quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 10/11/2012 20:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nei motori ford se non viene letto il cip del paz, non gira nemmeno il motorino d'avviamento, la cosa migliore da fare è quella di collegare l'ids in dalogger e guardare quale parametro non rientra nella normalità... X il toscanaccioid="red">id="size4">si , ha il gancio x trainare i ducato che rimangono in panne[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/11/2012 21:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ,proveremo ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 21:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo parlando di un mezzo di quale anno? comonrail?
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/11/2012 21:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che e' common rail comunque dandogli una veloce guardata al motore mi e' sembrato lo stesso delle prima FOCUS 1800 quelle che hanno l'INTERCOOLER sul motore vicino al batticofano ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 22:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non è comonrail non ha nemmeno il sensore albero a camme sul coperchio punterie...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/11/2012 22:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no PAOLE' l'ha ! ed e' stato anche sostituito ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 22:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora è cr.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 20/11/2012 22:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In precedenza si parlava di sensore ckp ( albero a camme ) non cmp ( albero motore)
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/11/2012 23:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che io sappia il sensore hall sull'albero a cammes ,potrebbe solo ritardare la partenza ( gia' sostituito per conto mio diferso tempo fa ad una focus 1800 td) ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/11/2012 20:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagliato Elio , in quelle motorizzazioni , se si interrompe il sensore ckp, il motore si spegne, tantissime auto sono rimaste in panne x quel sensore , ora ford lo fornisce modificato ed il problema non sussiste più , il vecchio sensore era di colore nero, mentre quello nuovo è di colore grigio... Se la centralina non sente la posizione dei 2 alberi , motore e camme in posizione di fase , il motore non parte. Paolo
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 05/12/2012 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accendi il quadro e a MOTORE SPENTOid="red">id="size2"> prova a stare un po con il freno e accelleratore premuto fino a che la" chiavetta" sparisce ciao !! eliomdiroma
--------------------------------------------