quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 04/03/2010 19:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dan1, di che marca sono le batterie che hai sotto il sedile di guida? Te lo chiedo perchè forse sono due Motorcraft, ovvero entrambe per avviamento e servizi, si ma della macchina[;)] Almeno così ho trovato io su tutti i transit 140 TP che ho visto in giro. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/03/2010 21:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un FORD 140CV traz anteriore,le due batterie sotto il sedile guida,servono:una per l'avviamento motore(quella per intenderci piu' verso la cellula,che se non sbagli dovrebbe esser da 60ah)mentre la seconda alimenta le utenze della cabina(radio cruscotto luci ecc ecc)e a sua volta l'allestitore la usa come batteria servizi.
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/03/2010 08:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto perfettamente come dici ho rilevato però: - attacco il 220 al camper - metto in parallelo la batteria servizi camper con quella ford motore (posteriore delle due) quindi si ricarica (infatti rilevo 13.85) - invece alla batteria servizi ford (anteriore) rilevo 12,60: non ricarica?? se accendo il motore rilevo ad ambedue 14.16 grazie Dan
quote:Risposta al messaggio di matrix inserito in data 08/03/2010 15:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matrix, ti rispondo io, è molto semplice, ed è stato previsto assolutamente, e realizzato opportunamente con un sistema Ultra Sofisticato[:0]: in pratica, dopo aver tolto la copertura in plastica delle batterie (si toglie sfilandola in avanti, posizionare il sedile, in posizione tutta indietro, a questo punto, osservando le guide del sedile stesso, noterai nella parte terminale anteriore...delle viti con testa Torx[8)] bene, e qui scatta la Super Tecnica, ti doti di opportuna chiave E LE SVITI[xx(][xx(][xx(] Poi passi, con manovra opposta, alle posteriori[:(!][:(!][:(!] Ma non è finita, in quanto devi togliere il sedile, ma su di esso è ancorata anche la cintura di sicurezza, pertanto se vuoi estrarlo all'esterno della cabina, potrai posizionarlo solo nelle immediate vicinanze della porta (con ingombro evidente[:(][:(][:(]) In pratica, una mezza chiavica, evidentemente "Non si poteva fare Meglio"[:D] Ciao Gianfranco