CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

foratura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:59:33
ciao a tutti ieri per la prima volta nella mia vita ho forato (anteriore dx) non so come. volevo chiedervi se avete delle coperture assicurative o altro per lenire l'esborso. ieri era considerato festivo e carro attrezzi con cambio ruota (la mia di scorta) totale 230€urini, io sono iscritto alla confedercampeggio e assicurato con D'Oraz... grazie ciao pepi
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:10:13
Non potevi cambiarla da solo?
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:29:21
già sganciare la ruota da sotto (monto anche il portamoto che complica il tutto) è stata una impresa meno male che al carro attrezzi c'era un rumeno gentilissimo con due braccia il doppio delle mie gambe e con un cric professionale e poi aprire i bulluni della ruota.... si è fatto un mazzo pure lui ma ho dato una mancetta per la birra ... pepi
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:05:35
Se non erro la mia assicurazione con l'opzione soccorso stradale sono compresi interventi per foratura o carburante finito.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:37:04

http://www.ebay.it/itm/CHIAVE-P...

Questo moltiplicatore di forza moltiplica x 56 quello che possono fare le tue braccia; in pratica sono una ventina di rumeni [:D] Costa 70 euro e funziona anche dove il cellulare non prende e non puoi chiamare il rumeno. Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:43:06
. . mi sembra strano che il tuo assicuratore non ti abbia proposto l'assistenza carro attrezzi con una ventina di euro in più ed hai l'assistenza già pagata, ora controllerò se mi è ancora valida quella della Hymer me la diedero all'acquisto,ed al primo tagliando in officina Ford anche loro mi hanno fornito la copertura... ...strano l'assicuratore che rinuncia ad incassare 20euro in più (per ogni polizza a fine anno sono pur sempre soldi..)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:49:11
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/09/2012  11:37:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...ovviamente mi comprerei subito la bussola della misura giusta e con materiale leggermente più professionale

http://www.tecnaco.it/chiavi_bu...

18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:50:14
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/09/2012  11:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco...te hai questa o solo un consiglio che dai?Se hai questa sai dirmi se è veramente funzionale o è una delle solite invenzioni non sempre funzionali?Credi sia meglio della classica crociera ? Saluti Ivan
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:02:16
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 16/09/2012  11:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ce l'ho, solo vista in rete. Il concetto è però quello dell'autosufficienza per evitare di trovarsi nei guai. Non sempre il cellulare prende ed in ogni caso anche l'assicurazione prevede il cambio della ruota se ce l'hai te. Altrimenti ti trainano dal più vicino gommista (che paghi di tasca tua); questo di solito succede il Sabato mattina e il gommista riapre il Lunedì, meglio quindi essere autonomi. MArco.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:37:40
Non sò se ho la copertura assicurativa, ma non mi interessa, mi sono attrezzato e ho fatto le prove del caso per potermi sostituire la ruota da solo, se avessi dei dubbi sullo sganciamento ruota da sotto, gli cambierei posizione, concordo con Marco è meglio sapersi arrangiare, (e senza bisogno di essere un forzuto Rumeno [:D][:)][8D]) Ivo
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:38:02
rispondo in terza persona dopo vicissitudini accadute ad un conoscente camperista,l'assicurazione copre solo ed esclusivamente la chiamata del carroatrezzi,tutto il resto è a pagamento.un'altro mio amico allarmato ha chiesto se nella sua polizza (datata)era ancora valida l'opzione rientro a casa con il mezzo (sono disabili)e avendo avuto esito negativo(stessa assicurazione del conoscente)veglierà nuove compagnie assicurative.saluti luca
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:40:31
dimenticavo,anche in francia è la stessa cosa,le assicurazioni coprono solo ed esclusivamente la chiamata.saluti luca
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:58:36
se in queste occasioni vanno bene i rumeni,ricordiamocelo anche nelle altre occasioni[:p][:p]oppure vanno bene solo quando ci servono[?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno

Modificato da morodirho il 16/09/2012 alle 13:00:12
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/09/2012 alle: 13:39:22
. . mi sembra ovvio che è pagata solo la prestazione del carro attrezzi. . .per una ventina di euro cosa volete ? l'amica del rumeno ?
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:32:23
Ciao. In questi giorni devo rinnovare l' assicurazione La V...a e avendo essa cambiato assistenza stradale non contempla più l' assistenza per foratura, come era prima, ho provato a far nuovi preventivi, ma venivano molto più alti ed allora ho optato per rinnovare la stessa e a fare una nuova assistenza con L' Eu... Ass. che avevano prima e questa fa anche la farotura; rimanendo entro margini di costo inferiori ad altre assicurazioni. Sicuramente è un pò un casotto ma non ho trovato di meglio per assistermi in caso di foratura che a secondo dove capita ci sono problemi e non pochi. Ciao.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:42:07
quote: per assistermi in caso di foratura >
> cioè smontare e rimontare la ruota ? una volta che il carro è uscito ti fanno il lavoro gli attrezzi gli hanno dietro tutti,eventualmente una mancia aiuta
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 16/09/2012 alle: 15:16:54
100e!è quello che ha pagato il mio conoscente perchè non riusciva a smontare la ruota posteriore.luca
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:28:21
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 16/09/2012  14:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io con la Vit...ia,mi sono arrabbiato non poco quando al rinnovo mi hanno detto ch la nuova compagnia di soccorso era la Mapfre pero' mi giunge nuova che,come dici,non ti soccorrano per pneumatico bucato o rotto. Alla sezione 2-Autocaravan,pag.1 di 3 leggo testualmente: Officina mobile in Italia La centrale operativa inviera'un'officina mobile nel caso di foratura o scoppio di un pneumatico. Puo significare che il carro arriva gratuitamente e paghi solo l'intervento di sostituzione?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:31:01
. .
quote: Puo significare che il carro arriva gratuitamente e paghi solo l'intervento di sostituzione?>
> l'officina mobile dovrebbe essere in grado di riparare o venderti un pneumatico nuovo per quel che ne so io paghi i materiali se li mettono il lavoro di sostituire la ruota -via la rotta su la scorta- è solo lavoro
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:12:58
Ciao. Sono andato ad informarmi in agenzia prima dei 15 giorni utili per la disdetta e da lì ho saputo che la assistenza era cambiata, ho chiesto precise informazioni perchè secondo loro mi sarebbe dovuto essere arrivato a suo tempo a casa la comunicazione del cambiamento con i nuovi dati per chiamarla, a me non è arrivato niente e mi hanno precisato che in caso di foratura se l' assistenza mi fà quel lavoro rimane a carico mio, pertanto dopo aver fatto un paio di preventivi il costo era superiore a loro ho deciso che rinnoverò al momento in quanto il tempo per prendere una decisione adeguata non era sufficiente e poi farò la tessera di assistenza con l' Eur.. ass..ce, come era prima che la fanno a 45 euro, rimanendo sempre sotto i preventivi fatti. Poi per il prossimo anno con calma prenderò le mie decisioni perche se per andare a spasso tranquillo se devo fare due cose ne cercherò soltanto una. Per me non è assolutamente facile mettermi a cambiare una ruota, la posizione dove è sistemata, tirarla giù e svitare una ruota, almeno per me non è come farlo all' auto, tanto più che serrate a pistola pneumatica i buloni non è che vengano poi tanto bene, poi ognuno a i suoi modi; preferisco al momento regolarmi così. Ho anche fatto presente verbalmente che il loro comportamento non mi sembrava corretto e se avessi avuto bisogno dell' assistenza sicuramente pagavano loro in quanto avevo il vecchio gestore in polizza e a me non è arrivata nessuna comunicazione, la sig.na ha fatto un gesto di diniego, ma come per loro carta canta anche per me era la stessa cosa, tanto più che una comunicazione che varia la polizza deve essere inviata per raccomandata con il rischio di risolvere il contratto in atto, non è certo come mi hanno asserito loro. Quest' anno ormai va così , ma l' anno prossimo vedremo.

Modificato da fernando1 il 16/09/2012 alle 20:20:56
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:23:12
io mi sono trovato con la gemella a terra in campeggio, ovvimente di sabato. lunedi è arrivato il gommista che prima ha svasato la chiave iveco in dotazione nel mio mezzo, poi ha piegato la sua a croce che aveva usato con un tubo di prolunga. ho dovuto andare in officina con la gomma a terra dove ha sbloccato i dadi con la pistola. mi ha detto che a volte i gommisti con le pistole da camion esagerano e poi a toglier i dadi son ca77i. immagino che se mi fosse successo per strada la mia autosufficienza sarebbe andata a farsi benedire, le cose che mi fanno star tranquillo è che ho la polizza con l'assistenza stradale e le ruote gemellate che in caso di foratura in autostrada senza corsia di emergenza o galleria mi consentono di tirare avanti qualche centinaio di metri fino al primo spiazzo. certo che se si fora unia ruota anteriore...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link