quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 06/03/2010 17:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,non sono Paolo 61,però sono curioso ,apparte che non sò nemmeno il difetto che ti fà,però vorrei sapere come hai fatto a far girare il motore a 3000 giri con la velocità di 110 km,non e che per caso hai qualche problema al contagiri ,e che dà informazioni sbagliate alla centralina?il mio fortunatamente nonha nessun problema ,però se hai qualcosa per far girare questo tipo di motore a2750 x 100 km orari mi interesserebbe.saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 06/03/2010 17:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper ha sempre fatto 90 KM/H @ 2500 GIRI 100 KM/H @ 2750 GIRI 110 KM/H @ 3000 GIRI 120 KM/H @ 3250 GIRI 130 KM/H @ 3500 GIRI Non c'è mai riuscito a fare più di 3500 giri al massimo 128-132 km/h Io viaggio di solito se ho fretta a 3.000 giri se vado calmo a 2750 giri Raramente in autostrada vado a 2500 giri i 90 km/h son pochi.... Questo con tutto originale dal 2002 al 2008 dopo che ho ritoccato la centralina mi è venuto fuori ERRORE "404" VALORE EGR... Leggiti anche il link che ho postato all'inizio era un mio post precedente.... Ma onestamente dopo aver fatto tutto ma tutto non ho idea cosa poter ancora fare.... e non lo vorrei cambiare in quanto mio figlio ha 16 anni e viene con me ancora per poco. Dopo avevo voglia di prendermi un semintegrale... SDR
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 06/03/2010 17:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo mè per risolvere il problema devi provare un'EGR sicura che funzioni,altrimenti succede che ti manomettono una cosa x un'altra,se vuoi vieni dalle mie parti che ti smonto la mia e la proviamo sul tuo ,solo così si può capire se e la valvola EGR,saluti
quote:Risposta al messaggio di sckfas inserito in data 07/03/2010 10:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una vita che lo dicooooo! Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di sckfas inserito in data 07/03/2010 10:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PISTOLAAAAAAAA Ma cavolo sapete leggere oppure no! Se vi dico che con e senza lamierino il codice "404" lo faceva lo stesso, il problema è ed era "spero" a monte... Dunque ecco gli ultimi sviluppi... Questa mattina vado da un cugino elettrauto prima LANCIA ora BMW Prende un manometro +/- 1 bar... Comincia a metterlo prima di quà poi di là... poi sulla depressione del servofreno... poi sulla valvola EGR... poi sull'ELETTROATTUATORE... e Il tubo che dal filtro dell'aria arriva all'elettroattuatore non da "ZERO" ma " -0,2 ... -0,3 "... Soffiamo il tubo che sembre fare una certa resistenza.. Lo cambiamo con un'altro "NON FORD MA DI UGUALE SPESSORE"... Ora il manometro segna "ZERO". Il motore gira regolare. Ora si tratta solo di provare e farci centinaia di km per essere sicuri che la cosa si sia risolta. Sicuramente tappare non serve una emerita mazza in quanto se c'e' un problema che viene segnalato alla centralina e lei và in protezione il problema è a monte e non a valle del "LAMIERINO-TAPPO DELLA EGR". Cmq quello che ho imparato è che tutti sono bravi o cattivi quando la azzeccano... sia meccanici sia avvocati sia chirurghi... Ma quando ti dice ..*******... sono casini e problemi... Ora vi lascio e vado a fare km sperando che quel tubo cambiato risolva il problema. Ciao
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 07/03/2010 12:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E allora!il risultato te lo tieni per te?saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/03/2010 19:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao scusa ma non riesco a capire. Mi sembra invece di aver condiviso il mio problema passo-passo con voi. Ora se dico che Ho cambiato la EGR Ho cambiato la ELETTROVALVOLA Hanno controllato TUTTI i fili elettrici Hanno riprogrammato la centralina rimettendoci i file FORD aggiornati usando il numero di telaio e la carta di circolazione. A sto' punto o è un problema pneumatico oppure qualche sensore. Dunque siccome il tubo che dall'elettrovalvola va al filtro dell'aria dovrebbe essere libero e mettendoci in mezzo un T con un manometro invece di dare ZERO dava -0,2 / -0,3 Ora bisogna vedere se il problema si è risolto oppure no! E questo si può fare solo e soltando con molti KM. Se qualc'uno oltre a dire "TAPPALA" ha idee concrete son pronto ad ascoltarlo. Infatti "TAPPALA" non risolve nessun problema in quanto impedisce solo e soltanto che i gas vengano "RICICLATI". Ma se c'è un errore portato alla centralina questo continuerà a verificarsi e a rompere le "SCATOLE". A presto SDR
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 08/03/2010 21:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sdr Cosa Hai fatto? Risolto il problema? era il tubo che collegava l'elettroattuatore al filtro aria? Ciao! Enrico
quote:Risposta al messaggio di mellos inserito in data 31/07/2010 16:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque dopo essere impazzito, io, il meccanico, il tecnico delle centraline, e altre persone... Il problema è stato risolto cambiando il tubo che dal filtro dell'aria passa soptra al radiatore ed arriva ad un elettroattuatore che rimanda il tutto al "polmone della EGR". Cambiato quel tubo, costo "zero" ho fatto circa 3.000 km e "sembra" .... sgratt sgratt sgratt sgratt sgratt.... tutto a posto. Nessun problema per ora. Parto il 07.07.2010 per la DANIMARCA - OLANDA - ecc ecc con un viaggio previsto di 5.000 km in 15 gg Quando torno vi do' le ultime, ma ripeto sembra... sgratt sgratt sgratt sgratt....[}:)][}:)][}:)] essere il tubo che porta un valore errato e che manda in blocco il tutto.... NESSUN PROBLEMA ELETTRICO Ciao a tutti e un saluto a Paolo61. SDR
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/07/2010 20:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma ti smentisco... Paolo diceva che tutto dipendeva dal sensore e dal cablaggio. Invece tutto dipende dal tubo che "portava un valore errato"... A tutt'oggi non si riesce a capire perchè il tubo originale fà difetto e un generico pezzo di tubo dello stesso diametro .... risolve il problema. Ripeto prima di "impazzire" provate a cambiare 0.2 euro di tubo, forse ne vale la pena... Saluti SDR
quote:Risposta al messaggio di SDR64 inserito in data 31/07/2010 21:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei demoralizzarti , ma quel tubo lo puoi anche staccare o chiudere , ma non fa accendere la spia. ora parto veramente Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di mellos inserito in data 31/07/2010 16:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono di ritorno dalla Danimarca 4800 km -- 62 ore di guida effettiva Tutto ok Il Ford ha girato molte ore a 2700 e molte ore a 3000 e molte a 3200 [:D][:D][:D] Solo una volta l'ho tirato a 3.650-3.700 con 135 km/h effettivi di GPS Poi sempre tra i 100 e i 110 Si è comportato ECCEZZIONALMENTE BENE. Io di meccanica non ci capisco, ma da quando ho cambiato il tubetto "famoso" và come un orologio svizzero. A tutt'oggi ho fatto 3.000+4.800 mi sento di dire che FUNZIONA Ciao a tutti. SDR