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macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 27/06/2010 alle: 21:36:46
Ma cosa? stavo andando con il motore in tiro 2,5k 3k giri quando ho sentito un rumore sordo con conseguenza perdita di potenza. mi sono fermato alla prima piazzola, aperto il cofano ma non ho trovato nulla di vistosamente rotto. viaggia come un aspirato e quando accelleri è aumentata la rumorosità all'aspirazione... come aver eliminato il filtro. mi aspettavo di trovare qualche tubo aperto ma niente Ho notato solo una forte vibrazione al minimo di una parte con coperchio in plastica che si trova alla destra degli iniettori a cui è collegato un tubo da 80-100mm di diametro che termina nella parte bassa dei radiatori. inoltre sembra che l'accoppiamento dello stesso coperchio basamento sia irregolare ho fatto il tagliando da circa 400km dove ho fatto sostituire la cinghia servizi ma non credo che ci sia un collegamento. qualche idea? Grazie M. Grazie
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 21:48:51
quote:Risposta al messaggio di macrocd inserito in data 27/06/2010  21:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si e proprio così, non ti hanno stretto bene il tubo dell'inter(culer),[;)][;)][;)]
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macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 27/06/2010 alle: 22:13:48
ok.. ma è tutto il blocco che vibra.. C'è una guarnizione o solo della pasta rossa? . di sicuro non si sono sprecati con gli spazi..
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/06/2010 alle: 22:26:05
ciao,la tua diagnosi è, viaggia và come un aspirato, molto probabilmente si è rotto quel coperchio in plastica, ( sulla giuntura ) che convoglia la pressione della turbina ai cilindri

Modificato da Robir il 27/06/2010 alle 22:26:37
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/06/2010 alle: 23:06:28
Ciao , se accelereando senti soffiare , probabilmente hai rotto o l'intercoolere oppure un manicotto di pressione , se non soffia , credo il turbo. Saluti Paolo
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macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 28/06/2010 alle: 08:32:16
da solo mi metteva male accelerare e verificare il motore.. l'ho portato dal mecca...poi vi so dire
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macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 28/06/2010 alle: 21:43:14
come dalla prima mia analisi e poi da robir si è staccato il coperchio dell'aspirazione subito prima di entrare nel motore. sapete se si può sostituire solo il pezzo oppure bisogna sostituire tutto il gruppo ( coperchio + basamento)? Grazie Macro
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Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/06/2010 alle: 09:23:38
purtroppo devi cambiare tutto il gruppo, e già successo a un mio amico
quote:Risposta al messaggio di macrocd inserito in data 28/06/2010  21:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 30/06/2010 alle: 23:52:17
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 29/06/2010  09:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già circa 300 euro + manodopera... bell'idea di mettere la plastica sul motore... Macro
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/06/2010 alle: 23:59:06
Ciao ,,non capisco cosa intendi x quel coprtchio, intendi forse il collettore di aspirazione[?] se è quello che intendi , generalmente si danneggia a causa del tubo metallico che alimenta di gas di scarico la valvola egr[V] Saluti Paolo
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macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 01/07/2010 alle: 09:27:26
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/06/2010  23:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si il collettore di aspirazione. Adesso si è aperto lato candelette. Comunque ho notato una forte vibrazione della parte spero dovuta alla rotura.
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mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/07/2010 alle: 21:54:04
A me è capitata la stessa cosa ma era solo il manicotto dell'EGR. Bastato rimetterlo e via. Grosso rumore sordo come una specie di botto da spumante e perdita immediata di potenza. Motore al minimo perfetto ma se acceleravo non aveva potenza. Manicotto dell'EGR.
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macrocd
macrocd
19/01/2010 228
Inserito il 02/07/2010 alle: 22:55:06
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/06/2010  23:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Paolo, ho ricontrollato dal mecca il collettore e si è "scollato" sulla termosaldatura opposta alla EGR per quasi tutta la lunghezza del collettore. come puòil tubo dell'EGR danneggiarlo? e se si cosa bisogna fare per impedirlo? Grazie macro
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 02/07/2010 alle: 23:08:12
Salve può darsi che il collettore e difettato,oppure hai la pressione del turbo troppo alta ,ti conviene farla controllare,saluti
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