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RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 13/08/2012 alle: 16:29:43
ciao a tutti, ho visto che già se ne è parlato della prima lunga sulla meccanica ford 125, ho visto le risposte di Paolo sull'installazione a ponte, volevo capire in cosa consisteva,ed eventuali svantaggi,inoltre penso di avere i rapporti più più lunghi visto che a 3000giri faccio 110/120, il problema e che nelle partenze in salita, quando sono carico devo spingere tanto e la frizione sento che slitta. per il momento ho "risolto" con un overboost manuale, ma ho paura di rompere tutto perchè spinge in su parecchio la pressione del turbo anche se solo in partenza. Esistono delle centraline per questa meccanica e servono a qualcosa. grazie per le risposte e buone vacanze.
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/08/2012 alle: 18:40:56
Non saprei dirti che rapporti monti se corto o lungo. La modifica cmq consiste nel cambiare pignone e corona nel differenziale posteriore. I costi non sono bassi, credo che solo di pezzi ci siano 6/800 euro.
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 13/08/2012 alle: 20:34:56
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/08/2012  18:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Suki ma onestamente non volevo spendere quella cifra anche perchè credo che a breve dovrò cambiare la frizione, faccio un altra domanda esiste che tu sappia una frizione con disco maggiorato o più performante tipo come si faceva nella R5 turbo che si montava la frizione del Clio 16V, in modo tale che se anche gico un po con la frizione evito di scaldarla? ciao Giacomo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/08/2012 alle: 20:56:07
Credo che ci sia il kit per passare al volano monomassa, sempre che il tuo sia bimassa. In Ford viene chiamato kit carichi pesanti. Bisogna vedere con il numero di telaio cosa si trova nel catalogo ricambi. in alternativa puoi guardare qui http://www.transitparts.co.uk/
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suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/08/2012 alle: 21:14:51
Ecco i kit e relativi prezzi. http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_sop=15&_sacat=0&_nkw=ford+transit+2.4+solid+mk6&rt=nc&LH_BIN=1
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sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 14/08/2012 alle: 22:07:36
Ciao Red Devil io ho fatto cambiare il rapporto al ponte da corto a medio cioè quello che hai tu,non ho trovato grandi cambiamenti in 1 marcia oppure in retro ma è migliorata di molto la guida in autostrada, più silenzioso in quando da circa 300 giri in meno e anche i consumi sono leggermente migliorati. Se vuoi altre info chiedi pure. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 13/08/2012  16:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 15/08/2012 alle: 12:28:20
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 14/08/2012  22:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Sandro io onestamente non so che rapporto ho in quanto il camper l'ho comprato usato quello che posso dirti è che in autostrada tratto in piano a 3000 giri faccio quasi i 120 orari che mi sembra una velocità di tutto rispetto il mio problema è solo in partenza dove devo accellerare a tavoletta per farlo muovere e la frizione ne risente tantissimo, forse devo solamente cambiare la frizione attualmente ho 70000 km ciao e grazie anticipatamente
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sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 15/08/2012 alle: 19:33:14
Ciao Red Devil se a 3000 giri fai circa i 120 km.h. dovresti avere il rapporto medio il 4,63 in alternativa puoi montare il 5,13 però per fare i 120 il motore gira a circa 3300 giri quindi un po' troppi.Io ho cambiato il rapporto ho disponibile il rapporto corto se vuoi contattami ciao Sandro
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 15/08/2012  12:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 16/08/2012 alle: 09:43:53
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 15/08/2012  19:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Sandro ma con il rapporto corto che velocità potrei tenere a 3000 giri? non vorrei perdere troppa velocita' in autostrada. ciao e grazie.
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robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/08/2012 alle: 14:43:27
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 16/08/2012  09:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio sono 100 di contakm, 96 da navigatore. Approfitto per chiedere a chi l'ha fatto, per montare la 5^ intermedia nel 125 cv del 2004, quanto si spende? Grazie. andrea
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RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:19:38
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 16/08/2012  14:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Andrea non so chi ha fatto la modifica e quanto ha speso, ma ti sconsiglio vivamente la modifica in quanto sulle partenze in pendenze piuttosto accentuate ma nemmeno piu di tanto il mezzo non si muove e mandandolo su di giri la frizione slitta ripeto il mio ha 70000 km ma spero che la frizione non sia da rifare, anche se sul ducato 2300 120cv che utilizzo per il lavoro l'ho sostituita a 6000km [:D] W ford.
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sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 16/08/2012 alle: 23:42:25
Io ho fatto la modifica ho speso circa 850€ + iva comprensivi di pezzi e manodopera. Non ho trovato una grande differenza nelle partenze in salita o in retro in compenso sono migliorati consumo comfort e silenziosità.Io la consiglio.E' necessario trovare un bravo meccanico. saluti Sandro
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 16/08/2012  14:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
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Domenic
Domenic
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 11:53:17
Scusate se mi intrometto. Io nel 2003 ho acquistato un CI su Ford 125 CV. I problemi di frizione l'ho avuti alla prima vacanza in montagna nei primi mesi. In salita la frizione bruciata, cambiata in garanzia ma poi ho scoperto che avevo un rapporto al ponte lungo e una prima lunga, considerate che riuscivo addirittura a prendere i 140 con il Ford.Dopo vari interventi lettere legali e intervento della CI sono riuscito dopo un anno a far montare un cambio con rapporti 1.2.3 più corti ma il mezzo ha perso la velocità max 120. Ma le partenza in salita non ho avuto più problemi. Parlando con il meccanico resp. la Ford per poter recuperare il gaff di differenxa con il ducato, hanno montato un rapporto al ponte più lungo e un cambio con anch'essi rapporti lunghi, alla fine mi hanno installato il vecchio cambio del Ford. Poi Ho fatto mettere mani alla centralina con più cavalli, ho raggiunto una spinta maggiore ma velocità max non più di 125 Km/h. Ora ho acquistato un Laika ecovip 9 su nuovo ducato 3000 160 cv un'altra storia... Mimmo FG
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robocop
robocop
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24/03/2007 8633
Inserito il 17/08/2012 alle: 14:52:55
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 16/08/2012  16:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta, ma sul mio ho già la prima e la retro abbastanza lunghe, mentre è la quinta che è piuttosto corta. Credo, come ha risposto anche Sandrosabbia, che ringrazio a sua volta, che la sostituzione del solo rapporto di V^ marcia non sia influente riguardo altri rapporti. Il mio veicolo ha circa 95.000 km, e tocco ferro perchè va piuttosto bene e se l'è cavata anche in situazioni piuttosto difficili, ma qualche giro di motore in meno ed una silensiosità maggiore sono certo darebbero un altro confort. Riguardo i consumi non mi faccio molte illusioni, ma se c'è anche un piccolissimo risparmio, non lo butterei via.[:)][;)] andrea
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RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 17/08/2012 alle: 15:01:09
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/08/2012  14:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ringrazio tutti, anche se a questo punto non so che fare se tenermi la la mia 5 da autostrada, e la prima lunghissima o viceversa, proverò a tirare giù la frizione e ottimizzare l'overboost e che qualcuno me la mandi buona[:D] grazie ancora a tutti.
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