CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
15 20 1029
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:42:57
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 01/02/2010  20:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no,no, non ce la fa non ce la fa [V][V] anzi non ce la farà mai.[:D][:D][:D][:D][:D] altrimenti che ducato è?
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:26:40
State tranquilli anche se perdo qualche ora ad uscire dal rimessaggio vi ritrovo sicuramente, basta seguire il... rumore
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:38:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  11:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma in quarta anche il Duca fa rumore (in quarta perchè la quinta l'hai già messa più di 10 volte e poi si rompe)[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:45:50
ma non è il transit il trituta quinte??? nei concessionari almeno un cambio è sempre disponibile..... anche gli alberi di trasmissione, pensate che l'ho trovato il lunedi prima del primo maggio ( che naturalmente ho passato a rimontarmelo) by roberto
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:51:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2010  11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te t'hai visto parecchi film dell'orrore, il DUCA (ma te chiamalo pure Principe) non ha problemi nè di rumorosità nè di rottura, a differenza del bruttissimo ford che macina differenziale e retromarce. E poi vi congolate perchè avete sei ruote, l'hanno dovute metterle per riuscire a farli andare dritti, e mi fermo qui altrimenti..
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:06:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:57:03
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  11:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ha problemi nè di rumorosità nè di rotture...perforza è sempre fermo [:D][:D][:D]sennò che principe è? [:o)][:o)][:o)]. ciao, pyntor.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:23:03
Oh, ora vu state alzando troppo la cresta, tornate al vostro ruolo di gregari visto che i ford vengono, per definizione, dopo. E ringraziate il cielo che noi, Ducati quasi principi, ancora vi tolleriamo (non so se si capisce ma è il ducato (ora principe) che parla col ford). Prima di parlare con noi vedete di risolvere la vostra bruttezza (quella proprio potevate anche evitarla) ma quanto siete brutti e vi hanno pure messo la finta radica dentro. La gente che vi vede rimane allibita guardate le facce che fanno oppure i più deboli La vostra rumorosità, che quando passate fate paura anche alle bimbe La vostra fumosità che appena cercate di aprire (si fa per dire) il colonnello Bernacca, vedendo tutto quel fumo, sbaglia le previsioni del tempo E poi, guardatevi anche intorno, siete goffi, ma goffi, che sembrate Ora mi par di vedere la vostra faccia Aloha sig. transit Il Re, va facciamo principe Duca
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:36:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  13:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E qui devo, a malincuore, cedere all'evidenza, SIGH[:(] è vero i semiassi , gli ingranaggi della 5a, e i cambi della Picasso ops del Ducatoid="black">, che ho (in quantità industriale) ancora in officina, SONO PIù BELLIid="red"> di quelli degli altri mezzi[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Anche mia nonna, per sedersi senza rischiare di cadere dalla sedia, era col CU.O a CARREGGIATA ALLARGATAid="blue">[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 02/02/2010 alle 13:39:25
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:44:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2010  13:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo vedi? SE ce l'hai in officina significa che hai sbagliato il business, pensavi di montarli sui Ducato che inesorabilmente si rompevano, invece, l'affidabilità dei pricipi è tale che hai fatto giacenza. CHe ne dici invece della tronnellata di dischi, pasticche e ferodi che hai cambiato ai ford? Oppure dei cambi con retromarcia rotta che ti sono rimasti e che nemeno i ferrivecchi vuole?
pyntor
pyntor
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 13:44:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  13:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>queste facce mi ricordano una famiglia di ducatisti che tentava di partire dal rimessaggio, il più piccolo se la ride perchè non ha ancora capito con che mezzo gli toccherà viaggiare [xx(] SE riesce a partire [8D] ma non ce la fa non cela fa[:(!] e come potrebbe?[}:)]. non insistere troppo, con l'accelleratore altrimenti ti scavi una buca e non ne esci più [:D][:D][:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 14:36:22
Buon giorno a tutti,mi sono permesso di fare un mini sondaggio,vedo che solo nella prima paggina di argomento ,ford ducato,il ducato batte ford per 8 a 2 ,ma stavo parlando di problemi,(guasti di ogni genere)ma vorrei capire ,nonè che per caso il ducato non e rumoroso perchè e sempre guasto?non e che per caso avete scambiato ducato per il mitico,l'unico,invincibile,NUMERO 1 ,DUCATI? se e così svegliatevi che avete preso un tram , [:D][:D][:D][:D] saluti
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 15:35:02
Vabbè ragazzi d'altra parte ormai lo avete preso, come si dice a Firenze, c'è chi c'ha auto e chi l'auuto (L'avuto) noi Ducatisti abbiamo l'auto...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/02/2010 alle: 15:38:43
Guarda caso quelli che innalzano negli altari il Ford sono per lo piu' meccanici e anche un po' di parte(Paolo61, non me ne volere, ma tu sei meccanico ford[xx(][xx(])...non e' che lo venerano per la mole di lavoro (e di conseguenza di introiti) che tale mezzo gli porta??[:D][:D][:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 02/02/2010 alle: 15:54:10
Vai a fargliela capire che se su 100 camper 20 sono ford e 80 ducato e se ne rompono il 10% si devono rompere 2 ford e 8 ducato. Ma qualcuno dirà che si rompono "di più i ducato". Ciao Luca19 e ciao a tutti gli altri, anche quelli col ford.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 16:33:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  13:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Grinza FI, ho chiuso prima di diventare come Charlie Chaplin in "Tempi moderni" a cambiare sempre gli stessi componenti anche dopo serie nuova, dopo serie nuova, dopo serie nuova, ecc ecc[;)][;)][;)] Invece mi giunge nuova la retro del Ford, io di mio Mai cambiate (retro di picasso, scusa ducato "a strappo" neanche, ma non ero autorizzato Fiat, quindi garanzie sul nuovo[:D]) Freni, magari posteriori di Ducato (a tamburo)sui camper, da quando la revisione la si fa sui rulli, HAI VOGLIA, tutti (+ ripartitori di frenata ecc ecc) [:p][:p] il Camper si venera, la cabina la si vede da dentro,la meccanica si usa,[:D][:D][:D]Il Ducato[:o)][:o)][:o)]SI RIPARA[:X][:X][:X] Ciao Gianfranco
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 16:43:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2010  16:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora leggere che non hai riparato ford fa ridere, i ford fino al 2001 avevano la retromarcia che si rompeva, i freni posteriori che si bruciavano (oltre ai milioni di rumori), la valvola EGR ancora rompe parecchio I FIAT ducato non sono esenti da problemi, vedi il 2300 con la retro saltante (a me hanno cambiato tutto il cambio), ma dal 1994 ad oggi non ho mai avuto noie sui motori ducato, il 13 era lentissimo ma indistruttibile, il 2800 idtd forse il migliore motore meccanico mai costruito, il common rail scusa se è un brevetto insieme a FIAT, quindi l'ha inventato LEI. Alla FIAT si può dire di tutto, una volta non erano il massimo come carrozzerie ma sui motori signori dovete levarvi tanto di cappello in quanto hanno fatto scuola a tutti, il sig. ford avrà anche inventato il motore a scopio ma più in la non è andato. Chi dice che è meglio la trazione posteriore mi deve raccontare altre cose e non solo che con la neve va meglio, un pò pochino non vi sembra per quanto si perde in consumi rumorosità (oltre al brutto forte). Fatevene una ragione, tenetevi il bidone

Modificato da Grinza FI il 02/02/2010 alle 16:43:55
granraf
granraf
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:00:30
Ciao Grinza, volevo informarti che sui post "retromarcia ducato" e "ducato 3000" c'è un po di sfortunati da consolare, affrettati, credo che stanno per tentare il suidicio.[:D][:D][:D][:D] Dai, metticela tutta. Ciao Raff
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:21:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  16:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dico la verità, retromarcia di Ford, IO non ne ho mai fatte, ma non escludo quello che dici, (il mondo non passa da me[:D]). Per quanto riguarda Sofim, e motori Fiat Iveco che dir si voglia, infatti NIENTE DA DIRE, common rail, purtroppo si, ci sono, grazie a Fiat e Bosh (dico purtroppo, perchè si è persa un pò di affidabilità/durata e semplicità di intervento, a favore di silenziosità e potenza[V]), le EGR rompono le balle al mondo intero Fiat Ford Renault Audi ecc. Sicuramente il 2.8 idtd è stato il miglior motore Fiat(Sofim), purtroppo però, hanno deciso di cambiarlo. Logico che mi tengo quello che ho, almeno se si deve rompere si rompe qualcosa di diverso dei soliti particolari Fiat(il cambio è sempre stato citroen)vedi cambio, semiassi, cuscinetti anteriori, frizioni ecc ecc[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
pyntor
pyntor
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 17:48:36
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/02/2010  17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo, fagli vedere di che pasta è fatto il FORD, l'ho scritto in maiuscolo perchè merita rispetto. [:D][:D][:D][:D][:D]. ciao, pyntor.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Oggi alle 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link