CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 1029
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 10:30:19
Ancora sta storia della neve!![;)] Figuriamoci se devo comprare un trattore perchè c'è una possibilità di 5 giorni l'anno di mettere le catene. Suvvia basta scuse, ammettetelo che l'ultimo ford l'è anche parecchio brutto. Sennò vi dico come disse il grande Marasco quando portò la bella Teresina dai'dentista Fordista S'ANDIEDE DA'I' DENTISTA MA LL'ERA TANTO BRUTTO TE LO SPETTINO' CO' UN RUTTO ... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:24:30
Lasciando stare sulla qualità del motore che per me se ne puo discutere su entrambi,i nostri mezzi specie i mansardati magari con grosso sbalzo posteriore, sono piu favoriti quelli con trazione posteriore gemellare. Avrà anche i suoi difetti (velocità, rumore, consumo, peso in piu e chissa cos'altro) ma a mio avviso, ne guadagna in stabilita, sicurezza e passatemelo ancora nei percorsi in salita, sulla neve, sulla terra, sul fango e non ditemi che non vi ci siete mai trovati in queste situazioni (5 giorni l'anno la neve)?vuol dire che non usi il mezzo d'inverno e non ci vai sulla neve allora il discorso cambia!Ho visto un camper con traz. anteriore rimanere impantanato nel rimessaggio e lui in****atissimo, ne ho visto altri (tanti)essere obbligati a montare le catene per fare pochi metri di strada innevata per uscire dalla piazzola. con la mia jeep ne ho tirato fuori proprio ultimamente un camper dal terriccio mollo causato dalla pioggia della notte... (in base a queste cose e alle esperienze personali, ho tirato le mie somme poi ognuno ne tragga le sue conclusioni e continuasse a inserire faccine... saluti S E R G I O

Modificato da Superbrigghe75 il 26/01/2010 alle 13:32:17
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:20:06
Sono camperista dal 2003 ho iniziato con un Fiat Ducato fino al 2006 e poi ho cambiato con quello nuovo Ducato 130, il 21 gennaio del 2010 cambiato con Ford 140Cv gemellatto TUTTO UN ALTRO PIANETA, stabile e comodo anche nelle manovre ... saluti
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:20:00
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 26/01/2010  10:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra S'ANDIEDE DA'I' DENTISTA MA LL'ERA TANTO BRUTTO TE LO SPETTINO' CO' UN RUTTO)>
> La mi fece scomparì... teresina un ti ci porto piu'
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:57:03
Una settimana bianca le catene le metto al massino due volte, anzi una per arrivare e per tornare, cinque volte sono più che sufficienti per una stagione andando quasi tutti i fine settimana (mica c'è sempre la neve) Mai avuto problemi di stabilità, di schiaffi laterali o altro. Ora dico, nessuno dice di non comprare il Ford, ma definirlo migliore solo perchè di POTREBBE levare dai guai forse una volta l'anno, e per contro avere rumore, consumi e parecchia bruttezza...mah c'era anche quello che si divertire a schiacciarsi le pa.lle tra martello ed incudine[:D][:D][:D][:D]

Modificato da Grinza FI il 26/01/2010 alle 15:58:26
granraf
granraf
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:50:45
Sulla bellezza del ford e del fiat nn mi pronuncio affatto perchè molto soggettivo. Sulla affidabilità e sulla qualità ognuno di noi ha le sue convinzioni e quindi penso sia inutile stare a dire. Ma una cosa è certa e nessuno può smentirmi, nel 2006 quando furono presentati entrambi i modelli, sia il nuovo ducato che il nuovo transit, una giuria di esperti, dichiarò "van dell'anno" il transit. Ora ogni commento è superfluo. Meditate e cercate di nn far chiudere altre fabbriche del gruppo fiat.[:D][:D][:D] Ciao a tutti, Raff
pyntor
pyntor
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:59:25
...mah c'era anche quello che si divertire a schiacciarsi le pa.lle tra martello ed incudine si è accorto dell'errore che ha fatto avendo scelto il ducato [:D][:D][:D] ciao Grinza.

Modificato da pyntor il 26/01/2010 alle 18:00:38
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:03:24
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 26/01/2010  17:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le qualita' di un mezzo non le vedi sulla carta(o sulle carte da 500€ che le case cacciano fuori per ingraziarsi i giudici[;)]-non lo dico io, ma le stesse riviste di settore vedi quattroruote che ha smesso apposta di far parte della giuria di "auto dell' anno"[;)][;)])... Le qualita' di un mezzo le vedi standoci sopra tutto il giorno, vedendo quanto consuma il mezzo, come si comporta su strada, che problemi di meccanica puo' dare ecc. Ad oggi come e' sempre stato, i fiat hanno sempre avuto prestazioni superiori, consumi inferiori, maggior confort, minori problemi meccanici, estetica migliore, spesso maggior volume di carico a parita' di altezza esterna. Questi sono dati di fatto, non valutazioni date a tavolino con il mezzo in posa statica. Ciao Luca
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:23:13
Ancoraaaaaa? Ma state tutti parlando di come va bene il ford sulla neve. Ora devo capire na cosa, o state tutti in mezzo ai lupi dove la neve c'è 300 giorni l'anno o (come penso io) non sapete cosa dire. A parte Aniello59 che è passato da fiat a ford (si sa nessuno è perfetto[:D][:D]) e secondo me non aveva scelta [:D][:D][:D] ce la menate con la neve, la strada piena di fango ecc. Ma se vivete in mezzo ai lupi e nelle strade piene di fango perchè non vi viete comprati un bel trattore Lombardini? Tanto la differenza tra un trattore ed un ford mica la vedete e poi il Lombardini l'è parecchio più bellino di quel brutto scassone fumoso, rumoroso e consumoso[:D] [:D]

Modificato da Grinza FI il 26/01/2010 alle 18:27:33
18
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:10:05
A parte i buontemponi che amano divertirsi, riporto la mia esperienza. Ho posseduto un camper di 7.30 metri circa su ducato 130 cv da gennaio 08 a gennaio 09. Da gennaio 09 ad oggi viaggio su camper di analoghe dimensioni su ford 140 cv. Estetica: In cosa il ducato sarebbe biù bello? Consumi: Che il ford abbia consumato di più, non mi risulta affatto. Conti alla mano su entrambi i mezzi, tratta Bari/dolomiti e ritorno!(Viaggiavo insieme ad altri tre camper simili su ducato 130 e 160). Consumi pratcamete sovrapponibili. Ho passato davvero i guai col ducato, impantanato nella neve a Pescasseroli. Salvo grazie ad una pala meccanica. Manovrabilità: il ford gira praticamente a compasso. Prontezza del motore: non c'è storia. Provare le salite per credere. Dotazioni di bordo: In effetti, di ammennicoli e paccottiglie il ducato è pieno. Ruote gemellari: non hanno prezzo.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 20:18:46
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 26/01/2010  20:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>VERO INTENDITORE.[^][^][:D][:D]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 11:24:12
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 26/01/2010  20:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 27/01/2010 alle: 13:54:47
Tra 10 anni siete ancora qui a discutere su chi ha il giocattolo + bello. Il camper deve essere funzionale all'uso, e ciascuno di noi ne fa un'uso diverso. Inoltre c'è chi predilige il confort, chi la sicurezza, chi il consumo o la velocità od altro. Le meccaniche, secondo me, oggi sono tutte valide. Il camperista si uccide nel difendere ad oltranza il suo acquisto in maniera a volte immotivata. Io ho avuto sia Ducato che Transit; oggi ho il Daily, sono meccaniche diverse tutte valide e tutte diverse, ciascuna con specifiche peculiarità, ma nessuna "da buttare". Secondo me, questi forum non servono a nulla ed a nessuno, solo ad assistere a dispute inutili Saluti Luciano
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 14:33:12
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 27/01/2010  13:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ma in particolare su questo forum non stiamo a discutere se è meglio il ford o il fiat, ma ci stiamo allegramente prendendoci in giro (se lo leggi tutto capirai). Però ammettilo anche te che l'ultimo ford è veramente brutto!
pyntor
pyntor
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 16:57:03
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 27/01/2010  14:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Grinza che fai, cerchi di comprarti consensi a tuo favore? e poi non è brutto, ma cattivo.[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][8D]. by, pyntor.
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:04:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 27/01/2010  14:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Grinza ,ma per caso ,nonè che sei un pò gelosa?guarda che sei sempre in tempo a cambiare.saluto
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:13:59
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 27/01/2010  17:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O ma che l'abbozzate grinza è un maschio con una bestia degna di un ducato 160[:D][:D][:D][:D][:D] Vabbè ragazzi prendete pure il ford, ma poi non dite che non vi ho avvertito circa la bruttezza, fumosità, rumorosità, consumi eccessivi, e che sulla neve vanno bene, ma solo sulla neve[:D][:D][:D][:D][:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:27:48
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 27/01/2010  17:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grinza prima di tutto devi fare ordine nelle tue espressioni perchè tutto quello che dici può essere usato contro di te. a proposito della tua bestia, lo hai detto tu il perchè del tuo nik...ricordi? [8D][8D][:D][:D][:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:29:51
e se il ducato è come la tua bestia, lo devi portare in stireria [:D][:D][:D]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 19:00:42
oopz, vabbè una bestia in disuso, un pò come il ford[:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link