quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/05/2011 20:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma MAI CON CHIAVI E/O ATREZZI SERRARE IL FILTRO OLIO !! Conviene anche leggere le indicazioni sul filtro stesso... Inoltre, quando si secca la guarnizione, nonostante la lubrificazione al montaggio, a volte, e più spesso di quel che credi, smontarlo a volte, diventa...UN CASINO [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Scusate l'indicazione Fuori dal Coro ma... [:)]Serrate il Filtro olio, con guarnizione Lubrificata, Rigorosamente A MANO, magari rispettando i valori di serraggio, indicati sul filtro stesso (Di solito..."Non Più di 1/4 di giro !!....[;)][;)][;)][;)][;)]) [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/05/2011 21:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non parlare di quelli che tirano le viti delle ruote con le prolunghe da un metro...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/05/2011 21:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i filtri olio stretti a mano poi perdono evidentemente bisogna trovare un'altra soluzione, io li ho sempre serrati e tolti con lo strumento, e mai avuto problemi, ovvio che bisogna sapere quello che si fà, e dopo la stretta a mano dare quel 1/4 di giro in più di sicurezza, l' importante è che non perdano olio, e visto le mie esperienze io userò sempre lo stumento, voi meccanici fate come volete [:)] Tra l' altro non uso più lo strumeto professionale, per problemi di spazio, uso una semplice fascetta metallica che stringo leggermente sul filtro e poi batto con la punta del cacciavite direttamente sulla vite, da una parte si stringe dall'altra si svita, funziona benissimo se si hanno problemi di spazio dove anche le mani fanno fatica a passare.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/05/2011 22:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vero[:)] però si può anche usare un palo da metro se si sà quello che si fà, poichè bisogna dire che il FAI DA TE' in tutte le cose bisogna saperlo fare, altrimenti si fanno solo DANNI [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 14/05/2011 08:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente, ti riferisci al Filtro olio del Ducato, con Doppia Filtrazione[;)] Ha sempre perso dopo il primo avviamento (e dopo x Km[:)]) se comunque ti trovi bene, e fai Tu smontaggio e montaggio...che problemi ci sono...[:0][:0][:0] Quando ti capita il Tipo che...o ha fatto il tagliando ma NON riesce a smontare il filtro olio (stretto...con non sò cosa...), oppure ha cambiato Tutto, ma non gli tiene il tappo dell'olio in coppa ( ma NON te lo dice [;)]...perchè lo ha spanato) ecc ecc, insomma, ...sui filtri d'olio Seri, c'è scritto di Serrare a Mano MAX 1/4 più del serraggio Leggero... Poi Fate Come Credete...io Non vi aiuto più...per Fortuna[;)][:D][:D][:D][;)][;)][:D][:D][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/05/2011 17:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come meccanico ti capisco bene [:)] è un pò come quando mi capita di dover mettere a posto mobili costruiti male, o restaurare cose dove qualche cane ci ha messo le mani prima di mè [:D] c'è gente in grado di fare cose impossibili. Ivo
quote:Risposta al messaggio di rinosan inserito in data 13/05/2011 18:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa il ritardo,ero a spasso ho preso quello della Sierra 2000,è identico,ha piu compressione ed un albero a camme piu spinto,carburatore doppio corpo,collettore di scarico con scarichi incrociati,serve per aumentare il tiro ai bassi,quello che ho montato io aveva 250.000 km,io ne ho fatti altri 70.000 prima di venderlo,ed olio ne cansumava si e no un litro a stagione
quote:Risposta al messaggio di rinosan inserito in data 23/05/2011 02:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti riferivi all'HPX della Fiat, che io NON ho mai gradito e stimato, nel tuo caso, 1Kg per 200Km, dovresti mettere cemento NON olio per ridurne il consumo/perdita...[;)][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di rinosan inserito in data 25/05/2011 13:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, mi pareva di averti scritto FIAT HPX [:(!] Potrebbe trafilare dai paraoli, potresti avere lo sfiato in coppa tappato, e ad alto regime, sputare fuori tutto dai paraoli, ma DEVI vedere sporca la flangia fra Cambio e Motore, oppure anteriormente verso la puleggia bassa...[;)] [;)] Ciao Gianfranco