CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Foratura gomma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
Anto66
Anto66
06/11/2004 14
Inserito il 19/01/2013 alle: 22:57:44
Ero in giro per le vacanze e mi accorgo gettando l'occhio nella gomma anteriore sx che spunta un chiodo. La gomma era perfettamente gonfia e quindi il chiodo poteva essere li' da 2km come da 500km, decido di andare da un gommista che per fortuna trovo subito che toglie il chiodo e quindi si crea una piccola perdita e decido di farla riparare. In fase di riparazione visionando meglio si trovano altri 2 chiodi e con l'applicazione di due toppe all'interno della gomma tutto si risolve. A questo punto mi chiedo: la gomma cosi' riparata la posso considerare come prima oppure puo' avere qualche problema. Attendo vostri commenti e buoni km a tutti
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 19/01/2013 alle: 23:27:51
Ciao, è una gomma riparata, a mio giudizio bene, che farà il suo lavoro come prima, ma che sicuramente non è come prima, spero che le "toppe" le abbia vulcanizzate, nel caso sarà quasi come prima...Ciao e vai tranquillo. Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 19/01/2013 alle 23:28:44
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 19/01/2013 alle: 23:28:07
quote:Risposta al messaggio di Anto66 inserito in data 19/01/2013  22:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto mi risulta, se la riparazione è stata fatta dall'interno con il classico tappo a fungo, non ci sono problemi. saluti
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 19/01/2013 alle: 23:28:35
da quello che si sente in giro sembrerebbe che la puoi considerare come prima, ma non prenderla per buona al 100%
quote:Risposta al messaggio di Anto66 inserito in data 19/01/2013  22:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/01/2013 alle: 10:55:53
Tappo e fungo è quella veloce ma poco pèrofessionale e da evitare Con la pezza è la migliore per garantire impermeabilità e garanzia per evitare umidità con conseguente ossidazione dell'acciaio e formazione di bolle di gas Naturalmente deve essere fatta bene con una buona fresatura della zona
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Anto66
Anto66
06/11/2004 14
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:12:22
Non so cosa si intende per vulcanizzata, pero' ero presente alla riparazione e le fasi sono state le seguenti: individuato il forellino all'interno della gomma e' stata fatta una levigatura/fresatura nell'area circostante che a seguire e' stata spalmata di un mastice e dopo un lasco di tempo e' stata applicata la toppa, il tutto a mio avviso fatto da persona competente. Confermo da evitare il tappo a fungo per una mia precedente esperienza, perche' dopo 2 anni dalla riparazione mentre correvo mi accorgo che il camper sussultava, mi fermo controllo le gomme e tutto sembra a posto, riparto ma il problema rimane mi rifermo ricontrollo attentamente le gomme e in una gomma passandoci la mano la sento deformata, metto quella di scorta e vado dal gommista e una volta tolto la gomma dal cerchio vedo che la deformazione si trova proprio nella zona del tappo a fungo. A voi le considerazioni, e buoni km.
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 20/01/2013 alle: 13:09:48
vai tranquillo che non avrai nessun tipo di problemi dovuti alla pezza sui camion e' consuetidine ripararle cosi' e non danno problemi. Massimo
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:01:48
Naturalmente per tappo a fungo intendo una cosa simile + mastice saluti

Modificato da Fabio il 20/01/2013 alle 16:10:43
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:02:51
se la riparazione non avesse messo la gomma in condizioni ottimali ti assicuro che il gommista sarebbe stato il primo a consigliarti la sostituzione e questo per una serie di motivi di facile intuizione ,detto questo il tipo di riparazione da te illustrato è il più consono allo scopo, generalmente sono le forature sulla spalla del pneumatico i tagli che fanno buttare un pneumatico[:)]
quote:Risposta al messaggio di Anto66 inserito in data 20/01/2013  12:12:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link