http://www.donatorstore.eu/shop...
economico e facilissimo da installare io l'ho appena preso, piu' che altro per curiosita' e lo sto provando...(al momento mi sembra un oggetto mooolto valido!!) poi vi faro' sapere[;)] Anch'io avevo i tuoi problemi ma siccome sono un patito di motori in genere, ho optato per la rimappa, che da sola ti porta ad un aumento di una ventina di cavalli, poi ci sono altri accorgimenti per migliorare ancora. Leggi i vari post sul transit 2500td e ne scoprirai delle belle. Il mezzo che hai appena acquistato e' validissimo e non preoccuparti di quello che dicono gli altri.quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 27/10/2011 14:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Conte68 Ti leggo con piecere su questo argomento. Sono molto tentato anche io da questa centralina. Alcuni giorni fa' ho contattato il rivenditore e mi ha confrermato che lavora incrementando la pressione del gasolio. Spero di leggere presto notizie sulla prova che stai facendo. Saluti Roberto Saluti a tutti
infatti le istruzioni del montaggio dicono di mettere in serie i due fili che escono appunto dal modulo con il filo bianco/azzurro del connettore della pompa, sullo schema che ho allegato (filo n.5 sul componente 37 che sarebbe la pompa, ed alimenterebbe lo "speed sensor" ovvero il numero di giri del motore )
Comunque il modulo funziona e anche bene. Nonostante abbia il camper rimappato la potenza in piu' si sente eccome. Anche la pressione del turbo e' un po aumentata. Ho solo fatto alcune piccole prove ieri sera e come prima impressione mi sembra molto buona. devo fare altre prove dettagliate appena avro' il tempo per capire bene la differenza con o senza questo modulo ma come ripeto l'oggetto mi sembra valido ed anche il costo accessibile. Le istruzioni non sono chiarissime ma ci si arriva. Ovviamente consiglio di saldare i fili e isolarli bene magari con termorestringente ( la pompa del transit e' molto delicata e basta un nulla per mandarla in crisi) infatti loro ti dicono di collegare i fili con un semplicissimo morsetto mammut.
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 27/10/2011 11:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho il tuo stesso mezzo e dopo un paio d'anni dall'acquisto ho deciso di farlo rimappare e la differenza l'ho notata da subito! Non sono assolutamente uno che corre (e certamente non con il camper) e di motori ne capisco il minimo indispensabile, ma indubbiamente lo preferisco adesso rispetto a prima dell'intervento: è più reattivo nei sorpassi, le lunghe salite autostradali sono meno difficoltose da affrontare e riesco a percorrerle (a parità di percorso) con una, due marce in più... Certo, con la sola rimappatura non ci si può aspettare un miracolo, e francamente non credo che i cv guadagnati siano così tanti, ma per quanto mi riguarda è più che sufficiente[;)]. Per quanto riguarda i consumi scendono sensibilmente, a patto di calzare scarpe leggere[:D] Sereni km, Giancarlo.
quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 02/11/2011Â 08:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a tappare l'egr e cambiare il filtro del gasolio, prova anche ad alzare un po la pressione del turbo per bexwiller, non sono ancora riuscito a fare le prove che volevo, comunque mi sembra da quel che ho provato che un bel miglioramento ci sia.
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 03/11/2011 18:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Conte68, riesci a spiegarmi in parole povere come devo collegare i cavi, non sono in grado di leggere lo schema! grazie mille Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 03/11/2011 20:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, solo un filo. stai tranquillo che non succede niente l'importante e' che non si accenda la spia anomalie motore. Il manometro non serve, tanto anche se dovessi alzare la pressione ,col map originale, al massimo ti arriva a 1 bar. La EGR piu' e' chiusa meglio e', fa solo danni aperta. Se posso aiutarti, lo faccio volentieri, se sapessi tutto il tempo e soldi che ho perso col mio motore...ma sono contento cosi'...