CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2500 td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 03/11/2011 alle: 21:45:25
grazie per il conforto, il problema è che per me è arabo. sicuramente la cosa migliore sarebbe rimappare, ma la mia lucas a 110.000km e forse stà per lasciarci (almeno cosi dicono i forum). Se devo spendere 350,00 per rimappare e 600/700 euro per la revisione della lucas mi conviene mettere la bosch. Alla fine 100 euro per avere un pò ti più non è molto, anche se non ho idea questo di più cosa sia saluti Saluti a tutti
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 04/11/2011 alle: 12:01:06
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 03/11/2011  18:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille
21
le petit vagabond
le petit vag...
14/01/2004 125
Inserito il 04/11/2011 alle: 15:41:56
ciao conte leggendo il intervento per quanto riguarda la centralina aggiuntiva parli di aumento di pressione del gasolio negli iniettori,ma come fà ha la centralina a fare questo?ma gli iniettori non sono fatti per certe pressioni,ho ti sto dicendo una stupidata.saluti giorgio
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 04/11/2011 alle: 16:04:22
no, nessun aumento di pressione, (mica e' common rail il nostro motore) falsa solamente i dati che arrivano alla centralina, penso che gli indichi un minor numero di giri del motore di quelli reali, dando piu' gasolio di quel che dovrebbe. Tutto qui, poco piu' di una resistenza elettrica.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 16:25:47
in sostanza da come ho capito io, è come se indirettamente la pompa lucas aumentasse la mandata del gasolio ad un certo regine di giri. Di conseguenza si dovrebbe avere un certo incremento (anche se non esagerato) di potenza ed anche un aumento della pressione del turbo. dato che la pressione è limitata ad 0,9-1 se si esagera con il trim di regolazione della centralina credo si facciano della belle fumate nere (troppo galosio e poca aria)! Credo che con la centralina aggiuntiva attiva sia bene non superare al zona verde del conatgiri per non rischiare di solleciatere il motore ed evitare di surriscaldarlo specie se si ha l' EGR chiusa. Ora detto questo...aspetto l'intervento di CONTE68 per sapere se ho detto una bella serie ci "cavolate". saluti Saluti a tutti
16
Cleto73
Cleto73
01/02/2009 51
Inserito il 04/11/2011 alle: 22:55:20
Rimappalo subito va molto meglio alla stessa velocita consuma meno è una figata...
16
giampy57
giampy57
25/03/2009 2
Inserito il 04/11/2011 alle: 23:17:51
quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 02/11/2011  08:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ho anch'io lo stesso mezzo ed ho avuto due problemi. Uno uguale al tuo e c'era una perdita dal tubo che connetteva alla turbina: perdeva potenza e fumava in quanto il rapporto stechiometrico era disallineato. Il secondo mi è capitato quando è stata sostituita la cinghia di distribuzione: lo deve fare gente esperta non il meccanico comune. La pompa cav leggermente disallineata provoca problemi di segnalazione in elettronica ed il motore rende meno
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 14/11/2011 alle: 20:58:17
quote:Risposta al messaggio di giampy57 inserito in data 04/11/2011  23:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ti sei reso conto del problema? ciao Saluti a tutti
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 21:21:26
qualcuno ha delle novità sui test della caentralina? buonaserata Saluti a tutti
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 16/11/2011 alle: 21:50:07
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/11/2011  21:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la centralina funziona...purtroppo causa impegni di lavoro e famigliari non ho tempo di eseguire dei test approfonditi, avendo rimappato ho comunque degli aumenti di prestazioni relativi, ma percettibili. la cosa che mi ha comunque stupito e' l'aumento della pressione del turbo di circa 0,15 bar, il che significa che il motore brucia piu' gasolio. Sarebbe molto interessante provare la centralina su un motore originale. Se fossi in te io proverei, non hai niente da perdere, il montaggio e' semplicissimo e se proprio non ti soddisfa la togli e rimetti come prima (100 euro[:(] non sono pochi ma potrebbero anche risolvere i tuoi problemi[:p]) Se hai bisogno di informazioni chiedi, anche in privato, se posso ti do una mano volentieri.[;)]
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 22:02:26
Ciao Conte Io ti metterei volentieri a disposizione il mezzo per fare un test su una condizione originale, ma la distanza credo ci crei qualche difficolta' ed non ho esperienza per valutare la situazione. Una cosa e' certa il ford in inverno va molto meglio che in estate, con i suoi limiti! Ciao Saluti a tutti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 22:15:36
quote:Risposta al messaggio di giampy57 inserito in data 04/11/2011  23:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo Tu abbia Perfettamente Ragione, fare una Distribuzione, mettendo FUORI FASE, la Pompa Iniezione... è un lavoro che DEVE fare una persona che... "SA' QUEL CHE FA'!" anche mettere fuori fase una pompa iniezione, è un lavoro da...esperti, ma.... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Non varrebbe Neppure il caso di dire nulla, ma...mi pare il caso [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [;)] Ciao Gianfranco PS Ma sei Sicuro che...era Fuori Fase ??
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/11/2011 alle: 22:29:26
Sinceramente la fase del 2500 td con pompa lucas epic è a prova di stupido , non capisco come affiano fatto a mettertela fuori fase... Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link