CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford avviamento sotto zero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
fede10
fede10
05/11/2010 85
Inserito il 08/11/2014 alle: 19:36:31
Scusate per il martelli ma il tablet con la sua correzione automatica fa quel che vuole. Si in effetti di esperienza ne ho, ne ho già installati due nel fai da te e mi costerebbe poco se non nulla visto che ne ho già uno ad aria che poter vendere ed investire quel che prendo per la versione ad acqua. Nella mia esperienza personale ho sempre montato batterie vart. Con ottimi risultati. Questa batteria me la sono ritrovata montata nuova perché il mezzo era in conto vendita in un conce di auto il quale ha pensato bene di impossessarsi delle batterie della proprietaria per poi dire che erano vecchie e da buttare, la signora molto gentilmente mi ha comperato proprio da loro una batteria nuova pre poter ritirarlo. Grazie dei consigli Federico
cuart1
cuart1
-
Inserito il 08/11/2014 alle: 23:52:45
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 08/11/2014  19:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gangan, non mi riferivo assolutamente a te, caratterialmente ho sempre fiducia in quanto asserito dagli altri, questo perlomeno sino a quando non mi convinco di aver a che fare con utenti "inaffidabili".[:D][:D] Per certo -20° sono proprio tanti ed un esposizione del genere per 2-3 giorni è una prova dura per un mezzo non attrezzato specificamente. Poi, come gia detto, può anche essere che la maggior parte dei motori riesca a partire senza problemi, ma questa non è stata la mia esperienza. Cordialmente. Enrico

Modificato da cuart1 il 09/11/2014 alle 00:18:15
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/11/2014 alle: 18:57:07
come ho gia' avuto modo di ricordare in altre occasioni,sono possessore di un Ford transit iniezione diretta con pompa Bosch dall'origine ,il mezzo ha 153000 km ,ho sempre montato batterie da SM(SUPER MERCATO)e anche durante soste prolungate in montagna con temperature di meno 15/18 gradi non ho MAI avuto problemi di sorta per l'avviamento.Penso che ,come giustamente gia' detto da Speedy tutto dipenda dalle condizioni del motore,anche se devo riconoscere che ho visto parecchi Ducato in difficolta' nonostante fossero mezzi molto piu' nuovi del mio.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:00:04
Ciao, è vero che i mezzi, di qualsiasi marca, se a posto partono con qualsivoglia temperatura, normalmente i camperisti curano la manutenzione, ma gli imprevisti sono inevitabili, la batteria, ad esmpio, ognuno di noi la cambia quando ci lascia, ma quando ci lascia nessuno lo sa, l'efficenza durante la vita, della batteria, diminuisce ed in montagna basta poco a rimanere a piedi, il webasto permette l'avviamento del motore come a primavera inoltrata e, se volessimo, come in estate, io l'ho montato a mio figlio a mio cognato ed ad alcuni amici con loro vado in montagna e posso garantire che ci siamo dimenticati dei problemi che ognuno di noi ha avuto in passato, vedi una candeletta, vedi il thermo avviatore, vedi la batteria, vedi l'olio non adatto eccc, quindi per chi può montare il Webasto in fai da te lo faccia, la spesa non è alta e la tranquillità non ha prezzo, ricordo anche che una accensione a meno 20 causa l'usura del motore corrispondente a diverse migliaia di KM. Alcuni meccanici a Livigno ma nache in altre località, vivono di rendita con i camperisti "sprovveduti"....C'e da aggiungere che un Thermo top, se ben montato, sostituisce in toto la Combi, ed avere due impianti con combustibili diversi porta ulteriri vantaggi. Questo è il mio pensiero, ma sono un estimatore dei riscaldatori a gasolio. Un saluto Enzo PS l'ho montato anche in una cesetta al paesello d'origine...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 09/11/2014 alle: 21:24:43
non mi sembra di aver letto in nessuno dei post fin qui scritti che montare un riscaldatore a gasolio faccia male al mezzo... ma magari al portafogli sì[:D][:D] E' altrettanto ovvio che se uno riesce ad avere un prodotto gratis fa bene a montarlo, ma per mia esperienza posso solo dire che o uno va in montagna SEMPRE in quel posto, dove appunto ci sono i famosi -20, oppure non è poi neanche semplice trovarli questi -20, per cui direi che fino a -10° -15° non c'è proprio nessun problema. www.susezzapasa.it
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 09/11/2014 alle: 23:10:15
Ciao, infatti non l'ho detto neanche io, ho cercato soltanto di esprimere il mio pensiero sui riscaldatori a gasolio, pensiero che naturlmente può non essere condiviso, tutto quà, comunque credo che anche a meno 10/15 C° il problema resta, la domenica, alle ripartenze, hai voglia a vedere mezzi in difficoltà, specialmente in libera, poi, ovviamente, ognuno si regola come meglio crede, io ho fatto la mia scelta, Webasto, tu avrai fatto la tua, super batteria, abbiamo speso gli stessi soldi e siamo tutti e due felici..Un saluto Enzo

Modificato da enzo44 il 09/11/2014 alle 23:12:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link