CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
16 20 1029
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2010 alle: 18:08:34
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 02/02/2010  17:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che nel post ducato 3000 da consolare c'è solo una persona e per un tichettio.... mentre a cercare bene da consolare nei post di freni salterini, volani che si svolazzano, richiami non fatti su motori che poi si rompono frizioni che non frizionano piu ce ne sono parecchi, anch'io ero tra questi prima di cambiare....

Modificato da roblungh il 02/02/2010 alle 18:11:37
granraf
granraf
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:46:58
Azz, mò è uscito pure "consumi esagerati"[8D][8D] Vabbè ma a voi fiattisti che importa, tanto lo usate poco, la maggor parte del tempo è riparato al calduccio in officina vero?[:D][:D] Ciao a tutti, Raff
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:54:49
Ok 'arrendo è meglio il ford, anzi molto meglio, è una bomba! Però ammettete che è veramemte brutto ammettete anche che è rumoroso Ditelo però che consuma esageratamente Fate capire che la trazione posteriore serve solo per 5 giorni l'anno Ricordate che girano più camper Transit che Ducato Tutto qui, in fondo sono piccoli dettagli!
granraf
granraf
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:01:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  19:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti nn riesco a capire perchè alla iveco si ostinano a produrre i loro catorci con la traz posteriore.[B)][B)]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
pyntor
pyntor
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:29:40
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  19:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sai quanto consuma il mio 135-350 del 2005? 9 km x litro alla velocità che varia da 90 a 110 km/h su una autostrada come quella ligure e cioè che non è tutta in piano ed è molto tortuosa e poi penso che tu la conosca. qui non sto scherzando ma parlando seriamente e comunque sei liberissimo di crederci o meno. saluti, pyntor. [^][^][^]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:57:07
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 02/02/2010  20:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma tra Iveco e ford transit è come trombare e stare a guardare [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:58:53
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 02/02/2010  20:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la conosco bene la faccio tutte le settimane, comunque ci credo non ho ragione di dubitare, ma i fattori sono tanti, lunghezza, peso, piede ecc.
17
rimortn
rimortn
26/12/2008 451
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:20:17
una mia opinione....meglio il ford ...scrivi i pro e i contro .... vince il ford....
18
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:23:06
Anche questa storia del numero maggiore di ducato è una balla...Sui camper può essere che i fiat siano di più, forse perchè i camper si costruiscono quasi tutti in Italia. Provate ad andare all'estero e vedete furgoni, ambulanze e quant'altro: tutti su ford. O meglio, i Fiat manco se li fischiano, per nessuna applicazione. Ripeto, spiegatemi come si fa ad allegare le foto e vi faccio ridere.
granraf
granraf
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:25:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 02/02/2010  20:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daccordo meglio iveco, ma mi spieghi perchè adotta la traz posteriore? mi sbaglio o qui asserite che su camper fino a 35 ql la traz anteriore nn ha rivali? alla iveco forse nn lo sanno, bisognerebe informarli che esiste il ducato. Ciao Raff
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:34:27
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 02/02/2010  21:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a vedere i corrieri che i furgoni li sfruttano veramente ed in modo pesante i ford li conti sulle dita di una mano... anche dai noleggiatori vedi europcar i transit sono in via di estinzione... nelle imprese edili poi solo quasi solo daily...

Modificato da roblungh il 02/02/2010 alle 21:35:08
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 21:45:34
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 02/02/2010  21:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non bisogna andare all'estero per non vedere i mezzi fiat ,basta guardarci in giro a casa nostra,come le volvo o subaru o BMV delle forze dell'ordine ,oppure i mezzi dell pronto soccorso,come sprinter o wv,anzi non voglio sbagliare ,mi sembra che anche il nostro presidente del consigli se ne intende di mezzi buoni,mi sembra che lui viaggia in audi,e ce ne sono altri che non ricordo,saluti
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:38:03
Non entro nel merito del dibattito ma contesto semplicemente le tue affermazioni. I mezzi delle forze dell'ordine a me sembra siano maggioranza gruppo Fiat. Volvo, Subaru, Audi vedo solo alla stradale acquistate dalla società. Qualche Subaru ai Carabinieri I mezzi del 118 io vedo stragrande maggioranza Ducato. Per quanto riguarda Silvio, noi non abbiamo auto lusso. Forse si potrebbe parlare di Maserati ma è da vedere.
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 02/02/2010  21:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 22:53:32
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/02/2010  22:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e normale che in Italia le fiat sono in maggioranza,e ci mancherebbe ,ma all'estero non esistono proprio i mezzi fiat in nessun servizio nè dordine e nè fuori ordine,poi le volvo le bmw le subaru le hiundai della polizia ,vengono comprate coon i soldi ,indovina di quali contribuenti?mica stranieri?poi mettono la gente in cassa integrazione ,indovina con quali soldi pagano la cassa integrazione?secondo tè con i nosti o con i soldi stranieri,ciao non ho altro da dire ,anzi ne avvrei tante da raccontare,
18
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 03/02/2010 alle: 07:50:13
Appunto, quelli del 118 su Ducato.li vedi solo in Italia. In tutta Europa,in Tunisia, in Israele, (solo per citare posti dove ho visto di persona)le ambulanze, i mezzi delle forze dell'ordine e tutti i veicoli commerciali e da lavoro sono quasi sempre ford. Di ducato non ne ho mai visti....Sorry. poi anche in Italia i corrieri credo utilizzino in gran part Ford: vedi UPS...solo Ford. E non credo che lo facciano per risparmiare. A loro credo che non convenga correre il rischio di rimanere per strada.
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/02/2010  22:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 08:40:06
Ma cosa dite! Hymer Chartago Deflless Rapido Bavaria Bursterns Eriba (questa è passata da ford a fiat) Pilote ecc ecc ecc camper non Italiani con meccanica Italiana. Cantatecene un'altra questa vi è andata male Poi si sta parlando di camper non di veicoli da lavoro Mi state diventando brutti come il Ford

Modificato da Grinza FI il 03/02/2010 alle 09:11:10
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/02/2010 alle: 08:41:46
Mahhhh non so dove vivi pero qui in Valle d'aosta, tra Tnt traco, Bartolini, Ups; Furgo' Europcar; Gls; Sda; di transit ce ne sono al massimo 2 di cui uno in disuso (europcar) e all'estero le ambulanze in genere le ho viste in genere su mercedes provate a fare una ricerca su google immagini alla voce ambulance e vedete se sono tutte ford (forse le americane) by roberto

Modificato da roblungh il 03/02/2010 alle 08:52:52
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/02/2010 alle: 08:53:43
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 02/02/2010  22:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aho Sebastien mi sa che sei un po in confusione, prima dici che il presidente consiglio se ne intende di auto buone e cosi' gira in audi A8 e poi ti lamenti che comprano straniero e mandano la gente in CIG con inostri soldi; mettiti d'accordo con te stesso allora, o meglio con silvio, magari se gli scrivi sul suo forum...
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/02/2010 alle: 08:57:49
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/02/2010  08:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non c'è niente da fare, loro comprano il ford xchè 4, anzi 5 scusa, volte all'anno non rischiano di innevarsi. Ma non ho ancora capito x cos'altro di positivo. By
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/02/2010 alle: 09:27:21
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 02/02/2010  21:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le forze dell' ordine, o meglio lo stato non guarda se un' auto/furgone/fuoristrada e' buona o cattiva o si rompe o va bene o consuma poco...lo stato ha bisogno di tot auto con tot caratteristiche, indice una gara d'appalto per le tot auto e chi vince la gara d'appalto vince la fornitura. Che sia volvo, ford, alfa romeo, bmw o altro non gliene po' frega' de meno. Idem per le auto blu: Richiedono ammiraglie blindate...i marchi italiani non le producono piu' (una volta c'rano le thema, le K, le thesis, le 164 e 166) quindi si rivolgono all'estero, in particolare in krukkonia in cui ci sono 3 marchi che le producono. Quando lavoravo in concessionaria capitava ogni tanto di imbattersi in qualche gara d'appalto per la fornitura di veicoli al tal comune, alla tal provincia ecc. Certo non e' come fornire i veicoli allo stato o alle forze dell' ordine, pero' la metodologia usata e' la stessa perche' così prevede la regola...solo in rari casi e solo se per soddisfare determinate caratteristiche le istituzioni si orientavano verso un modello specifico mettendo in competizione concessionari dello stesso marchio. Ciao Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link