https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di maxweb del 21/09/2015 alle 09:51:24
Salve a tutti, ho visto in fiera a Parma vari mezzi disponibili sia su meccanica Fiat Ducato che Ford Transit. Dal momento che sto valutando l'acquisto di un nuovo mezzo e che dal punto di vista puramente estetico il nuovoTransit non mi dispiace affatto (e costa pure meno del Ducato!), chiedo a chi possiede il Ford 155 HP informazioni su questa meccanica. Come va? Ne siete soddisfatti? Pregi e/o difetti? Grazie.
La meccanica ford si è estinta nei camper, però il consiglio che ti do è di prendere quello che ti piace di più perchè lo dovrai tenere per diversi anni.
In risposta al messaggio di maxweb del 23/09/2015 alle 14:30:10
Ringrazio Speedy e Grinza per il loro intervento. Sì, sicuramente è un po' presto per avere riscontri da parte dei camperisti, così come è vero che di camper con meccaniche Ford ne vengono prodotti sempre meno. Noto tuttaviache si cominciano a vedere sempre più corrieri circolare con il nuovo Ford: spero che ciò non dipenda unicamente dal prezzo di acquisto più basso rispetto ad altri mezzi. Magari posso chiedere a loro! Ci penserò ancora un po' su poi deciderò... tanto il mezzo che mi piace è disponibile sia su Ducato che su Ford. Ciao e grazie.
Chiedi pure ai corrieri, che come li usano loro nessun camperista usa un mezzo cosi.
In risposta al messaggio di massibabi del 23/09/2015 alle 15:29:42
Chiedi pure ai corrieri, che come li usano loro nessun camperista usa un mezzo cosi. conosco diversi corrieri che usano il Ford e alcuni che usano il ducato e trasportano le patatine della famosa marca a pieno carico 3 qtil ducato hanno moltissimi problemi specialmente con egr e fap il ford anche loro hanno dei problemi ma spesso perchè trattati molro male ( basta guardarli nelle consegne) sempre di corsa A mio parere se fossi in te sceglierei Ford in più adesso gli hanno fatto un bel muso, tieni presente che ha la tp, sempre a mio parere molto importante Massimo
I ford TP non esistono più nei camper, credo sia un TA
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2015 alle 15:33:49
I ford TP non esistono più nei camper, credo sia un TA Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Spero di no , mi informerò
http://www.google.it/imgres?img...
In risposta al messaggio di massibabi del 23/09/2015 alle 15:58:00
GRINZA il ford a TP esiste ancora l'ho appena visto sul web Massimo
Sul web esiste eccome ma su quale camper?
In risposta al messaggio di Grinza del 23/09/2015 alle 16:15:27
Sul web esiste eccome ma su quale camper? Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Non saprei, di sicuro qualche casa userà anche la TP
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 23/09/2015 alle 16:59:44
Il nuovo Transit viene prodotto in tutte le versioni possibili immaginabili, trazione posteriore gemellare, trazione posteriore ruota singola, trazione anteriore e 4x4. Sono gli allestitori a decidere quale utilizzare,alla fiera di Parma, mezzi sul nuovo Transit con gemellate posteriori non ce n'erano, e non ce n'erano nemmeno lo scorso anno, e mai ne ho visti in giro. A Parma ho passato più tempo sdraiato sotto ai Transit che in piedi, e posso garantire che tutti, ma proprio tutti i mezzi su Transit (anche i 155cv) erano su versione a trazione anteriore, ruote singole e il 99% con carreggiata posteriore allargata (Skeletal), quest'ultima nemmeno esiste con trazione posteriore Antonio ha ragione, nessun allestitore utilizza il nuovo Transit a trazione posteriore, i motivi sono stati spiegati da tempo, economia di scala, una sola tipologia di chassis da gestire, maggiori spazi sottoscocca per piazzare componenti, peso,... insomma le solite cose Chi oggi cerca un mezzo nuovo a trazione posteriore, o sfoglia qualche costoso listino (con pochissima scelta su Iveco e Mercedes), oppure se lo scorda Cordialmente Davide
Confermo....senza sdraiarmi sotto i camper...😉😉

Davide In risposta al messaggio di maxweb del 21/09/2015 alle 09:51:24
Salve a tutti, ho visto in fiera a Parma vari mezzi disponibili sia su meccanica Fiat Ducato che Ford Transit. Dal momento che sto valutando l'acquisto di un nuovo mezzo e che dal punto di vista puramente estetico il nuovoTransit non mi dispiace affatto (e costa pure meno del Ducato!), chiedo a chi possiede il Ford 155 HP informazioni su questa meccanica. Come va? Ne siete soddisfatti? Pregi e/o difetti? Grazie.
Ciao,sono possessore del nuovo transit 155 hp su un profilato Chausson di 6,99 m.,circa 3000 km,
),

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di pinux del 25/09/2015 alle 00:56:30
Ciao,sono possessore del nuovo transit 155 hp su un profilato Chausson di 6,99 m.,circa 3000 km, motore molto silenzioso,guida molto automobilistica,molto elastico,ripresa ottima,consumo attuale circa 9 km al litro su andaturedi 100-110 km/h,ne sono molto soddisfatto,molti pregi compreso le dotazioni di serie, per adesso non ho ancora riscontrato difetti,spero continui cosi',ciao Giuseppe
Grazie Giuseppe di aver condiviso la tua esperienza. Era questo ciò che cercavo.