ma non è che hai invertito i tubi sulla pompa ci dovrebbe essere una freccia del verso, comunque la bosch è autodescante, sotto il piano della cabina ci sono i tubi in plastica che vengono dal serbatoio li ci sono delle giunte con un tubo di gomma può darsi che c'è una perdita o prendano aria
assolutamente, non ho invertito niente.[:)]
l ultimo dubbio che mi rimane è :
il ritorno che dal filtro va al serbatoio, deve risultare libero?
e deve andare a finire alla base del serbatoio=?
lo chiedo perche soffiandoci dentro non sento un gorgoglio, ma bensi solo aria che fuoriesce e a stento.
l idea che mi sono fatto è che si sia tappato e bucato all interno per cui sfiata e si scarica il circuito !"!
puo essere?
inoltre ho letto che la pompa AC dovrebbe avere 2 valvole di non ritorno:
ma a quanto pare non tengono in quanto soffiando (e nemmeno forte) nel tubo il gasolio torna nel serbatoio e inoltre, quando ho provato a mettere in moto, mi è parso di vedere un po di fumo che usciva dal tappo dell olio (poco), per cui mi chiedevo se si fosse rotta la membrana e il gasolio trafila nell olio.
é possibile?
domani monto di nuovo la tanica a monte del filtro cosi andando per esclusione il danno dovrebbe essere circoscritto al serbatoio.
grazie
buonasera a tutti.
oggi ho fatto un po di tentativi ma alla fine niente di buono:
ora mi ritrovo con tubi trasparenti e ho attaccato direttamente una tanica all ingresso del filtro nafta.
Ma dopo essere partito è riapparsa aria e non carica piu.
ho eliminato il passaggio dalla AC e dall serbatoino per l accenditore a gasolio, e ora in pratica ci sono rimasti pochi passaggi da verificare.
Sembra che la pompa aspiri aria da qualche parte e che ricicli solo la nafta del filtro per poi spegnersi.
ho smontato e pulito il portafiltro e relativi attacchi e sembra non uscire aria (ho messo sotto pressione con la pompa della bici)
Potrebbe essere uno sfiato dal ritorno degli iniettori? (è l unica zona che non ho controllato.
ora in pratica pesca nafta dalla tanica e il ritorno iniettori va alla tanica.
riesco a mettere in moto ma dopo un po si spegne in quanto non pesca dalla tanica.
grazie ancora e buona serata.
La pompa AC non funziona (passa aria libera in entrambi i lati).
e la pompa Bosch è spompata (non riesce a tirare nafta),
me ne sono accorto definitivamente in quanto ho messo a monte una valvola di non ritorno, e solo con questo "impedimento" non riesce a tirare niente,
invece senza (collegata diretta a una tanica)tira e va in moto senza problemi.
Domanda:
vale la pena revisionare oppure se monto una nuova pompa AC dovrebbe essere sufficiente?
grazie
RISOLTO:
ho cambiato la pompa AC e ora funziona tutto normale.
ma comunque la bosch ha problemi nella Bassa pressione(dovrebbe essere autoadescante), ma ad ogni modo per ora ho risolto.
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.