quote:Risposta al messaggio di Ebracing inserito in data 11/09/2012 08:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che sia Europeo NG5, come il mio[;)]. L'ho da 8 anni, 95.000 km e ... (grattatina) , mai nessun problema. IL fatto di avere la V un pò corta è vero, però è anche vero che il regime gli permette di viaggiare con l'ultima marcia anche ai 60/70 km/h. I consumi sono alti dai 100 in poi, puoi fare anche i 6,5 con un litro. Per me che non amo le autostrade, sul misto e le nazionali, riesco tranquillamente a fare anche 8,5. Il garage è molto capiente e robusto, grazie al contro telaio, e la portata che consente è tra le più alte del suo segmento. Il maxi oblò, un bel frigo con congelatore, l' armadio abbastanza capiente ed un buon piano di lavoro nella zona cucina ne fanno, secondo me, punti di forza. I mobili sono sicuramente molto più robusti di quelli moderni, ed una volta montati dei piccoli distanziali in gomma sul punto di chiusura degli sportelli, garantiscono assenza di cigolii o sbattimenti. Per ridurre il fastidio del rumore derivante dal motore e dal rotolamento delle ruote, ho proceduto ad isolare con gomme e panno da carroziere sotto i tappetini ed in tutta la parte bassa della cabina guida, fin dove possibile. Il risultato è piuttosto soddisfacente. Avendo montato il pannello solare come unico accessorio, in pieno assetto "vacanza lunga", sulla bilancia il peso è stato di 3380 kg. Per un over 7 metri è davvero un buon risultato. Come avrai capito ne sono ampiamente soddisfatto. Ti auguro tanti e bei km felici.
andrea quote:Risposta al messaggio di fabione71 inserito in data 11/09/2012 22:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se mi spieghi bene come hai fatto, te ne sarei grato! mi puoi dare indicazioni sui materiali che hai usato? io ho le orecchie frastornate.... la mia mail è muttidiego@libero.it Grazie
Mi scuso per la qualità della foto,veramente pessime,però di rismontare tutto ne ho veramente poca voglia ....
L'importante è la fine della cabina fino al pavimento della cellula e il tubo che và al serbatoio ..
Ah dimenticavo,ho messo lo stesso catrame anche nelle portiere,interne ed esterne e sul gradino di entrata ...
Appena riesco a trovare un pochino di tempo faccio le foto dell'arganello modificato ..
Ciao
Fabio