quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 13/08/2012 18:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Suki ma onestamente non volevo spendere quella cifra anche perchè credo che a breve dovrò cambiare la frizione, faccio un altra domanda esiste che tu sappia una frizione con disco maggiorato o più performante tipo come si faceva nella R5 turbo che si montava la frizione del Clio 16V, in modo tale che se anche gico un po con la frizione evito di scaldarla? ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 13/08/2012 16:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 14/08/2012 22:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sandro io onestamente non so che rapporto ho in quanto il camper l'ho comprato usato quello che posso dirti è che in autostrada tratto in piano a 3000 giri faccio quasi i 120 orari che mi sembra una velocità di tutto rispetto il mio problema è solo in partenza dove devo accellerare a tavoletta per farlo muovere e la frizione ne risente tantissimo, forse devo solamente cambiare la frizione attualmente ho 70000 km ciao e grazie anticipatamente
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 15/08/2012 12:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sandrosabbia inserito in data 15/08/2012 19:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sandro ma con il rapporto corto che velocità potrei tenere a 3000 giri? non vorrei perdere troppa velocita' in autostrada. ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 16/08/2012 09:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio sono 100 di contakm, 96 da navigatore. Approfitto per chiedere a chi l'ha fatto, per montare la 5^ intermedia nel 125 cv del 2004, quanto si spende? Grazie.
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 16/08/2012 14:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Andrea non so chi ha fatto la modifica e quanto ha speso, ma ti sconsiglio vivamente la modifica in quanto sulle partenze in pendenze piuttosto accentuate ma nemmeno piu di tanto il mezzo non si muove e mandandolo su di giri la frizione slitta ripeto il mio ha 70000 km ma spero che la frizione non sia da rifare, anche se sul ducato 2300 120cv che utilizzo per il lavoro l'ho sostituita a 6000km [:D] W ford.
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 16/08/2012 14:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 16/08/2012 16:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta, ma sul mio ho già la prima e la retro abbastanza lunghe, mentre è la quinta che è piuttosto corta. Credo, come ha risposto anche Sandrosabbia, che ringrazio a sua volta, che la sostituzione del solo rapporto di V^ marcia non sia influente riguardo altri rapporti. Il mio veicolo ha circa 95.000 km, e tocco ferro perchè va piuttosto bene e se l'è cavata anche in situazioni piuttosto difficili, ma qualche giro di motore in meno ed una silensiosità maggiore sono certo darebbero un altro confort. Riguardo i consumi non mi faccio molte illusioni, ma se c'è anche un piccolissimo risparmio, non lo butterei via.[:)][;)]
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 17/08/2012 14:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ringrazio tutti, anche se a questo punto non so che fare se tenermi la la mia 5 da autostrada, e la prima lunghissima o viceversa, proverò a tirare giù la frizione e ottimizzare l'overboost e che qualcuno me la mandi buona[:D] grazie ancora a tutti.