CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Ducato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 95
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/06/2012 alle: 13:31:24
riprendo la disputa. viaggio su un ford del 92 ,nessun( NESSUNO) PROBLEMA un unico rimpianto per iveco, pero' sono troppo di parte essendo stato 20 anni con mamma fiat. salutoni a tutti ,ford o fiat dipendenti[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/06/2012 alle: 19:48:49
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/06/2012  12:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eliooooo...quando dicevi..."Se e' per questo , e se ci fai caso, qui non si parla nemmeno di FERRARI ...mica hai detto una fesseria SAI..!! frà le mie ragazze che ho gelosamente conservate sotto casa nel sotterraneo...ho una Thema 8.32.. allora se la Thema aveva gli attacchi del motore per la motorizzazione Sofim Diesel del Ducato ( condividevano lo stesso motore)... mi sà che gli attacchi per il motore della 308 montato nella 8.32 sono compatibili con il ducato....contorto ma possibile....[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]uguale il motore 308/8,32 nel cofano del ducato ci và!!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:38:07
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/06/2012  19:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e si , a meno che il telaio motore era diverso per il motore 8. 32 e il 2500td comnunque se si potrebbe fare uscirebbe um FERRADUCATO ... CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/06/2012 alle: 21:51:41
[:D][:D]infatti , lo vedrei bene il ducato con il motore 8.32 rottame chiama rottame[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/06/2012 alle: 22:24:40
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 14/06/2012  21:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sei per niente simpa tico UMFFFHHHHid="blue">id="size3"> CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 14/06/2012 alle 22:25:33
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 15/06/2012 alle: 08:29:18
ULTIME NOTIZIE ANSA ! Il Governo Monti ha varato la riforma del lavoro....[:0][:0] Da oggi tutti i costruttori di veicoli ricrezionali saranno obbligati ad usare telai e meccaniche Ford.[B)][B)] La ricaduta di tale provvedimento sarà un'incremento di circa 1.200.000 posti di lavoro[:D][:D] ( meccanici, elettrauto, costruttori di pistoni, indotto etc etc.). Sgravi fiscali sono previsti per meccanici Fiat che si convertiranno a meccanici Ford. La Fiat dopo aver appreso tale decreto ha già deciso, come fatto sapere dall' AD Marchionne, di aprire un nuovo stabilimento in Italia per la costruzione di ricambi su licenza Ford.[:o)][:o)] Ciaoooo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 08:54:33
non ci crederete, ma non ho dormito la notte pensando ad un camper motorizzato FERRARI,chissa' cosa succederebbe! [:p][:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 15/06/2012 alle: 09:30:22
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 15/06/2012  08:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diglielo a questi fordaioli con lo scassone che credono di avere il meglio assai le grandi case automobilistiche dove c'è l'eccellenza di ieri e di oggi si chiamano, FERRARI, LAMBORGHINI, MASERATI, ZONTA, mica ford, citroen, renault ecc. Da dicch'è vu state parlando, è uno scassone che per farlo andare un pò meglio gli hanno dovuto mettere sei ruote. Quando andate a giro con i vostri scassoni devono chiudere il traffico per innalzamento delle polveri sottili (da quanto fumano)[:D] Oltre al cartello vietato usare il clacson hanno fatto quello di rumori molesti con la foto dello scassone.[:D] Nelle città più popolose c'è il divieto di portare a spasso i bimbi perchè si impauriscono troppo quando vedono quel brutto scassone[:D] I benziai aprono i mutui e come fideussjone dichiarano quanti clienti hanno con lo scassone; la banca concede subito il mio [:D] Guardatevi nei vostri costosissimi pistoni, il mio super DUCA se ha un difetto me lo riparano a gratis e non fanno finta di nulla[:D][:D][:D] Il ducA logora chi non ce l'ha![}:)] la prima lezione è gratis!

Modificato da Grinza il 15/06/2012 alle 11:44:10
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:25:27
Mah... l'altra sera (in prima serata) ho intravisto "Cobra 11" e dopo il solito disastro automobilistico è arrivata l'ambulanza. Indovinate, non era Mercedes, non era Opel, non era FORD [:0] ... ma si, era un mitico Fiat Ducato!! Ma come, sono pazzi questi tedeschi? Forse i loro Ducato non sanno che su COL dicono che si rompono? [;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:44:23
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 15/06/2012  11:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma infatti...era Finzione Cinematografica...alla Tedesca poi (sicuramente è esplosa qualche vettura, o è volato qualche camion....solo i Tedeschi lo vedono...sulle loro strade... Povero Gerkan...che è anche di origini Turche [:D][:D][:D][:D][:D]) Figurati, di Finto NON avevano altro da dargli che...Un Ducato [:D][:D][:D][:D][:D] Che poi viaggiasse anche...allora si capisce benissimo che è Un Finto Set Cinematografico [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 15/06/2012 alle: 11:54:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/06/2012  11:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuate a portare il nulla al confronto. Capisco che per chi ha preso lo scassone è dure sentirti dire cere cose ma qui stiamo rasendo l'inverosimile. Dai che alla fine vi capisco, i soldi spesi sono stati tantini in qualche modo si deve giustificare l'acquisto non so della serie è un gemellato posteriore e poi è un gemellato posteriore e poi è un gemellato posteriore e poi e poi e poi insomma sempre la stessa cosa, è un inutle gemellato posteriore [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] la prima lezione è gratis!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/06/2012 alle: 12:27:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/06/2012  11:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma taci và, non farmici pensare [V][V][V] quando dovevo acquistarlo, mi chiedevano Tutti gli €, avevo degli usati da permutare, o comunque vendere, solo che erano su Ducato, il concessionario mi rideva in faccia ogni volta, i privati volevano che gli consegnassi il Ducato tutto in un pezzo, ma era impossibile, dato che si smontava sempre qualcosa al solo metterlo in moto...insomma, ho dovuto sborsare Tutti i soldi per il Transit dal portafoglio, e mi sono beccato pure una denucia per inquinamento, girando con i Ducato, seminando pezzi, alla fine ho risolto, infilandoli un pezzo alla volta, di notte, nei cassonetti di un pò tutta la città, mi sono rimasti i libretti di circolazione che ho bruciato...Risolto, anche lo smaltimento di Ducato (nappure il PRA voleva saperne nulla...) [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco PS Scusami, ma ora devo uscire, devo dare una mano ad un signore per spingere il Ducato, che non gli và più in moto.... [:o)][:o)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 15/06/2012 alle: 13:05:04
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/06/2012  12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però che strano, parli bene dei Transit ma compri ducato, oppure avevi solo da rendere Ducato mezzi smontati perchè i transit invece ti erano già tutti estinti? Eh gia se il ducato è mezzo il transit è estinto!![:D][:D][:D] P.S:..e quando scrivi spengi lo scassone non vedi quante vibrazioni?[:D] la prima lezione è gratis!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 17:37:54
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/06/2012  13:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No le vibrazioni erano del supporto inferiore del Ducato del tipo, che non voleva avviarsi ma batteva e basta [:D][:D][:D][:D] NON compro Ducato, per ora e...per un bel pezzo...grazie, già dato[;)] Per ora Transit, in futuro, probabilmente Renault, ma anche un occhiolino a Daily, ma Ducato.... almeno finchè non lo fanno Trazione Posteriore, e gli tolgono i marchi Chicco e Fisher-Price, gli manca solo il fischietto dei giocattoli per neonati, poi....è Definitivamente un Mezzo...Finto[;)] il Camper di Ken e Barbie [:D][:D][:D][:D] Anche Quello è...Nato per Essere Camper lo fanno alla Sevel [:o)][:o)][:o)] http://www.fisher-price.com/it/ [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
14
alessandrosavia
alessandrosavia
20/09/2011 23
Inserito il 25/06/2012 alle: 19:13:00
Tanto non se ne verrà mai fuori... Noi abbiamo avuto un vecchio ford (rimor koala) del 92 2.5d aspirato da una 60ina di cv...tp ma non gemellato...che dire? era un mulo, instancabile, consumava anche poco...ma rumoroso come uno scavatore e che piu di 100 non faceva...in salita poi tutta 2a.. Poi abbiamo preso un arca freccia america su ducato 2.5 td 92 cv (con intercooler) dell'88...che dire? Mulo pure quello, instancabile pure quello, camminava veramente tanto, dava da bere a tanti TDI anni '95, il consumo era nella norma (un po di piu del transit ma l'arca era piu pesante)...ma rumoroso pure quello Ora abbiamo un autoroller garage su ducato 2.3 del 2006. che dire? sara un mulo? speriamo di si, è silenzioso, si guida con disinvoltura, tira bene con tutte le marce, i consumo sono ottimi (semintegrale con guida accorta si toccano i 12.5 - 13 al litro) per nessuno e ripeto NESSUNO ci sono stati problemi...nemmeno cavolate...sono sempre partiti al primo colpo! per chi dice che i ducato si rompono tutti o che non partono...beh forse bisogna fare un po di chiarezza: se ford vende 5 transit e 1 si rompe vuol dire che il 20% è difettoso se fiat vende 100 ducato e 20 si rompono vuol dire che il 20% è difettoso 20 contro 1...ma anche 100 contro 5 venduti poiché ca l'80% dei vr è su meccanica fiat è normale avere un maggior numero di unità rotte. per i nuovi transit non so dire nulla purtroppo tranne che in un viaggio in coppia, il mio compagno transit ad un certo punto si spegne e non vuole ripartire...officina per quanto riguarda le nostre scelte personali c'è da dire che abbiamo sempre avuto fiat (parlo di auto), le uniche 2 ford che abbiamo avuto erano disastrose. Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima ho forti dubbi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link