CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford o Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 1029
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/01/2010 alle: 16:44:59
quote: allora, la meccanica ford è stata creata per trasporti pesanti a lunga percorrenza e in tutta sicurezza mentre il ducato è stato progettato per le consegne porta a porta, vedi il furgone del panettiere o quello del lattaio... saluti pyntor.>
> [:0][:0][:0] Eeeeeee Bumaaaaaaa! Più grossa non la potevi sparare.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 17:58:15
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/01/2010  16:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appena me ne viene in mente un'altra te la sparo, eccome [;)][:D][:D] ciao, pyntor.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/01/2010 alle: 18:24:55
Per i fordisti un piccolo motivetto di Domenico modugno rivisitato per l'occasione: Rit: Voolanoooo Ooohh Ooohhh, [:0][:0][:0][:0] Cardano oooh oooh ooooh ooooh [V][V][V][V] Nel blu dell' acquakem blu[:D][:D][:D][:D] Felice, con fiat fin quassu'.[;)][;)][;)][;)] E imprecavo, imprecavo, icacchiato con ford 'che e' un trabiccolo in tutto e di piu' Rimpiangendo il ducato amico che ormai non ho piuuuuuu' Una brutta avventura trovata col quel marchio bluuuuu' Rit: Voolanoooo Ooohh Ooohhh, [:0][:0][:0][:0] Cardano oooh oooh ooooh ooooh [V][V][V][V] Nel blu dell' acquakem blu[:D][:D][:D][:D] Felice, con fiat fin quassu'.[;)][;)][;)][;)] Ad libidum[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Luca19 il 18/01/2010 alle 18:26:26
pyntor
pyntor
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 20:01:14
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 18/01/2010  18:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono davvero dispiaciuto che tu sia finito lassù, però può succedere, sopratutto con fiat. [:D][:D][:D]
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
16
Federi
Federi
28/06/2009 129
Inserito il 22/01/2010 alle: 21:31:44
con i soldi di una m3 compravi 2 "alfa senza filtro75" xkè era un cesso, e brabus ha scelto di elaborare mercedes o bmw xkè erano delle pippe... non perchè poteva caricare CV senza far esplodere il motore....forse è solo questione di punti di vista...
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 24/01/2010 alle: 12:52:35
certo questo si che è un bel post aperto. io sarei curioso di sapere quante persone vanno ad acquistare il camper e danno importanza alla motrice.perche girando con il camper e vedendo camper in panne di tutte le marche pochi ne ho visti convinti di dove mettere le mani. io posseggo un ford ora il nuovo modello quello brutto che dite voi.l'ho scelto come il primo mezzo per la trazione posteriore e perchè il gemellare mi da un senso di sicurezza in più viste le dimensioni e il peso deli nostri mezzi. poi usandolo ho provato e visto di persona molti mezzi su fiat rimanere impantanati anche in rimessaggio (da non credere) oltre che sempre sulla neve..(certo avendo disponibilità avrei preso IVECO DAILY (detto il camion). esperti comunque mi hanno detto che il numero uno per i camper è il telaio fiat e che non si dica il peggiore è il mercedes... saluti SERGIO
pyntor
pyntor
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 13:53:43
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 24/01/2010  12:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma sai perchè c'è un gruppetto di amici che ce l'hanno con il ford? te lo dico io, sono solo degli sfigati, perchè come dici tu, hanno scelto il mezzo e non si sono accorti della meccanica, ma vedrai che la prossima volta staranno più attenti.[8D][:D][:D][:D][:D][:D] by, pyntor.
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 24/01/2010 alle: 14:35:38
bella pintor...dimenticavo ovviamente mai più acquisterei una fiat come auto e un'altro motivo perchè non ho preso fiat come camper è perchè si arrugginisce tutto (parlo di me che sono vicino al mare) cosa che non mi capita con il ford e con la mercedes...salutiiiiiii sergio
pyntor
pyntor
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 15:12:40
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 24/01/2010  14:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[^][^][^][:D][:D][:D]
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 19:34:12
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 24/01/2010  12:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ,Doral110,dipende gli esperti chi sono,forse agenti fiat?o venditori camper ?che li comprano a meno prezzo e li vendono uquali ad altre marche in questione?secondo mè bisognerebbe chiedere a esperti neutri ,e senza interesi,saluti
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:07:58
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 24/01/2010  19:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti riferisci allo sciassi l'ho visto scritto su diverse riviste e sentito anche da vari meccanici, poi è chiaro la scelta della marca le case madri costruttori di camper credo che facciano riscontro in base alle offerte delle case fiat ford e mercedes. ad esempio la elnagh non fa piu su ford ma solo su fiat, mclouis se non erro solo fiat e mercedes, rimor usa tutte e tre, laika tutte e quattro (iveco) compreso e quindi secondo me dipende molto dal costo finale che una casa costruttrice vuole arrivare. ricordo che su un camper si poteva scegliere se su fiat ford o iveco e tra il primo e il terzo c'erano più di 10.000 euro di differenza, un motivo ci sara e comunque il ford costava piu del fiat chissa perchè ahahahahaha,....s e r g i o
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:49:12
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 24/01/2010  20:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Comunque io ne faccio solo una questione di sicurezza,perche un camper che pesa oltre i 3500 kg con passegeri ec ,ec,ec,appoggiato sù una struttura con trazione posteriore e gomme gemellate,secondo me ce una grande differenza a quello trazione anteriore ,pensa che qull'enorme massa volumetrica e pesante ,viene comandato solo dai primi 70 centimetri iniziali ,dal muso alle ruote anteriori,secondo tè e la stessa cosa? saluti
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:57:30
quote:se ti riferisci allo sciassi l'ho visto scritto su diverse riviste e sentito anche da vari meccanici, poi è chiaro la scelta della marca le case madri costruttori di camper credo che facciano riscontro in base alle offerte delle case fiat ford e mercedes. ad esempio la elnagh non fa piu su ford ma solo su fiat, mclouis se non erro solo fiat e mercedes, rimor usa tutte e tre, laika tutte e quattro (iveco) compreso e quindi secondo me dipende molto dal costo finale che una casa costruttrice vuole arrivare. ricordo che su un camper si poteva scegliere se su fiat ford o iveco e tra il primo e il terzo c'erano più di 10.000 euro di differenza, un motivo ci sara e comunque il ford costava piu del fiat chissa perchè ahahahahaha,...s e r g i o >
> Ma ancora non vi siete scocciati di di postare assurdità? Caro Doral per il passato ho avuto anche io un 110, ma era un altra epoca. Vedo che sei molto "aggiornato" sui prezzi delle motrici al punto che asserisci che ford costa più di Fiat ; mà. Leggo che Laika adotta sia ford che fiat che Iveco;mà. Laika , sono anni che non adotta più Mercedes,Mà. Laika da qualche mese ha abbandonato come altri la meccanica ford per dare più prestigio alla serie X. Un ultima domanda, mi citi un marchio di veicoli di classe alta,che adotta ford ? Con simpatia.
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:01:52
quote:se ti riferisci allo sciassi l'ho visto scritto su diverse riviste e sentito anche da vari meccanici, poi è chiaro la scelta della marca le case madri costruttori di camper credo che facciano riscontro in base alle offerte delle case fiat ford e mercedes. ad esempio la elnagh non fa piu su ford ma solo su fiat, mclouis se non erro solo fiat e mercedes, rimor usa tutte e tre, laika tutte e quattro (iveco) compreso e quindi secondo me dipende molto dal costo finale che una casa costruttrice vuole arrivare. ricordo che su un camper si poteva scegliere se su fiat ford o iveco e tra il primo e il terzo c'erano più di 10.000 euro di differenza, un motivo ci sara e comunque il ford costava piu del fiat chissa perchè ahahahahaha,...s e r g i o >
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E si dopo lo sgomento per ciò che leggo, mi vien da ridere[:D][:D][:D][:D]
kojak 1
kojak 1
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:05:52
> [?][?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D]
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:32:50
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 24/01/2010  20:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Proff (il dorall per me era proprio un bel mezzo, mai dato problemi)(ora sono su rimor s.b.677tc e non ti dico, l'unica cosa che va bene almeno fin'dora è il motore))per il mercedes su laika errore di battitura, non ricordo neanche io una combinazione del genere, per il costo ricordo bene di averlo visto piu volte e lo stesso mezzo su fiat costava dimeno che su ford...certo non paragonarmi il 160 cv fiat con il 2000 della ford.. comunque per il discorso serie X della Laika come anche per le altre case, credo che la casa abbia scelto fiat perchè si saranno accordati in modo migliore e non per altro.questo è un mio pensiero. Purtroppo sull'ultima domanda non saprei risponderti perchè mezzi di qualità alta per ora rimangono un sogno nel cassetto nascosto in cantina e quindi li guardo ma non cosi a fondo.i pochi grossi che ho visto appartengono ad un'altra categoria di peso e credo che li cambi tutto il discorso ed erano con doppia ruota dietro anche se su fiat.S.E.R.G.I.O.

Modificato da Superbrigghe75 il 25/01/2010 alle 18:48:37
pyntor
pyntor
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 20:36:53
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 25/01/2010  18:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>caro Sergio la seconda risposta, quella che non riesci a dare, in realtà è la più semplice, in quanto tutti i mezzi che adottano una meccanica FORD, sono di conseguenza di 'fascia alta'...e se vogliamo possiamo aggiungere: 'fino a prova contraria'. saluti, pyntor.[8D][:D][:D]
20
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 25/01/2010 alle: 23:59:05
Bella mossa Pintor certo che anche a te piace stuzzicare alla grande....G R A N D E - F O R D......
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 26/01/2010 alle: 09:21:17
se se come no! peccato che il week del 10 a sappada dopo 70 cm di nevicata,ford,iveco,m.e.r.d.e.c.e.s.s.,vw,audi,renault,zastava,skoda e fiat tutti con le catene sono usciti. tutti tranne mè ovviamente. ho trainato anche lo spalaneve col mio ducatone! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] luca

Modificato da Tuonomotori il 26/01/2010 alle 10:03:11
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 26/01/2010 alle: 10:08:36
Va beh, dai, dillo che hai montato il differenziale autobloccante della 147 Q2[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sulla neve molto dipende dal piede e dalla sensibilita' di chi guida. Ho visto gente impacciata con i 4X4 e persone che con un traz. post guidavano tipo rally di svezia senza problemi di sorta. Le termiche aiutano, il manico fa il suo...in casi eccezionali ci sono sempre le catene[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
26 minuti fa
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
Altro non sui camper
Messaggi privati
Buongiorno, chiedo alla Moderazione perché non riesco più ad inviare messaggi privati, gra...
Furio59
22/04/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link