 100 euro la coppia.
Se poi vuoi alzare il posteriore sul mio ho installato da tanti anni una coppia di "soffietti" doppia balza della TopDriveSystem, alzano il posteriore e non irrigidiscono mantenendo un buon confort: vanno benissimo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 18:41:25
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2018 alle 15:17:05

non conosco i prezzi degli ammortizzatori OMA, ma conosco benissimo i prezzi delle balestre, per cui consiglio di mettere uno o( se necessario ) 2 fogli  aggiuntivi  , i costi non sono proibitivi , tenendo conto che dopo potrebbe benissimo mettere due ammortizzatori ''di serie'' che non hanno certo i costi degli OMA 
Nel lontano anno 2000, 4 ammortizzatori OMA su Ducato mi costarono 1400 euro + Iva , quindi penso che ai giorni nostri saremo su cifre molto importanti.
Un balestraiio onesto leggevo che per sistemare le balestre con foglio aggiunto chiede sui 300-350 euro circa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 18:56:44
ho fatto inserire un foglio di balestra aggiuntivo sul mio transit del 2006 TP ero anch'io sui tamponi 
mi hanno sconsigliato i gommoni, nella mia città mi avevano chiesto 900 euro seguendo i consigli del 
forum sono andato previo appuntamento da Polacchini a Cavaria Con Premezzo (Varese) mi hanno fatto un lavoro fantastico
ora a distanza di 3 anni ho il camper bello alto al posteriore e le balestre lavorano come devono anche la spesa all'epoca è stata di 300 euro contro i 900 che mi chiedevano qua.
Mario SP
Salva una pianta mangia un Vegano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 19:32:53
In risposta al messaggio di gioste2 del 10/11/2018 alle 18:56:44

ho fatto inserire un foglio di balestra aggiuntivo sul mio transit del 2006 TP ero anch'io sui tamponi  mi hanno sconsigliato i gommoni, nella mia città mi avevano chiesto 900 euro seguendo i consigli del  forum sono andato
previo appuntamento da Polacchini a Cavaria Con Premezzo (Varese) mi hanno fatto un lavoro fantastico ora a distanza di 3 anni ho il camper bello alto al posteriore e le balestre lavorano come devono anche la spesa all'epoca è stata di 300 euro contro i 900 che mi chiedevano qua. Mario SP
...
Grazie del ottimo feedback di Polacchini visto che anch'io potrei avere bisogno del suo operato.

Ma hai telefonato per appuntamento e andato la hanno fatto subito il lavoro (avevano gia l occorrente?) oppure hai fatto un primo passaggio per visionare il camper e poi ritornato su appuntamento per fare il lavoro?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 21:52:10
In risposta al messaggio di suki74 del 10/11/2018 alle 16:35:59

Ti confermo che su quella meccanica per camper Ford montasse i distanziali tra telaio e tamponi. Sono distanziali alti tre dita. Il mezzo è seduto? Cosa lamenti? Ho un camper sulla stessa meccanica e quest'estate ho cambiato
la coppia di ammortizzatori posteriori con due kayaba: poca spesa e ottima resa. In rete acquisti la coppia a poco più 100 euro la coppia. Se poi vuoi alzare il posteriore sul mio ho installato da tanti anni una coppia di soffietti doppia balza della TopDriveSystem, alzano il posteriore e non irrigidiscono mantenendo un buon confort: vanno benissimo.
...
Sinceramente se non se ne accorgevano i tre meccanici Oma,Ford e Balestraio per me era tutto ok a parte il rumore che sentivo dondolando il mezzo,leggo di cifre intorno ad i 500 euri per le balestre,a me è stato chiesto 750 + iva per balestre rinforzate
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 22:55:56
In risposta al messaggio di Lukas1 del 10/11/2018 alle 21:52:10

Sinceramente se non se ne accorgevano i tre meccanici Oma,Ford e Balestraio per me era tutto ok a parte il rumore che sentivo dondolando il mezzo,leggo di cifre intorno ad i 500 euri per le balestre,a me è stato chiesto 750 + iva per balestre rinforzate
Per aggiungere un foglio alle balestre leggevo in altri topic che da Polacchini si parlava di 350 euro circa se non ricordo male.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 10:01:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2018 alle 22:55:56

Per aggiungere un foglio alle balestre leggevo in altri topic che da Polacchini si parlava di 350 euro circa se non ricordo male.
Proverò a contattarli però sono di Varese sad
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 09:15:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2018 alle 19:32:53

Grazie del ottimo feedback di Polacchini visto che anch'io potrei avere bisogno del suo operato. Ma hai telefonato per appuntamento e andato la hanno fatto subito il lavoro (avevano gia l occorrente?) oppure hai fatto un primo passaggio per visionare il camper e poi ritornato su appuntamento per fare il lavoro?  
scusa il ritardo con cui ti rispondo, si ho telefonato e mi hanno dato appuntamento per il sabato mattina, ho dormito nelle vicinanze e alle 8 ero già davanti all'officina, sono arrivati puntuali anche loro, il materiale lo avevano già un paio d'ore di lavoro a cui ho potuto assistere, mi hanno pure corretto un leggero sbandamento, prima delle 10,30 ero già fuori direzione lago per un weekend e poi ritorno alla Spezia dove abito soddisfattissimo del lavoro, fatto le prime rotonde sembrava di guidare un'altro mezzo.
Mario SP
Salva una pianta mangia un Vegano
16
luigi71976
luigi71976
27/03/2009 192
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 19:29:48
Volevo chiedere i polacchini fanno solo le balestre o mettono anche gli ammortizzatori 
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 19:54:05
In risposta al messaggio di gioste2 del 14/11/2018 alle 09:15:54

scusa il ritardo con cui ti rispondo, si ho telefonato e mi hanno dato appuntamento per il sabato mattina, ho dormito nelle vicinanze e alle 8 ero già davanti all'officina, sono arrivati puntuali anche loro, il materiale
lo avevano già un paio d'ore di lavoro a cui ho potuto assistere, mi hanno pure corretto un leggero sbandamento, prima delle 10,30 ero già fuori direzione lago per un weekend e poi ritorno alla Spezia dove abito soddisfattissimo del lavoro, fatto le prime rotonde sembrava di guidare un'altro mezzo. Mario SP
...
Ormai già ordinate le balestre dal balestraio di Firenze,ho telefonato anche a Polacchini e mi confermava che al massimo avrei speso 500 euro,ma giustamente per essere più preciso voleva misure e foto,non riesco a capire tutta questa differenza di prezzo sad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link