quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/02/2010 15:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi viene da ridere sul quesito che ci hai prposto Grinza...in primis mi sembra che tu sia andato un pò fuori tema sulla discussione di questo argomento.... ma questo ci stà dopo tanti interventi è normale che si svii un pò dal titolo...[;)] ma se sinceramente sei convinto di ciò che proponi come quesito mi meraviglio su che basi lo fai!! se la metti sul piano estetico è fin troppo facile attacarti sul sentimento personale , nel senso che ad ogniuno di noi piace ciò che piace OK ( per mè il Transir nuovo è bello sopratutto con la cabina verniciata integralmente
...fin quì tutto normale,
se la metti sul piano tecnico....
bè quì si denota la tua inesperienza ...
questo è una parte del mio parco Auto personale e non credo di essere uno sprovveduto...
dal tempo della piattaforma Tipo la fiat adotta lo stesso pianale e le stesse tecniche costruttive per molti dei suoi prodotti e che oggi con la globalizzazione europea si è allargata ad altri marchi ,
pertanto a guardare sotto le gonne delle tue auto ti accorgerai che sono uguali minimo ad altre 10 modelli di marchi europei...quindi niente di più sbagliato cercare il confronto con modelli diversi ( per voi) ma uguali!
tornando al confronto Ducato / Transit mi sento di dire che Ford con l'ultimo modello ha avvicinato molto lo standard del Ducato in termini di confort ma viene naturale che si discosti un pò per la stradetta disposizione del treno posteriore dotato di un lungo albero di trasmissione e di un differenziale con ponte di generose dimensioni , non per ultimo l'attrito delle quattro gomme a terra.
Il confronto più naturale per il Ford è e riamane il Daily e lo Sprinter per tecnica costruttiva e disposizioni degli organi della trasmissione a tale proposito quindi la discussione è più equilibrata e vi posso assicurare che la differenza l'ho notata dal Daily al Transit anche se non equa perchè il mio Daily era il datato C 35-12 del 1997 e quì si può aprire tranquillamente un'altra discussione..... quote:Risposta al messaggio di europeoe inserito in data 04/02/2010 14:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:hai detto bene, per il passato. ma hai provato quelli nuovi? non scedi più se ci sali. >> Perdonami, ma da qualche anno uso veicoli di una certa levatura,e nessuno adottava ed adotta il ford.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 04/02/2010 19:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che ti perdono, mica è una colpa non avere mai provato un nuovo ford...però è un peccato.[:D][:D][:D] saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 04/02/2010 20:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rivoltiamo la frittata TU hai mai provato un nuovo ducato??
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 04/02/2010 21:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no! io ci tengo alla mia incolumità [:D][:D][:D][:D][:D] ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 04/02/2010 22:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora vedi di mettere un ulteriore sostegno sotto l'albero motore LI la vita la rischi veramente
quote:Risposta al messaggio di Simone716 inserito in data 05/02/2010 11:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,perchè il daily ne ha sei di gomme ,mentre il ducato ne ha quattro[8D]ciao
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 05/02/2010 10:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>all'albero motore? e cosa centra?[8D][:D] volevidire di trasmissione magari[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 05/02/2010 12:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tranquillo roby, non casca non casca [:D][:D][:D] saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 05/02/2010 13:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> casca casca te lo assicuro. è cascato a me viaggiando a 100 kmh su un viadotto supporto centrale difettoso ford. 1250€ piu il montaggio piu la riparazione della traversa per riallineare l'asse e il radiatore del gasolio. se non ci siamo ammazzati è stato un caso le crocere e i supporti io li ingrassavo sempre due volte all'anno prima e dopo l'estate pro si è staccato il metallo del supporto centrale.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 05/02/2010 13:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>va bè, al ducato non sarebbe mai successo e non succederà mai, ma con gli ultimi ducato con la retromarcia come la mettiamo? parliamodi mezzi nuovi, e non come nel transit datato che ti è cascato l'albero, perchè quello, come dice sebastien, potrebbe essere causato da una scarsa manutenzione. comunque penso che anche i mezzi cosidetti di 'fascia alta' non siano immuni da difetti di ogni genere, poi le scelte son scelte. saluti, pyntor.