http://it.wikipedia.org/wiki/Fo...
Fiat Ducatohttp://it.wikipedia.org/wiki/Fi...
Iveco Dailyhttp://it.wikipedia.org/wiki/Iv...
Renault Masterhttp://it.wikipedia.org/wiki/Re...
Tanto per dare la mia opinione, molti di voi conosceranno il programma televisivo Top Gear (visibile su Sky), il più seguito al mondo in assoluto per ciò che riguarda test di auto e motori di ogni tipo, questo è il video di un loro test (semiserio) di un Transit in pista al Nuerburgringhttp://www.youtube.com/watch?v=...
Questo per dire che il Transit è un mezzo conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, gli oltre 5 milioni di esemplari venduti lo dimostrano. Probabilmente a Top Gear non metteranno mai un Ducato in pista, per il semplice fatto che a nesuno interessa o fa ridere. Il Ducato (onestissimo mezzo) è fermo attorno ai 2 milioni di esemplari venduti, e all'estero è noto solamente per allestimenti camper, un pò poco per raggiungere le vendite del mitico Transit. Con simpatia Davidequote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 27/02/2010 23:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un pò che leggo le varie risposte e non ne ho mai avuto il minimo dubbio, ma grazie della precisazione [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Con simpatia Davide
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 28/02/2010 14:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No!non e così ,questo argomento e stato aperto per dimostrare a qualcuno che Fiat non e secondo a nessuno, ahò sebastien che fai, hai cambiato sponda? quanto ti hanno dato gli SfiatATI per dire che il ducato non è secondo a nessuno? vedi di correggerti subito altrimenti [B)][B)][B)].ciao,pyntor.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 28/02/2010 15:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Pyntor,ti raccomando all'occhio nero,calcola che già ne ho uno solo,devo dirti che purtroppo nella mia vita automobilistica qelle che mi hanno dato più soddisfazioni sono state proprio le fiat,prima auto,fiat 500 l,poi 124 spider scappottabile 1600 cc,poi fiat 127 TOP,poi fiat uno D Giannini ,poi Golf mod,1990 ,1600 cc intercoler TD e 500 900 cc,poi ancora fiat uno 900 cc SX ,poi Passat 1800 cc a benzina,poi Mercedes C 1800,poi punto 1200 ,poi mondeo ghia 130 hp (una delusione)poi meriva 1600 cc,adesso FIAT 600 Sporting e Suzuki JImny diesel nuovo,le uniche che mi anno dato meno problemi sono state le FIAT,adesso giutica tù ciao
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 28/02/2010 15:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch'io ho avuto diverse fiat, come automobili, MA QUI SI PARLA DI CAMPER !! e tu tradiresti un glorioso e maestoso TRANSIT per un misero ducato?? mi sa che stai confondendo il sacro col profano. vedi di ravvederti in fretta perchè ho visto dove abiti.[:D][:D][:D] ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 28/02/2010 16:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse non mi sono spiegato bene,oggi non esistono mezzzi per camper che si possono confrontare con ford transit,e se non era così l' avrei già cambiato,ciao pyntor[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 28/02/2010 17:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>meno male,in un primo momento ho pensato che ti fosse successo qualcosa. adesso è tutto a posto.[;)][:D][:D]. ciao.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 28/02/2010 16:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A!dimenticavo ,nella mia famiglia trà suocero e cognati siamo i quattro a possedere il camper,mio suocero motorom laika sù iveco c 11 ,mio cognato mobilvetta con iveco c 15,e l'altro cognato con laika mansardato iveco c 13,e quando usciamo insieme sono tutti invidiosi sia delle prestazioni motoristiche ,che prestazioni di assetto,tu sai che la tenuta del transit e superiore a quella dell'iveco,essendo che noi abbiamo la carreggiata più larga?saluti
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 28/02/2010 16:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho tradito lo sc...hi...so transit per il ducato e non me ne pento anzi!!... forse forse tornerei alla TP solo con un daily ma rigorosamente con il telaio non alleggerito, le barre di torsione all'anteriore... e portata 50/65 qli
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 28/02/2010 17:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è sempre stato così: chi assaggia ritorna [:p] (alla TP) anche se magari sei stato l'unico sfi..to possessore di transit, però anche se cambi marchio e stazza sei consapevole che la TP è sicuramente più adatta ai VR. adesso dimmi che non è così se hai coraggio.[8D][8D][:D][:D][:D]. ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 28/02/2010 17:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando vorrò un mezzo over 50 qli sicuro....[:D][:D][:D] ma MAI FORD sto pensando all'eurocargo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/02/2010 22:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao paolo, ma sai quanti hanno in mano la fortuna ma non lo sanno? peggio per loro, lasciamogli provare pure le meccaniche così dette ' più automobilistiche' ma forse non si rendono conto che hanno un carico da 35 qli., e poi chi riesce a rompere un ford è perchè non lo merita.[:D][:D][:D].ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 ...sono proprio fortunato a possedere un camper del genere...id="red"> inserito in data 28/02/2010 22:40:51 (Visulizza messaggio in nuova finestra)>> va bhe...la prossima volta ti presto il mio...