dopo di che l'ho svitato e finito di svuotare.
come ben vedete c'è presenza di morchia ma non abbastanza da creare il problema che la macchina ha[:0]
..comunque sono andato alla Ford e ho fatto visionare il contenuto al capo meccanico che ha subito sentenziato che la causa dell'inconveniente era quella e che se avessi pesato il filtro vecchio (vuoto) con quello nuovo, capivo il perchè[:)]
..cosa che ho fatto!..il filtro nuovo pesa 291gr. mentre quello vecchio 401gr.!!
quindi ho dedotto che era completamente intasato a tal punto che la morchia è rimasta tutta dentro.
per concludere e sotto sue istruzioni ho acquistato anche un additivo per gasolio che ho riversato COMPLETAMENTE nel nuovo filtro ed aggiunto gasolio fino a livello.
rimontato il tutto come da istruzioni,ho messo in moto con un filo di gas per evitare spegnimenti accidentali causa presenza d'aria nel circuito.
tenuto acceso circa mezz'ora e riscontrato che tutto era ok, ho spento e rimando a domani la prova finale sperando che tutto sia risolto[:D][:D][:D][:D]
..vi terrò aggiornati[:p][:p]
..grazie a tutti per la collaborazione[:D][:D] quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 22/12/2011 15:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche'? Che e' successo? Seguo poco il forum e solo la sezione di meccanica, quindi non sono al corrente...che hai combinato?
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 23/12/2011 12:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che hai risolto, così viaggerai più sereno. In così poco tempo così tanta morchia? Forse qualche pieno dopo che l'impianto era stato rifornito? Quando ci si affidava al gestore "sotto casa" ci consigliava sempre di tornare più tardi se aveva scaricato da poco! Ma quando si è lontani da casa è difficile poter evitare di questi problemi. Felici festività e benvenuto in Sicilia! P.S.: Ho visto dal tuo profilo che sei di Città Sant'Angelo che è gemellata con Nicolosi - CT, cittadina vicina a dove abito. Percorro sovente la costa Abruzzese e proprio dalla tabella all'ingresso ho appreso del gemellaggio. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 23/12/2011 12:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, cambiare il filtro gasolio, fà sempre, comunque bene, anche se, mettendo gasolio non filtrato sui CR...si rischia, e NON poco [:(][:(][:(][:(][:(][:(] Vediamo cosa ci racconti domani, e spero per Te, anche se, francamente, sono alquanto scettico, comunque sia [;)][;)][;)][;)] Speriamo bene [:p] [;)] Ciao Gianfranco PS Il filtro smontato, è zuppo di gasolio, l'elemento filtrante intendo, quello nuovo...NO [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 23/12/2011 15:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io confido [;)][;)][;)] Vedo che sei Fermamente convinto dei 100gr di morchia....[V][V][V] Attento quando lo apri, che ti sporchi di gasolio da far paura [8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 23/12/2011 15:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...per Maxim... si sono di Città S.Angelo, cittadina gemellata proprio con Nicolosi che fra parentesi rientra nei miei programmi di fine d'anno (destinazione finale Siracusa)" L'Etna è innevata fino alle basse quote anche se lo strato non è molto spesso. Mi auguro che tu risolva tutto alla grande, e possa partire senza altri problemi. Se per la notte di fine anno sarai in zona troverai tantissima compagnia, anche di camperisti che stazionano sull'Etna per vedere l'alba. Mi scuso per l'O.T. ma per spezzare l'ansia penso che non guasti. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 23/12/2011 17:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/12/2011 21:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [:0][:0][:0] [V][V][V] [:(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/12/2011 21:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 23/12/2011 21:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'hai chiesto a Paolo61 ma.... secondo me....ti conviene RIPESARE i Filtri...anche quello Nuovo ... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] [8D][8D][8D] Mandi !
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/12/2011 22:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 24/12/2011 10:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benone per l'avviamento [;)] che temperatura avevi stamattina ? solo una curiosità [;)] Ciao Gianfranco