CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford 2007 140 cv sibilo turbina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:23:59
sto cercando informazioni perché ho cominciato ad avvertire un rumore riconducibile ad un sibilo di aspirazione in prossimità della turbina che si sovrappone a leggero fischio della turbina stessa- dura pochissimi secondi avviene in accelerazione tra i 1500-2500 giri, non lo fa di continuo ad esempio nelle ripartenza da semaforo o magari dopo aver fatto una breve sosta ma non di continuo tipo che quando lo sento se faccio ripassare la lancetta del contagiri in prossimità dei giri motore dove lo ho sentito, non lo fa la seconda volta....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 06:45:18
quote:Risposta al messaggio di blaso inserito in data 31/08/2014  23:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tipico Sfiato fra collettore e Turbina ! Ne sono affetti...Praticamente il 97% dei 2.4 140CV TP ! Ciao Gianfranco
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 01/09/2014 alle: 09:16:28
ti ringrazio,ma cosa pensi è il caso che lo poto in ford oppure il problema non è importante ? volevo anche capire se è il caso di cambiare la cinghia dei sevizi(quella a vista in gomma che sta dietro al radiatore) il mezzo ha circa 8 anni e 35000 km grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 09:21:41
quote:Risposta al messaggio di blaso inserito in data 01/09/2014  09:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cinghia...bisogna vederla, se è secca e screpolata OK, altrimenti... Per quanto riguarda il fischio...comporta una perdita di prestazioni ed una fumosità maggiore, oltre al fastidio del fischio... Vedi Tu ! secondo me sarebbe da risolvere, ma sostituendo il collettore di scarico e spianando o sostituendo la chiocciola di scarico della turbina, ma in Ford...ti Cambiano Tutta la turbina ! Si può anche spianare la base ma...bisogna saper smontare la turbina (NON è difficile9 ed avere un buon fresatore ! Ciao Gianfranco
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 01/09/2014 alle: 09:46:15
grazie
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
20
walter2
walter2
09/09/2004 1021
Inserito il 01/09/2014 alle: 19:22:05
Eccomi Gianfranco, scusate se mi intrometto in questo post, ma, visto l'argomento... Tu sai, se non lo sai te lo dico adesso, che io ho un ducato (lo so non è un Ford, da notare la maiuscola) 14 td del 92. Da un po' di tempo se sono in salite di una certa importanza sul tipo 7% autostradali un po' lunghe e vado su in V sui 95/100 km/h (ho sempre e solo 95 hp) oppure scalo in IV e continuo a tirare a 90 km/h, sento un fischio direi... Vibrato abbastanza acuto. Posso dirti che il manometro della turbina segna 1 bar, l'ho aumentata un pochino, non ci sono cali di potenza e smette sia se accellero un po' di più sia se decellero. In pianura posso camminare come voglio, non lo ha mai fatto. Aggiungo: fumosità senza nessuna variazione cioè molto poca. Grazie. Walter P.S. Turbina originale con km 195.000, marmitta tutta nuova, ma lo faceva anche prima
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/09/2014 alle: 20:28:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/09/2014  09:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E....montare quella guarnizione che TU sai[;)] Io ne ho ancora un paio, se qualcuno ne ha bisogno...[;)] Paolo
16
blaso
blaso
16/01/2009 206
Inserito il 01/09/2014 alle: 21:22:50
che guarnizione è ?
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/09/2014 alle: 21:54:35
È una guarnizione che IL MAESTRO GIANFRANCO ha fatto costruire a doc x risolvere definitivamente il problema[;)] Chiaramente dopo avere rettificato i piani di contatto... Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:07:33
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 01/09/2014  19:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detta così...Parli di..."Vibrazione" se la metti così...direi che è...Sbilanciamento della Turbina...quindi, a Lungo andare...Rottura !! Ma...Dovrei Sentirla...dovrebbe sentirla un Esperto !! Potrebbe essere SOLO, una Turbolenza dell'aspirazione, ma... è da sentire [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 22:11:48
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/09/2014  21:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> FiguraTi...[:I][:I][:I][:I] La guarnizione Risolve del Tutto, Se.... NON si esagera nel Tirare ed esagerare le Temperature, se la si accompagna lla COMPLETA stagionatura, ovvero al Completo Serraggio, che avviene, dopo ripetuti surriscaldamenti e riserraggi !! Se si Vuole risolvere Subito...avendo i Piani Precisi e Rettificati ....[;)][;)][;)][;)] Prego ContattarMi [;)][;)][;)][;)] PS Per Te Paolo, basta...uno squillo Quando Vuoi [;)] Ciao Gianfranco Comunque...si Risolve Definitivamente [;)][;)][;)] [^][^][^][^]
20
walter2
walter2
09/09/2004 1021
Inserito il 02/09/2014 alle: 01:09:15
Gianfranco scusa se rispondo solo adesso ma stavo vedendo L'uomo bicentenario con Roby Williams (non so se è scritto giusto) e sono anche un po' commosso. Probabilmente mi sono espresso male, non è una vibrazione ma un sibilo, un fischio come quello della turbina ma vibrato, come il verso del grillo. Hai ragione, e' difficile spiegarlo, bisognere sentirlo. La valvola che c'è nella turbina, quella comandata dalla WG, aprendosi e chiudendosi velocemente, potrebbe generare tale rumore? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link