CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
28 20 1029
16
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 01/03/2010 alle: 13:19:25
.....Noleggiato parecchie volte il V.R. da un concessionario Rimor ed ovviamente Ford!.....ho provato un V.R. su Ducato di un mio amico solamente per 5 KM....Acquistato V.R. nuovo su Ducato....non c'è paragone di guidabilità e confort! Ciao FerroBass
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/03/2010 alle: 13:26:06
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 01/03/2010  09:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si potrebbe anche fare , ma nel tuo ci stanno meno damigiane[:p][:p][:p].
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:29:18
Ma di cosa parlate ancora fordisti? Ma non vi è bastato? Ormai ci siamo ritirati per manifestata superiorità. E poi sai cosa vi dico? Che non siete nemmeno competitivi nei 5 giorni di neve perchè la FIAT regala non 4 ma ben 5 gomme da neve compreso nel prezzo, un viaggio ad Amsterdam con inclusa tro.io.na e due spinelli da farsi in loco. Noi Ducatisti in cu.cu.lo a qualcuno lo mettiamo, voi fordisti cosa fate? E non dite che l'abbiamo preso acquistando il Ducato, sarebbe ammettere ancor di più la vostra invidia. Cari fordisti ormai vi prende per il cu.cu.lo anche il bidello come disse Pieraccioni nel film il Ciclone (ma che vu ne sapete voi di film, siete sempre a cercare di zittire il rumore dello scassone) e non fate quella faccia, si sa c'è chi ci ha l'auto e chi àuto! Noi abbiamo l'auto, voi l'avete àuto (poi cercate un Toscano che vi traduce)

Modificato da Grinza FI il 01/03/2010 alle 18:36:42
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 01/03/2010 alle: 17:24:16

https://forum.camperonline.it/#...

[:D]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:49:30
Noto che questa diatriba va avanti, sarà perchè i fiattisti nn possono andare con la retro?[:D][:D][:D] tranquilli, fra un po finirà la stagione delle piogge e potrete tirar fuori i vostri catorci senza dover mettere la maschera e le pinne agli iniettori.[:D][:D][:D][:D][:D] ciao a tutti, Raff
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:30:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 01/03/2010  14:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>regala non 4 ma ben 5 gomme da neve compreso nel prezzo, un viaggio ad Amsterdam con inclusa tro.io.na e due spinelli da farsi in loco tutto questo la fiat lo fa per farsi perdonare l'in.chi.ap.pet.tata che vi ha tirato. A MORTI DE SONNO SVEGLIAAAA.[:D][:D][:D][:D][:D]
20
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:37:59
Va' bene... mi avete provocato e io ve magno! Ford Transit...stranamente con la trazione posteriore[B)] Area sosta in piano! Per quanto sgommava non c'è stato verso di farlo uscire[xx(][xx(] Solo il trattore c'è voluto! 1...2...3... ecco le foto! forse noi con i nostri ducati siamo stati fortunati[?] Fiat ducato...con la sua delicata e precisa trazione anteriore[:0][:0] Altro fiat ducato... salito in R.M. Ciao e non litigate perchè con un pç di fanga siamo tutti fermi!

Modificato da tovi il 01/03/2010 alle 20:48:47
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:20:34
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 01/03/2010  18:49:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> le pinne e la maschera le hanno anche gli iniettori del transit ma voi non li vedete perché avete la mortadella sugli occhi.

https://forum.camperonline.it/#...

Paolo61 lo sa benissimo :::[:D][:D][:D] lo sanno anche i francesi

http://forum.campingcar-infos.c...

e anche la Ford...che non ha mai fatto richiami... e voi vi tenete gli iniettori a mollo... tanto si vedono poco

Modificato da roblungh il 01/03/2010 alle 21:33:51
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:39:58
Paolo61 lo sa benissimo ::: e anche la Ford...che non ha mai fatto richiami... Infatti , ford fa iniettori subacquei , vanno anche sott'acqua. Proprio questo we ho visto gente china sull'asfalto ,non capivo cosa facessero, poi ho visto che erano ducatisti alla ricerca del loro motore perduto...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Paolo
granraf
granraf
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:28:13
Sarà per il mio viziaccio di mangiarla la mortadella ma sui miei occhi non c'è, credimi. Proprio l'altro giorno, per aggiungere liquido nei lavavetri, ho aperto il cofano del mio camper ed ho notato che gli iniettori sono belli lucidi, come nuovi. Se passi dalle mie parti ti faccio fare una guardata (gratis per gli amici) così saprai come potrebbe essere i tuoi se solo nn avessi scelto male[:D][:D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:37:50
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 01/03/2010  22:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i miei sono lucidissimi meglio che nuovi mamma fiat ha messo tutto a posto prima che potesse entrare acqua e in piu mi ha offerto il primo tagliando a gratis con il transit devi cercare l'albero di trasmissione per terra.... paolo quando passi di qua vieni a prenderti la frizione...[:D]

Modificato da roblungh il 01/03/2010 alle 22:40:49
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:45:03
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 01/03/2010  22:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i miei sono lucidissimi meglio che nuovi mamma fiat ha messo tutto a posto e ci credo, finchè li tieni di scorta nel vano porta oggetti non invecchieranno mai.[:D][:D][:D]. ciao, pyntor.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:56:16
Ducato & Transit....la storia infinita Ragazzi, il forum langue, gli argomenti cominciano a scarseggiare....forza!! saluti Luciano
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:09:21
Tra il lavoro di Saverio (il capoofficina) e il mio gli iniettori nel cofano stanno come se fossero nel cassettino avvolti nella bambagia. oltretutto hanno fatto + di 40000 km dal 24 maggio 2007 ad oggi...
20
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 03/03/2010 alle: 07:04:51
Iniettori e testa bagnati dall'acqua serve solo a raffreddare i bollenti spiriti dei motori multijet.[8D][8D] Tutto calcolato!! Io non mi vanterei se Ford non fa' i richiami. I richiami indicano la serieta' di una casa costruttrice[;)][;)][;)] Ciao ora vado a vedere altri post!![:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 07:34:40
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 03/03/2010  07:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao tovi,e inutile guardare altri post ,tanto non fanno che parlare di problemi di ducato sia dei vecchi che dei nuovi,come se il forum argomenti problema meccanica ,sia nato insieme e solo per il Ducato,scusateci se ci siamo intromessi noi con i transit con i nostri piccolissimi problemi,esempio motore un pò rumoroso (che poi a mè piace sentire o acqua su gli iniettori )oppure ecc ecc che talmente che sono rari i problemi del transit che non sò cosa inventarmi,saluti [:D][:D][:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 07:44:39
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/03/2010  07:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo sebastien però purtroppo per i ducatisti non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.[8D][8D][:D][:D][:D]. ciao, pyntor.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:11:39
Buongiorno a tutti mi chiamo Maurizio, scrivo dalla provincia di Trieste e mi sono intromesso perchè questa mattina non ho un c**zo da fare[:D][:D] Sono stato Ducatista dal 2004 al 2009 quando, per motivi familiari ho dovuto vendere il v.r..e posso testimoniare che sia il vecchio 2800 JTD 127 cv che il 2300 mjt 120 cv sono stai splendidi mezzi.. non esenti da difetti ( al 127 cv dopo 3 settimane è defunta la batteria e all'ultimo 120 cv dopo 1600 km si è rotto il paraolio del cambio, imbrattando la 5^ e la 6^ che slittavano da paura..[V][V] tutto risolto con il fermo del mezzo per 1 settimana.. dopo di che sono andato a provarlo in giro per la Gran Bretagna (9000 Km totali) e non ha manifestato il benchè minimo problema..[:D] Adesso, come ho scritto in altri post, mi accingo a prendere un mezzo lamierato su FORD 140 cv traz. anteriore..che a detta dei suoi felici possessori è una scheggia con consumi adeguati..appena lo prendo vedremo da che parte mi dovrò schierare[:D][:D] Intanto "ALLA VIA COSI'[;)]" (Star Trek docet) Maurizio
zio omer
zio omer
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:17:07
Noto con molto piacere che tante volte c'è gente che predica bene ma razzola male [:p][:p][:p][:p][:p] Ho letto il post su questa sezione di un sig che ha avuto non pochi problemi con il suo ford[:p][8D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)] Saluti Angelo[;)]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 10:38:59
SIgnori questa è la conferma dello scassone del ford, abbiamo sgamato Sebastien che parla molto male del ducato e molto bene del Ford ma a quanto dice ha più problemi lui con lo scassone che tutti i ducato messi insieme. Penso che dopo questo i fordisti debbano chetarsi (alla fiorentina) le leccarsi le ferite per aver uno scassone brutto ma brutto Da Sebastien Per PAOLO 61 ciao e auguri di buone feste ,voglio solo precisarti ke dopo provato 6 officine ford, non voglio precisare i nomi,da sud a nord,segnalatomi da ford italia,mi anno solo peggiorato le cose ,ke poi dopo garanzia ho dovuto mettere le cose a posto di tasca mia,non auguro mai a nessuno di fare la mia brutta esperienza.

Modificato da Grinza FI il 03/03/2010 alle 10:39:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link