CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 125T350-alla C.A.di Paolo 61 o altri esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 10/04/2012 alle: 22:50:42
Buonasera Paolo approfitto della tua ben nota cortesia per porti un quesito . Rispondimi pure quando hai tempo , e con calma tanto non ho fretta, fino domenica non posso metterci mano. Ho scoperto che la ruota Posteriore gemella Dx del mio Ford 125 T 350 non Frena più (per niente ) mentre è regolare la posteriore Sx , questo con il freno idraulico di servizio . L'anteriore è tutto regolare . Con il freno a mano meccanico ( che agisce solo sul posteriore ) , frenano entrambe . ( Prove effettuate sul banco della revisione ) Vorrei provare a tirare giu le gemelle e vedere cosa è successo tu cosa mi consigli . Saluti

Modificato da artur il 10/04/2012 alle 23:11:03
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/04/2012 alle: 23:21:17
quote:Risposta al messaggio di artur inserito in data 10/04/2012  22:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , se con il freno di stazionamento la frenata è ok , probabilmente hai il cilindretto idraulico bloccato, smonta i tamburi , verifica il danno , sostituisci entrambi i cilindretti e sostituisci l'olio dell'impianto frenante... Saluti Paolo
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 14/04/2012 alle: 19:30:54
Cilindretti smontati , ma tutto ok niente di bloccato ; comunque ho notato facendo lo spurgo dell'olio che su quella che non frena non arriva olio quasi per niente . premetto che il distributore della frenata posteriore è tutto compressso ( quindi per massima frenata ) cosa mi consigliate
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 19:54:53
quote:Risposta al messaggio di artur inserito in data 14/04/2012  19:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a controllare il tubo in gomma flessibile che porta l,olio al cilindretto. staccaalo all,entrata del cilindretto e frena per vedere se l,olio arriva regolarmente. saluti e AUGURI. morodirho
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 15/04/2012 alle: 09:58:04
L'avevo gia fatto , ed anche dal tubicino in ingresso sul cilindretto non arriva quasi niente ,(ripetute pompate di freno ed arrivano 2 goccioline ). Naturalmente l'olio in vaschetta sulla pompa c'è . Mi rimane da controllore il regolatore di frenata posteriore ( arrivano 2 tubi e ne ripartono 2 ) credo sia una sorta di valvola a rubinetto che lascia passare più o meno olio verso i cilindretti , il cui flusso lo regola la compressione di una molla che aumenta la pressione quando aumenta il carico sul ponte posteriore , ( correggetemi se sbaglio ) . Comunque anche questo a vederlo da fuori mi pare che la sua funzione la faccia in quanto con il carico attuale la molla è molto compressa e quindi tutta aperta la valvola regolatrice del retro , tanto è vero che la frenata sulla ruota Sx è regolare , quindi li l'olio arriva .

Modificato da artur il 15/04/2012 alle 10:00:06
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:31:18
Domanda : Cosa succede se si mette a dritto il distributore di frenata posteriore su un mezzo ( Ford 125 T 350 ) che viaggia sempre a pieno carico ? intendo dire mettere in collegamento i tubicini saltando il distributore sopra al differenziale posteriore
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:33:59
quote:Risposta al messaggio di artur inserito in data 16/04/2012  21:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisognerebbe provare , ma credo che in un mezzo così pesante al posteriore , si possa fare[;)] Saluti Paolo
19
artur
artur
02/12/2006 123
Inserito il 16/04/2012 alle: 23:11:52
Credo che proverò , poi ti faccio sapere . Grazie dell'input , ero un pò indeciso.. Olio freni per Ford -- Meglio il DOT 4 o il DOT 3 ?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 20:08:43
quote:Risposta al messaggio di artur inserito in data 16/04/2012  23:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dot 4 morodirho
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link