CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2.2 155 HP: chi ce l'ha?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 21/09/2015 alle: 09:51:24
Salve a tutti, ho visto in fiera a Parma vari mezzi disponibili sia su meccanica Fiat Ducato che Ford Transit. Dal momento che sto valutando l'acquisto di un nuovo mezzo e che dal punto di vista puramente estetico il nuovo Transit non mi dispiace affatto (e costa pure meno del Ducato!), chiedo a chi possiede il Ford 155 HP informazioni su questa meccanica. Come va? Ne siete soddisfatti? Pregi e/o difetti?
Grazie.
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 23/09/2015 alle: 11:53:36
Devo dedurre che non ce l'ha nessuno? sad
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/09/2015 alle: 12:52:33
Oppure Nessuno Vuole rispondere...
forse anche perchè, non ci sono esperienze ancora tali, oltre al piacere di guida, silenziosità, ed altre sensazioni positive,
appena emergeranno i problemi ed i fastidi, gli interventi si popoleranno, e si saprà di più ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Inserito il 23/09/2015 alle: 13:10:31
In risposta al messaggio di maxweb del 21/09/2015 alle 09:51:24

Salve a tutti, ho visto in fiera a Parma vari mezzi disponibili sia su meccanica Fiat Ducato che Ford Transit. Dal momento che sto valutando l'acquisto di un nuovo mezzo e che dal punto di vista puramente estetico il nuovo
Transit non mi dispiace affatto (e costa pure meno del Ducato!), chiedo a chi possiede il Ford 155 HP informazioni su questa meccanica. Come va? Ne siete soddisfatti? Pregi e/o difetti? Grazie.
...

La meccanica ford si è estinta nei camper, però il consiglio che ti do è di prendere quello che ti piace di più perchè lo dovrai tenere per diversi anni.
Prova a pensare di avere un Ducato e tutte le volte che vedi il ford dici però forse era meglio se avevo preso quello".
Ma non fermarti solo alla meccanica o cellula, deve piacerti tutto!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 23/09/2015 alle: 14:30:10
Ringrazio Speedy e Grinza per il loro intervento. Sì, sicuramente è un po' presto per avere riscontri da parte dei camperisti, così come è vero che di camper con meccaniche Ford ne vengono prodotti sempre meno. Noto tuttavia che si cominciano a vedere sempre più corrieri circolare con il nuovo Ford: spero che ciò non dipenda unicamente dal prezzo di acquisto più basso rispetto ad altri mezzi. Magari posso chiedere a loro! blush
Ci penserò ancora un po' su poi deciderò... tanto il mezzo che mi piace è disponibile sia su Ducato che su Ford.
Ciao e grazie.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:29:42
In risposta al messaggio di maxweb del 23/09/2015 alle 14:30:10

Ringrazio Speedy e Grinza per il loro intervento. Sì, sicuramente è un po' presto per avere riscontri da parte dei camperisti, così come è vero che di camper con meccaniche Ford ne vengono prodotti sempre meno. Noto tuttavia
che si cominciano a vedere sempre più corrieri circolare con il nuovo Ford: spero che ciò non dipenda unicamente dal prezzo di acquisto più basso rispetto ad altri mezzi. Magari posso chiedere a loro!  Ci penserò ancora un po' su poi deciderò... tanto il mezzo che mi piace è disponibile sia su Ducato che su Ford. Ciao e grazie.
...

Chiedi pure ai corrieri, che come li usano loro nessun camperista usa un mezzo cosi.

conosco diversi corrieri che usano il Ford e alcuni che usano il ducato e trasportano le patatine della famosa marca a pieno carico 3 qt 

il ducato hanno moltissimi problemi specialmente con egr e fap 
il ford anche loro hanno dei problemi ma spesso perchè trattati molro male ( basta guardarli nelle consegne) sempre di corsa 

A mio parere se fossi in te sceglierei Ford in più adesso gli hanno fatto un bel muso, tieni presente che ha la tp, sempre a mio parere molto importante yes
Massimo

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:33:49
In risposta al messaggio di massibabi del 23/09/2015 alle 15:29:42

Chiedi pure ai corrieri, che come li usano loro nessun camperista usa un mezzo cosi. conosco diversi corrieri che usano il Ford e alcuni che usano il ducato e trasportano le patatine della famosa marca a pieno carico 3 qt 
il ducato hanno moltissimi problemi specialmente con egr e fap  il ford anche loro hanno dei problemi ma spesso perchè trattati molro male ( basta guardarli nelle consegne) sempre di corsa  A mio parere se fossi in te sceglierei Ford in più adesso gli hanno fatto un bel muso, tieni presente che ha la tp, sempre a mio parere molto importante  Massimo
...

I ford TP non esistono più nei camper, credo sia un TA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:40:17
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2015 alle 15:33:49

I ford TP non esistono più nei camper, credo sia un TA Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Spero di no , mi informeròsmiley
Massimo

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Inserito il 23/09/2015 alle: 15:58:00
GRINZA 

il ford a TP esiste ancora l'ho appena visto sul web yes

Massimo

http://www.google.it/imgres?img...

Modificato da massibabi il 23/09/2015 alle 16:15:20
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63185
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:15:27
In risposta al messaggio di massibabi del 23/09/2015 alle 15:58:00

GRINZA  il ford a TP esiste ancora l'ho appena visto sul web  Massimo

Sul web esiste eccome ma su quale camper?

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:20:01
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2015 alle 16:15:27

Sul web esiste eccome ma su quale camper?   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Non saprei, di sicuro qualche casa userà anche la TP 
tipo Challenge 
Massimo

22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:24:45
Si, in effetti è un TA. Purtroppo i camper a TP sono diventati mosche bianche, probabilmente per problemi legati al peso superiore della meccanica. 
In ogni caso il mezzo, nello specifico un Benimar, su Ford mi piace proprio. Non ho particolare motivi per abbandonare il Ducato il quale negli ultimi dodici anni mi ha servito egregiamente. A livello di motore è stato eccellente, mai un guasto, solo manutenzione ordinaria. Altrettanto non posso dire a livello di balestre e sospensioni che purtoppo hanno manifestato qualche segno di cedimento. 

Modificato da maxweb il 23/09/2015 alle 16:29:19
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:33:21
Guarda qui: 

http://www.ford.it/Veicolicomme...

smiley
Massimo

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/09/2015 alle: 16:59:44
Il nuovo Transit viene prodotto in tutte le versioni possibili immaginabili, trazione posteriore gemellare, trazione posteriore ruota singola, trazione anteriore e 4x4.

Sono gli allestitori a decidere quale utilizzare, alla fiera di Parma, mezzi sul nuovo Transit con gemellate posteriori non ce n'erano, e non ce n'erano nemmeno lo scorso anno, e mai ne ho visti in giro.

A Parma ho passato più tempo sdraiato sotto ai Transit che in piedi, e posso garantire che tutti, ma proprio tutti i mezzi su Transit (anche i 155cv) erano su versione a trazione anteriore, ruote singole e il 99% con carreggiata posteriore allargata (Skeletal), quest'ultima nemmeno esiste con trazione posteriore

Antonio ha ragione, nessun allestitore utilizza il nuovo Transit a trazione posteriore, i motivi sono stati spiegati da tempo, economia di scala, una sola tipologia di chassis da gestire, maggiori spazi sottoscocca per piazzare componenti, peso,... insomma le solite cose

Chi oggi cerca un mezzo nuovo a trazione posteriore, o sfoglia qualche costoso listino (con pochissima scelta su Iveco e Mercedes), oppure se lo scorda

Cordialmente

Davide

Modificato da nanonet il 23/09/2015 alle 17:09:59
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 23/09/2015 alle: 17:45:07
In risposta al messaggio di nanonet del 23/09/2015 alle 16:59:44

Il nuovo Transit viene prodotto in tutte le versioni possibili immaginabili, trazione posteriore gemellare, trazione posteriore ruota singola, trazione anteriore e 4x4. Sono gli allestitori a decidere quale utilizzare,
alla fiera di Parma, mezzi sul nuovo Transit con gemellate posteriori non ce n'erano, e non ce n'erano nemmeno lo scorso anno, e mai ne ho visti in giro. A Parma ho passato più tempo sdraiato sotto ai Transit che in piedi, e posso garantire che tutti, ma proprio tutti i mezzi su Transit (anche i 155cv) erano su versione a trazione anteriore, ruote singole e il 99% con carreggiata posteriore allargata (Skeletal), quest'ultima nemmeno esiste con trazione posteriore Antonio ha ragione, nessun allestitore utilizza il nuovo Transit a trazione posteriore, i motivi sono stati spiegati da tempo, economia di scala, una sola tipologia di chassis da gestire, maggiori spazi sottoscocca per piazzare componenti, peso,... insomma le solite cose Chi oggi cerca un mezzo nuovo a trazione posteriore, o sfoglia qualche costoso listino (con pochissima scelta su Iveco e Mercedes), oppure se lo scorda Cordialmente   Davide
...

Confermo....senza sdraiarmi sotto i camper...😉😉
Sali in Camper....ed è già Vacanza😉!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/09/2015 alle: 20:38:31

winkyes

... dopo un pò la mia schiena ha detto basta..

Pensa che sono rimasto chinato sotto al Ducato 4x4 presente allo stand Fiat per non so quanto, anche per fare le foto.
Per la cronaca si tratta del "solito accrocchio" Dangel già utilizzato da tempo. Magari hanno migliorato la componentistica interna (ingranaggi, cuscinetti più robusti ecc), ma a livello geometrico è sempre lui, con un sacco di rinvi "assorbipotenza", e niente ponte rigido posteriore. Anche se la struttura Fiat sembra un progetto nuovo ed abbastanza robusto...

La gomma è una 245/75 R16 120-160

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 23/09/2015 alle 20:53:54
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Inserito il 25/09/2015 alle: 00:56:30
In risposta al messaggio di maxweb del 21/09/2015 alle 09:51:24

Salve a tutti, ho visto in fiera a Parma vari mezzi disponibili sia su meccanica Fiat Ducato che Ford Transit. Dal momento che sto valutando l'acquisto di un nuovo mezzo e che dal punto di vista puramente estetico il nuovo
Transit non mi dispiace affatto (e costa pure meno del Ducato!), chiedo a chi possiede il Ford 155 HP informazioni su questa meccanica. Come va? Ne siete soddisfatti? Pregi e/o difetti? Grazie.
...

Ciao,sono possessore del nuovo transit 155 hp su un profilato Chausson di 6,99 m.,circa 3000 km,
motore molto silenzioso,guida molto automobilistica,molto elastico,ripresa ottima,consumo attuale circa 
9 km al litro su andature di 100-110 km/h,ne sono molto soddisfatto,molti pregi compreso le dotazioni di serie,
per adesso non ho ancora riscontrato difetti,spero continui cosi',ciao

Giuseppe
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/09/2015 alle: 07:02:26

Vedi Antonio,
purtroppo siamo soggetti ad imposizioni, da molte parti, nel campo delle scelte telaistiche, per VR, siamo costretti a sorbirci, quello che gli allestitori ci propinano,
ed un pò ne siamo colpa anche noi (Voi dai wink),
se un marchio, che fà SOLO Trazione Anteriore, và ed è scelto dagli utenti, gli altri marchi, per semplicità costruttiva, per questione di pesi, per altre comodità (loro), si adeguano ed il mercato, o meglio, la scelta...muore !
un pò come accade in queste ore per lo scandalo VW, non crediate sia la sola (l'ho già detto), ma dato che...uno fà una cosa, gli altri....la seguono e la copiano, se uno ha un serbatoio di Urea da 5 Lt, gli altri non possono averlo da 25lt !
se uno ha l'EGR elettronica ed il FAP, gli altri...NON possono fare diversamente, altrimenti si rischia il confronto e...si rischia di perdere mercato, certo, è possibile anche guadagnarlo ma...e chi rischia ?
Se la Trazione Anteriore, tecnica assolutamente ridicola ed in antitesi con la logica e la tecnica, viene adottata su furgoni o mezzi commerciali, Tutti scelgono questa strada, lascia stare se poi la macchina pattina in partenza, scivola sui tornanti, se i semiassi si usurano, se le gomme si consumano per la poca trazione, lascia stare se poi bisogna metter accrocchi per evitare il pattinamento ecc ecc.....
se i Camion sono Tutti a Trazione Posteriore, chi è quel pazzo che inizia a farli a trazione Anteriore? col rischio di NON vendere nulla ?
Magari è pure la scelta rivoluzionaria  e di sicuro risultato ma....meglio non rischiare e continuare a fare...come fanno gli altri !
Questa, credo, sia la motivazione per una scelta, quella della TA, fatta dagli allestitori, a loro....poco interessa di come si comporta il mezzo in strada e di che problemi possa dare, e se è il caso di dare qualcosa di meglio, qualcosa di diverso, che gliene frega ? vendono ? Vendono bene i TA (scelta obbligata!) ? e allora...quelli vendono, tanto....quelli comperiamo, o mangia sto osso o salta sto fosso! wink

Che Tutto sia su TA, parlo dei VR, NON è un pregio, è un'imposizione, NON è una libera concorrenza, è una concorrenza...limitata ad UNA sola offerta,
spero, e lo spero Vivamente, che allestitori diversi, magari asiatici, colgano l'occasione ed inizino ad offrire veicoli, con nuove piante e soluzioni, magari su meccaniche nuove, anche su TP, e magari alla fine, potrebbe venirne fuori un qualcosa...pure ad un prezzo più conveniente, poi, che NON vengano a lamentarsi le case storiche, Europee, se perdono mercato, se sono costrette a lasciare a casa lavoratori, se sono costrette ad avere piazzali pieni di veicoli....
ma è una speranza, che viene dall'Essenza della concorrenza...chissà mai blushwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 25/09/2015 alle 07:05:04
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 25/09/2015 alle: 08:59:10
In risposta al messaggio di pinux del 25/09/2015 alle 00:56:30

Ciao,sono possessore del nuovo transit 155 hp su un profilato Chausson di 6,99 m.,circa 3000 km, motore molto silenzioso,guida molto automobilistica,molto elastico,ripresa ottima,consumo attuale circa  9 km al litro su andature
di 100-110 km/h,ne sono molto soddisfatto,molti pregi compreso le dotazioni di serie, per adesso non ho ancora riscontrato difetti,spero continui cosi',ciao   Giuseppe
...

Grazie Giuseppe di aver condiviso la tua esperienza. Era questo ciò che cercavo.
wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link