CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford in difficoltà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:05:07
Possessore di ford 140 del 2005 sono in Grecia e mi capita questo : ( dopo un preavviso anche a casa che il meccanico aveva liquidato con problema transit che vicino alla riserva non pescava bene ) dopo 3 giorni di sosta il camper si mette in moto ma alla prima sgassata si spegne, ripeto diverse volte ma non ne vuole sapere; carro attrezzi e concessionaria ford a Pyrgos che testano elettronicamente e su strada e , senza propormi di intervenire,mi dicono che è la turbina un pò usurata e che in Italia le sistemano ma di non preuccuparmi perchè non succederà più per un bel pò; riparto e dopo 10 km il motore si ferma, riparto ...da 2 o 3 singulti e poi va per altri km; date le strade con diverse salite e altre difficoltà sono indeciso sul da farsi anche perchè non è che ci siano tante cocessionarie nel peloponneso. Nella mia ignoranza meccanica pensavo più a un problema di serbatoio sporco e di conseguenza filtro intasato ma i tecnici non hanno preso in considerazione la cosa.Un consiglio è molto gradito, saluti da Piero.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:49:05
Ciao Piero mi dispiace per il tuo inconveniente ma penso tu abbia ragione e che si tratti solo di un problemi di alimentazione. Ho vissuto un paio di casi del genere, in uno c'era dello sporco sul serbatoio dovuto a rifornimenti con tanica; l'altro una strozzatura nella pescante di un serbatoio supplementare. Arrivato ad un certo livello del carburante sul serbatoio o richiesto più gasolio dall'acceleratore la pescante non alimentava più il motore ed andava in 'ricovero'. Insisti per farti controllare il serbatoio. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 12/09/2014 alle: 14:46:06
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/09/2014  22:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Alessandro, spero tu abbia ragione perchè è una situazione sgradevole, specialmente su questi percorsi; domani mattina vado da un meccanico locale che fanno molto bravo, se non risolvo( è anche difficile dire che è risolto perchè il problema si presenta a distanza di Kilometri) ho un appuntamento a Patrasso in una offina Ford . Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:08:53
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 11/09/2014  21:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere il Filtro Gasolio, e/o un'aspirazione di aria Falsa... Lascia perdere la Turbina, quello dà Altri fastidi [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/09/2014 alle: 18:45:24
quote:Risposta al messaggio di piero5 inserito in data 12/09/2014  14:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se stai risalendo verso nord o sei in basso nella Laconia, nel secondo caso hai una concessonaria ed officina anche alle porte di Kalamata. Sperando che non ti occorra più[;)] andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2014 alle: 19:01:02
Ma se tiri su il pescante nel serbatoio e guardi se c'e' qualcosa di intasato per conto tuo non riesci? Cmq a me e' successa poco tempo fa all'auto il problema del filtro otturato a fondo del galleggiante e andava per un po' poi si fermava. Ma te ne accorgi anche svitando il filtro del gasolio perche' lo trovi vuoto o quasi. Se invece nel filtro c'e' tanto gasolio ed e' bello pieno direi che il problema e' altrove. Ha una pompa di mandata del gasolio elettrica? Se si.. sia mai quella che va a singhiozzo?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/09/2014 alle: 19:26:43
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/09/2014  19:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexia ! FORD NON è Fiat... Pompe Elettriche NON ne mette [;)][;)][;)][;)] Il Serbatoio è sotto, NON in mezzo ai piedi dell'Autista... [;)][;)][;)] Se ha Fastidi di Gasolio, con FORD è MOLTO più semplice individuarli che in Fiat !! [;)][;)][;)][;)] O Pesca Aria, o il Filtro è pieno ed intasato (allora l'indicazione sul cruscotto dà "Anomalia Alimentazione" oppure "Anomalia Motore"...) Sui Fiat...Potrebbe Anche essere la Luce della Targa a...Far spegnere il Motore...ma é Fiat [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/09/2014 alle: 20:59:27
Se anche io posso esprimere il mio pensiero[:I][:I][:I][:I]... Lo faccio....[:p] Posso ipotizzare che , magari a causa di un rifornimento non proprio di qualità, il filtro si sia intasato, e come giustamente dice Gianfranco, non avendo la pompa elettrica di trasferta, il Ford è più soggetto a risentire dell'intasamento del filtro, magari in Fiat , a causa dell'intasamento del filtro , scoppia il portafiltro in plastica[;)] Ma questa è un'altra storia[:0] Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/09/2014 alle: 21:24:34
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/09/2014  20:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Sempre Super Paolo [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/09/2014 alle: 09:26:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/09/2014  19:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] ahaha ecco perche' quando avevamo la lampadina bruciata della targa non partiva e cambiata quella e' partita: e' un chekin che controlla tutte le luci siano funzionanti altrimenti non parte per evitare incidenti, etc etc. Ecco spiegato l'arcano! Pensa che fiat, dalla vergogna... ha pure cambiato nome pur di vedere se qualche altro ci casca. Marchionne si lamenta che in italia il mercato non tira... ma non si e' ancora reso conto che dopo tutte le persone che hanno comprato mezzi con quel marchio hanno sempre avuto problemi e spesso mai risolti in garanzia? Se hai un problema te lo risolvi e te lo paghi. E cmq la durata delle meccaniche e' sempre quel che e'. E la gente se n'e' accorta.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 14/09/2014 alle: 08:30:30
ma non si e' ancora reso conto che dopo tutte le persone che hanno comprato mezzi con quel marchio hanno sempre avuto problemi e spesso mai risolti in garanzia? Se hai un problema te lo risolvi e te lo paghi. E cmq la durata delle meccaniche e' sempre quel che e'.id="green"> Beh, non è proprio così, personalmente ho avuto esperienze decisamente diverse!! Quello che dici tu mi è successo proprio con un Transit. Spero comunque che l'amico Piero abbia risolto il suo problema. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
Andamentolento1
Andamentolento1
10/09/2010 54
Inserito il 14/09/2014 alle: 15:20:01
Da piccolo hobbista meccanico se veramente è un problema di pescaggio nafta posso sbilanciarmi e dire che i meccanici greci non sono di certo dei fenomeni. Per quanto riguarda fiat io personalmente mi sono trovato bene con X244 2.8 127cv SGRAT.SGRAT.ecc.ecc.... Purtroppo abbiamo perso la piu importante industria italiana ora mi sembra solo concentrata a fare brocheraggio in borsa vedi anche l'ultimo intervento a gamba tesa su Ferrari e prossima entrata in borsa a Londra
11
Max1976
Max1976
16/04/2014 36
Inserito il 15/09/2014 alle: 15:13:21
A me succedeva lo stesso inconveniente sull'auto...dopo aver provato almeno tre autofficine finalmente un quarto mi disse di provare a cambiare il tappo del serbatoio...ebbene non ci crederete ma da quel giorno la macchina non ha mai più avuto quel problema!! non chiedetemi perchè ma è vero! L'importante.....è viaggiare!!!
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 15/09/2014 alle: 17:28:54
Problema di sfiato del serbatoio? Calando il volume del gasolio e non entrando aria, va in depressione e la pompa non pompa? Quando tentenna, fermati, magari con motore in moto, e svita il tappo serbatoio, se senti un risucchio... hai risolto [:D] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/09/2014 alle: 07:04:55
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 15/09/2014  17:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Nuovi sistemi NON hanno più lo sfiato nel tappo, ma uno separato. Quello del tappo con sfiato intasato era possibile e si riscontrava su Molti mezzi, ma è storia che appartiene abbastanza al passato. Il fatto che il mezzo parta, ma non appena si chiede gasolio si spenga, come il fatto che quando si spegne poi riparte e fà strada, mi fà pensare ad aspirazione di aria nel circuito. Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link