CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2200 130 cv anno 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 05/08/2015 alle: 22:59:26
Inizio a chiarire le cose,penso che le funzioni che mi hai elencato per il momento sono sufficenti!,resettare la spia mio e utile,ma penso che sia più utile poter salvare e visualizzare parametri che potrebbero servire nella analisi guasti,se con questa ripa potessi poi fare anche qualche cosina tipo conversione kmlitri litro per km sarei contento ovviamente non penso nemmeno a toccare altri parametri creerei solo guai! Dimenticato la mia spia mio con tanto di recovery e bastato spegnere e riaccendere!! Strano? O possibile?

Modificato da Faoo il 05/08/2015 alle 23:07:50
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 07:23:34
In risposta al messaggio di Faoo del 05/08/2015 alle 22:59:26

Inizio a chiarire le cose,penso che le funzioni che mi hai elencato per il momento sono sufficenti!,resettare la spia mio e utile,ma penso che sia più utile poter salvare e visualizzare parametri che potrebbero servire nella
analisi guasti,se con questa ripa potessi poi fare anche qualche cosina tipo conversione kmlitri litro per km sarei contento ovviamente non penso nemmeno a toccare altri parametri creerei solo guai! Dimenticato la mia spia mio con tanto di recovery e bastato spegnere e riaccendere!! Strano? O possibile?
...

Se la spia MIL si è spenta spegnendo e riaccendendo, significa che era stata attivata da un'anomalia MOLTO lontana, ovvero NON più presente da MOLTO tempo, Ford, al contrario di Fiat, mantiene in memoria l'errore, quasi all'infinito, in taluni casi spegne la spia, ma si tratta sopratutto di problemi all'EGR Molto vecchi e NON ripetuti!
Rimane comunque l'errore DTC e và cancellato per avere la "Pagina" dei Truble Code...pulita ed aggiornata !
Quindi, puoi aorientarTi o sull'interfaccia BT per Android o sullo Scangauge, da fissare al cruscotto stabilmente !
Vedi Tu ! wink

Ciao
Gianfranco

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 06/08/2015 alle: 09:30:21
Ho guardato su internet, appena riesco ti posto l'oggetto(scangauge) che avrei visto, così mi dai un parere, mi è sembrato di capire che lo preferisci!!, per l'anomalia del mio mezzo mi hanno spiegato guesto( premetto sono ancora in attesa di analisi del tecnico) << è la geometria variabile che non segue, spegnendo il mezzo il motorino torna in posizione e l'anomalia ( spia MIl più recovery) sparisce>> Secondo te è possibile? o sono errori vecchi che non sono mai stati cancellati in maniera corretta( ma se così fosse come mai si presentano solo ogni tanto?)In questo momento il camper l'ho prestato a mio zio è già una settimana che gira e nessuna anomalia!!!

ciao Fabio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 12:26:08
In risposta al messaggio di Faoo del 06/08/2015 alle 09:30:21

Ho guardato su internet, appena riesco ti posto l'oggetto(scangauge) che avrei visto, così mi dai un parere, mi è sembrato di capire che lo preferisci!!, per l'anomalia del mio mezzo mi hanno spiegato guesto( premetto sono
ancora in attesa di analisi del tecnico) << è la geometria variabile che non segue, spegnendo il mezzo il motorino torna in posizione e l'anomalia ( spia MIl più recovery) sparisce>> Secondo te è possibile? o sono errori vecchi che non sono mai stati cancellati in maniera corretta( ma se così fosse come mai si presentano solo ogni tanto?)In questo momento il camper l'ho prestato a mio zio è già una settimana che gira e nessuna anomalia!!! ciao Fabio
...

La geometria dura o lenta può far accendere spia MIL, ma perchè genera anomalia con codice P0234 e P0299, non si spegna con la chiusura del quadro e riaccensione, nessuna spia MIL di Ford, almeno che l'errore NON sia stato generato Molto tempo fà e NON èpiù ripresentato,
se di tanto in tanto l'EGR si posiziona male o non chiude del tutto  ecc ecc, genera cosice di errore P04 epoi, a seconda dell'anomalia, altri due numeri che indicano la tipologia di anomalia, ma neppure in questo caso la spia si spegne se non dopo Moltissimo tempo che l'errore NON è più ripresentato.
Gli errori però rimangono registrati.
Mi è capitato veramente Pochissime volte 8diciamo pure...MAI) che un mezzo avesse sti errori e spia spenta, o meglio, mi capita sul mio, ma la spia stà spenta perchè...ho modificato il programma in ECU variando soglie di intervento e parametri di misura, apposta, così da avere cambiato TUTTA la logica di gestione (rimappatura9 evitando di avere segnalazioni di anomalia, quando l'anomalia è voluta wink

lo scangauge che ho e che Ti proponevo è grossomodo questo:
www.obdii.it/scangauge-ii-plus-con-extra-obd-2-cavo-scanguage2-scan-guage-g-p-71.html

Anche se il mio è Originale e Sbloccato e completo, per mercato Americano wink

Ciao
Gianfranco

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 06/08/2015 alle: 14:07:55
In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/08/2015 alle 12:26:08

La geometria dura o lenta può far accendere spia MIL, ma perchè genera anomalia con codice P0234 e P0299, non si spegna con la chiusura del quadro e riaccensione, nessuna spia MIL di Ford, almeno che l'errore NON sia stato
generato Molto tempo fà e NON èpiù ripresentato, se di tanto in tanto l'EGR si posiziona male o non chiude del tutto  ecc ecc, genera cosice di errore P04 epoi, a seconda dell'anomalia, altri due numeri che indicano la tipologia di anomalia, ma neppure in questo caso la spia si spegne se non dopo Moltissimo tempo che l'errore NON è più ripresentato. Gli errori però rimangono registrati. Mi è capitato veramente Pochissime volte 8diciamo pure...MAI) che un mezzo avesse sti errori e spia spenta, o meglio, mi capita sul mio, ma la spia stà spenta perchè...ho modificato il programma in ECU variando soglie di intervento e parametri di misura, apposta, così da avere cambiato TUTTA la logica di gestione (rimappatura9 evitando di avere segnalazioni di anomalia, quando l'anomalia è voluta lo scangauge che ho e che Ti proponevo è grossomodo questo: www.obdii.it/scangauge-ii-plus-con-extra-obd-2-cavo-scanguage2-scan-guage-g-p-71.html Anche se il mio è Originale e Sbloccato e completo, per mercato Americano Ciao Gianfranco
...

Mi piacerebbe tantissimo allegarti la scheda errori, ma sono ancora in attesa, ecco perchè voglio attrezzarmi per un fai da te!!,Ti allego quello che ho trovato, quando riesci puoi dirmi se va bene e se è completo o serve qualche cosa??

http://www.amazon.it/gp/product...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 15:01:52
In risposta al messaggio di Faoo del 06/08/2015 alle 14:07:55

Mi piacerebbe tantissimo allegarti la scheda errori, ma sono ancora in attesa, ecco perchè voglio attrezzarmi per un fai da te!!,Ti allego quello che ho trovato, quando riesci puoi dirmi se va bene e se è completo o serve qualche cosa??

Si, è lo strumento che indicavo anche nel precedente link.

Ciao
Gianfranco

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 06/08/2015 alle: 16:00:47
bene, quindi la differenza di prezzo è solo data dal venditore ho in quello che ho postato io ( costa di più), c'è qualche cosa in più? Curiosità sono interfacciabili al pc per scaricare/memorizzare dati?

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 16:31:43
In risposta al messaggio di Faoo del 06/08/2015 alle 16:00:47

bene, quindi la differenza di prezzo è solo data dal venditore ho in quello che ho postato io ( costa di più), c'è qualche cosa in più? Curiosità sono interfacciabili al pc per scaricare/memorizzare dati?  

Quello che costa di più, ha il cavo da 1.5 mt, ed è sbloccabile per andare ad individuare altre funzioni.
E' dotato di una presa posteriore, tipo Rj45 ma NON sò a cosa serva, NON sò se sia una eremotizzazione o un sistema di comunicazione con PC !
NON l'ho provata, mi serviva solo vedere se funzionava, come si comportava e quanto poteva essere invasivo sul cruscotto.
http://www.scangauge.it/product_info.php?prod=LLU-0001&name=ScanGauge-II&model=sgII

Ciao
Gianfranco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2015 alle: 18:42:38
In risposta al messaggio di Faoo del 06/08/2015 alle 16:00:47

Quando hai tempo....dai un'occhiata alle Mail!

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link