quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 01/02/2010 20:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,no, non ce la fa non ce la fa [V][V] anzi non ce la farà mai.[:D][:D][:D][:D][:D] altrimenti che ducato è?
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010 11:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma in quarta anche il Duca fa rumore (in quarta perchè la quinta l'hai già messa più di 10 volte e poi si rompe)[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2010 11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te t'hai visto parecchi film dell'orrore, il DUCA (ma te chiamalo pure Principe) non ha problemi nè di rumorosità nè di rottura, a differenza del bruttissimo ford che macina differenziale e retromarce. E poi vi congolate perchè avete sei ruote, l'hanno dovute metterle per riuscire a farli andare dritti, e mi fermo qui altrimenti..
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010 11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010 11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ha problemi nè di rumorosità nè di rotture...perforza è sempre fermo [:D][:D][:D]sennò che principe è? [:o)][:o)][:o)]. ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010 13:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E qui devo, a malincuore, cedere all'evidenza, SIGH[:(] è vero i semiassi , gli ingranaggi della 5a, e i cambi della
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2010 13:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo vedi? SE ce l'hai in officina significa che hai sbagliato il business, pensavi di montarli sui Ducato che inesorabilmente si rompevano, invece, l'affidabilità dei pricipi è tale che hai fatto giacenza. CHe ne dici invece della tronnellata di dischi, pasticche e ferodi che hai cambiato ai ford? Oppure dei cambi con retromarcia rotta che ti sono rimasti e che nemeno i ferrivecchi vuole?
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010 13:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>queste facce mi ricordano una famiglia di ducatisti che tentava di partire dal rimessaggio, il più piccolo se la ride perchè non ha ancora capito con che mezzo gli toccherà viaggiare [xx(] SE riesce a partire [8D] ma non ce la fa non cela fa[:(!] e come potrebbe?[}:)]. non insistere troppo, con l'accelleratore altrimenti ti scavi una buca e non ne esci più [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010 13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Grinza FI, ho chiuso prima di diventare come Charlie Chaplin in "Tempi moderni" a cambiare sempre gli stessi componenti anche dopo serie nuova, dopo serie nuova, dopo serie nuova, ecc ecc[;)][;)][;)] Invece mi giunge nuova la retro del Ford, io di mio Mai cambiate (retro di
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2010 16:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora leggere che non hai riparato ford fa ridere, i ford fino al 2001 avevano la retromarcia che si rompeva, i freni posteriori che si bruciavano (oltre ai milioni di rumori), la valvola EGR ancora rompe parecchio I FIAT ducato non sono esenti da problemi, vedi il 2300 con la retro saltante (a me hanno cambiato tutto il cambio), ma dal 1994 ad oggi non ho mai avuto noie sui motori ducato, il 13 era lentissimo ma indistruttibile, il 2800 idtd forse il migliore motore meccanico mai costruito, il common rail scusa se è un brevetto insieme a FIAT, quindi l'ha inventato LEI. Alla FIAT si può dire di tutto, una volta non erano il massimo come carrozzerie ma sui motori signori dovete levarvi tanto di cappello in quanto hanno fatto scuola a tutti, il sig. ford avrà anche inventato il motore a scopio ma più in la non è andato. Chi dice che è meglio la trazione posteriore mi deve raccontare altre cose e non solo che con la neve va meglio, un pò pochino non vi sembra per quanto si perde in consumi rumorosità (oltre al brutto forte). Fatevene una ragione, tenetevi il bidone
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010 16:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico la verità, retromarcia di Ford, IO non ne ho mai fatte, ma non escludo quello che dici, (il mondo non passa da me[:D]). Per quanto riguarda Sofim, e motori Fiat Iveco che dir si voglia, infatti NIENTE DA DIRE, common rail, purtroppo si, ci sono, grazie a Fiat e Bosh (dico purtroppo, perchè si è persa un pò di affidabilità/durata e semplicità di intervento, a favore di silenziosità e potenza[V]), le EGR rompono le balle al mondo intero Fiat Ford Renault Audi ecc. Sicuramente il 2.8 idtd è stato il miglior motore Fiat(Sofim), purtroppo però, hanno deciso di cambiarlo. Logico che mi tengo quello che ho, almeno se si deve rompere si rompe qualcosa di diverso dei soliti particolari Fiat(il cambio è sempre stato citroen)vedi cambio, semiassi, cuscinetti anteriori, frizioni ecc ecc[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2010 17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bravo, fagli vedere di che pasta è fatto il FORD, l'ho scritto in maiuscolo perchè merita rispetto. [:D][:D][:D][:D][:D]. ciao, pyntor.