CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
29 20 1029
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 10:48:06
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 03/03/2010  09:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buon giorno zio omer ,purtroppo devo assecondarla,e le devo dire che ha letto bene,(un = 1= a uno),signore che ha avuto parecchi problemi con il transit,invece io stò leggendo sù questi argomenti da quando mi sono iscritto solo e sempre problemi ducato ma non uno ma a centinaia [:p][:p][:p][:p],saluti
zio omer
zio omer
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 11:05:27
Buon giorno riguarda proprio un suo intervento saluto e auguri Angelo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/03/2010  10:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 11:28:31
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 03/03/2010  11:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si ricordo a cosa si riferisce,purtoppo i meccanici sono come i dottori,a mè mi hanno curato per due anni di coliche renali,invece era un tumore da tutt'altra parte,mica e colpa del transit se il dottore gli diagnostica un ca..o per un'altro?[V][V]
20
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:09:34
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 03/03/2010  10:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi col ducato abbiamo tanti problemucci....ma li dichiariamo, ne discutiamo, e ci confrontiamo! Voi con il Transit non ne fate parola e ve li tenete nascosti i problemi!![;)] Fiat ha numero verde deticato, motrice dedicata dal motore (2.3 130cv) alla cabina pre-tagliata per allestimento camper, e centri assistenza dedicaticati....Altro...Basta così altrimenti vi rovino troppo!![xx(][xx(] Ciao!![:D][:D]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:29:00
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 03/03/2010  14:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Figurati!il peso delle tue intimidazioni sulle nostre sei ruote sono irrilevanti[^][^][:p][;)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 15:52:16
Voi ducatisti state scrivendo un sacco di [8][8][8][8] per infangare i fordisti, ma ricordatevi che anche con un metro di fango ne usciremo sempre a testa alta [^][^][^] e non come voi SfiatATI, che basta un po' di umidità per ritrovarvi nella [xx(][xx(][xx(]....erba.saluti, pyntor.[:D][:D][:D][:D][:D]
zio omer
zio omer
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:05:50
Gent pyntor Io non discuto che la traz post sia migliore su determinati tipi di terreni secondo un mio parere personale ma a questo punto penso che su 1 metro di fango anche Lei con il suo mezzo avrebbe problemi e allora come si gistificherebbe con questa defaiance Angelo[;)] visto che la sua è stata un'affermazione faccia una prova documentata e poi le crederemo
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/03/2010  15:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:09:52
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/03/2010  15:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma scusa le foto che ho messo cosa testimoniano!? Poi mi sembra di averlo detto che con un pò di fango siamo tutti fermi!!Ducato compreso....escluso Transint!? mha!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:27:11
i problemi ci sono dappertutto anche (parecchi)per i transit. solo che questi ormai sono in via di estinzione (i transit non i problemi) e quindi se ne parla meno... quali problemi adesso quelcuno chiedera? cito solo i primi che mi vengono in mente. - acqua sulla testata (come il ducato); - rapporti del cambio sbagliati (come il ducato); - volano che si rompe; - cambio che rompe la 5° marcia, - pompa della frizione che si ovalizza, - catena di distribuzione con relativa rottura del motore; - freni posteriori ballerini; - servosterzo (fresca fresca) eccc... comunque con il ducato qui sono salito tranquillamente senza gomme da neve

Modificato da roblungh il 03/03/2010 alle 16:30:24
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:36:40
> E dai ricominci, questi problemi ci sono 5 giorni l'anno ma la bruttura i consumi e il rumore lo avete per 365 giorni. Noi ducatisti poi abbiamo di serie le gomme da neve e così anche quel piccolo vantaggio che aveva il ford magicamente sparisce, rimane comunque la bruttezza del transit, la rumorosità, i consumi esosi. Ciao bello (te non il transit)

Modificato da Grinza FI il 03/03/2010 alle 16:37:18
16
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:40:34
il fatto che la fiat abbia, numero verde, assistenza dedicata, ecc.ecc.ecc. a me non sembra una buona cosa, VUOL DIRE CHE SI GUASTANO SPESSO,. A parte gli scherzi posso dire he in 15 anni che ho fatto l'autotrasportatore ho provato tutti i furgoni, ma visto che la diatriba e DUCATO VS TRANSIT voglio dira anche io la mia. Il DUCATO a tutti i pregi molto comodo da guidare motore silenzioso, consuma poco ecc.ecc. ecco perche ho preso il TRANSIT avra tutti i difetti sopra descritti ma nel momento di panico con il TRANSIT te la cavi con il DUCATO corroatrezzi.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:52:42
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 03/03/2010  16:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma tutto quello che ti è capitato non fa testo, vero, sarai stato sfigato,però invece di affrontare il problema (se così si può chiamare) sei andato a nasconderti su un ducato...come si suol dire, dalla padella alla brace. e comunque potrebbe accadere di tutto al tuo ducato, ma ormai hai preso questa piega e non te la senti più di ritrattare.[8D][8D][8D] e poi è come fare un confronto tra un professionista e un dilettante [:D][:D][:D],guarda caso anche Dilettante inizia con la D. salutoni, pyntor.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:59:05
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/03/2010  16:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'erba bagnata, la strada sdruciolevole o sterrata, una minima salita su strada bagnata (magari in curva) bastano questi eventi per essere in difficoltà e non ho menzionato ghiaccio e neve per non infierire. la vostra signorina chiamata anche ducato, và che è una meraviglia quando è ferna in rimessaggio.[:D][:D][:D][:D][:D]. SVEGLIAAAA. ciao, pyntor.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:14:29
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 03/03/2010  17:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signore perdona loro perchè non sano quello che fanno (E DICONO). Guarda caro mio che noi sull'erba non ci andiamo perchè il nostro Ducato tiene la stradas e non sdrucciola sull'erba contrariamente al vostro transit che giustamente cerca l'erba perchè è un trattore (o mezzo agricolo) [img][http://cdn.content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/000203C8.gif/img]
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:29:56
e basta il ford trans è brutto rumoroso con sportelli di carta.si la trazione post il fango ecc.. ma mica devo andare a fare il cross. non a caso il piu economico.ciao a tutti ma è brutto un colpo . sono rimasti in pochi ad allestire su trans(entry level)
19
pulce69
pulce69
17/08/2006 103
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:56:52
Ducato.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:59:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 03/03/2010  18:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono rimasti in pochi ad allestire su trans vero, i migliori, perchè sui transit c'è la sostaza e basta, sui ducato ci sono solo fronzoli che costano un pacco e servono solo ad ingrassare il padrone (fiat). pagate o schiavi tartassati (e contenti)[B)][B)][B)] saluti, pyntor.[;)][:D][:D][:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:33:36
quote:il fatto che la fiat abbia, numero verde, assistenza dedicata, ecc.ecc.ecc. a me non sembra una buona cosa, VUOL DIRE CHE SI GUASTANO SPESSO,. A parte gli scherzi posso dire he in 15 anni che ho fatto l'autotrasportatore ho provato tutti i furgoni, ma visto che la diatriba e DUCATO VS TRANSIT voglio dira anche io la mia. Il DUCATO a tutti i pregi molto comodo da guidare motore silenzioso, consuma poco ecc.ecc. ecco perche ho preso il TRANSIT avra tutti i difetti sopra descritti ma nel momento di panico con il TRANSIT te la cavi con il DUCATO corroatrezzi. >
> [:0][:0][:0][?][?][?]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:35:42
Non per essere ripetitivo, ma un invito ai fordisti, di postare il nome di qualche marchio di alta classe che adotta ford per i suoi mansardati, motorhom o profilati, please [;)]

Modificato da profros il 03/03/2010 alle 19:37:14
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:38:04
ma dai! lo sappiamo che Fiat per vendere furgoni li ha tagliati, allargati al posteriore, abbellito gli interni, cambiato le plastiche che andavano bene per i bicchieri usa e getta..[:(] e questo solo per venderli alle ditte di v.r. che altrimenti posavano le loro cellule super pesantissime solo sui telai camionistici del Transit..[:D][:D] La Ford se ne è fregata altamente...in pratica o fai le cellule adeguate ai suoi telai o ci metti sotto un Ducato...un poco come la Ferrari...la compri così com'è[:D][:D] cq, cq ..chi vi parla è stato Ducatista dal 2004 e in casa ha ben 2 FIAT...per dovere di cronaca[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link