CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford 140 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 03/05/2011 alle: 14:20:23
buon pomeriggio, c'è qualche altro possessore di un camper motorizzato ford 140 cv che ha avuto problemi con la turbina? a me è successo l'anno scorso.mi si è accesa la spia del motore (quella gialla) e dal test della ford è risultato la turbina . per fortuna non è stato necessario sostituirla. il meccanico mi riferiva che può dare problemi del genere quando il mezzo non viene usato abitualmente. ecco il motivo della domanda se è successo solo a me o anche ad altri
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 09/05/2011 alle: 10:23:55
da tutte le risposte che avete inserito vedo che solo il mio è difettoso[:(]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:43:33
No, di problemi ne ha dati, ma del tipo da te indicato, risulta esserci una segnalazione che prevede l'ingrassaggio del leveraggio dell'attuatore Geometria Variabile[;)] Tutte le geometrie variabili danno problemi di movimento dentro la chiocciola, ma a noi ci piace tanto complicarci la vita con sti meccanismi...[V][V][V] Comunque sia, per mè, la spia arancione di Avaria Motore, dovrebbero Fulminarla dalla nascita, è in grado di rovinarti un viaggio per niente...[:(][V][:(!][}:)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 09/05/2011 alle 12:45:42
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:02:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2011  12:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole sante. pensa che dopo che sono tornato dal viaqgio di Pasqua dopo due giorni che era fermo l'ho ripreso per portarlo al concessionario e la spia che era accesa da una settimana si era spenta e al momento ancora è spenta e spero ci rimanga
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:20:58
Sai, l'accensione di una spia, nella fattispecie la MIL, indica che c'è un'anomalia, che può essere indicativa, o grave, se ritenuta grave dal SW della casa (e non sono moltissimi i parametri che lo rendono tale, ad es iniezione, pompa ecc ecc) il mezzo entra in Recovery, ovvero a limitata funzionalità, per cui si hanno regimi di rotazione ridotti ecc ecc, il solo fatto che essa si accenda per dirti, Bassa Pressione Turbo, o Alta pressione Turbo, o anomalia EGR, o Valore MAF nel range ma più basso del previsto... ecc ecc, che di per sè, vogliono dire poco, sono solo in grado di generare apprensione! Se una cosa si rompe, o funziona male e rischia di fare danni, è giusto che la spia si accenda, ma se si accende per...anomalie più che avarie... anche perchè, cosa si fà in quel caso? Ci si rivolge al meccanico (anche concessionaria) e poi...se c'è un guasto lo ripari, se hai anomalia EGR cosa fai la cambi ? 350€ ? se hai anomalia gruppo Supercompressore, cosa fai cambi la Turbina ? Se le basi dei mezzi sono Furgoni, la cui maggior parte viene impiegata per Lavoro, come mai sono così sofistici, se l'elettronica è così importante e Vitale, rispetto al passato, quando un cruscotto aveva le tre spie Alternatore, olio Motore(pressione), livello olio Freni, di Guasto importanti, e consumavano il 12%, come mai oggi con un albero di natale di spie che si accende, i motori fanno gli stessi(forse meno) Km, e i mezzi consumano il 15-17% [:0][:0][:0][:0][:(!][:(!][:(!] Scusami, ma mi sfogo, francamente, sono stufo di resettare spie su cruscotti per anomalie e avarie Insulse, Inesistenti, Inconsistenti, anche perchè, il più delle volte ho dei mezzi che NON vanno...e la spia è spenta, oppure si sono rotti, con un pistone bucato magari, e la spia mi dice che ho avuto bassa pressione del Turbo e anomalia EGR ![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [;)] Ciao Gianfranco PS Dai un occhio alle spie sul cruscotto di questa...[;)][;)][;)] e non mi pare vada male[:D][:D][:D][:D]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da Speedy3 il 09/05/2011 alle 14:37:05
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:25:39
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/05/2011  14:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ribadisco "parole sante" pensa che quando sono andato alla ford e il meccanico ho inserito il computer oltre ad anomalie alla valvol egr dava addirittura la batteria motore bassa e io l'ho acceso normalmente e non mi sono accorto di nulla anche se ilmezzo in effetti è stato 40 giorni alla casa madre per dei lavori di riparazione, quindi pensa la centralina cosa va a rilevare. viva la 500 vecchio modello che con un giravite un paio di pinze e una chiave credo la 13 la sistemavi[:D] ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link