CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford rimor mg 5 del 04

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Ebracing
Ebracing
10/07/2012 39
Inserito il 11/09/2012 alle: 08:05:52
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho appena preso il mio primo camper un Ford transit del 04 con 125 cv, vorrei sapere se ci sono delle migliorie da fare sia di meccanica che nella cellula. Grazie di tutto.
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 11/09/2012 alle: 09:52:52
ciao anch'io ho recentemente acquistato un rimor NG1 (stessa cellula ma disposizione differente) del 2003 sulla stessa meccanica. Sul ford si parla di 5a marcia corta e consumi elevati, ma da quello che ho potuto verificare fino ad ora per le mie esigenze va più che bene. Certo se viaggi sopra i 100 Km/h il motore gira allegro e i consumi salgono... Per la cellula io ho notato finora colature di mastice bianco dai profili esterni (sembrerebbe caratteristica dei rimor), rimosse agevolmente con petrolio bianco. Il mobilio mi sembra abbastanza robusto, mentre io ho qualche problema con gli oscuranti e zanzariere rovinati dal precedente proprietario e che mi sembrano meno solidi dei modelli Seitz. Altra nota riguarda il pavimento che mi sembra piuttosto delicato e camminandoci sopra noto una leggera flessibilità rispetto al pavimento di spessore doppio del camper dei miei genitori...si tratta più che altro di una sensazione di minore robustezza. Penso comunque che a breve lo rivestirò con uno strato di linoleum o pvc simil parquet più che altro per avere un miglioramento termico e acustico. Altra nota dolente, ma credo riguardi tutti i ford...spera di non bucare mai, che la ruota di scorta è veramente impegnativa da smontare...l'arganello in dotazione è un insulto all'intelligenza umana[:0][:0] e per usarlo ho dovuto smontare una bandella laterale. [V] Saluti Matteo
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 11/09/2012 alle: 16:46:35
quote:Risposta al messaggio di Ebracing inserito in data 11/09/2012  08:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che sia Europeo NG5, come il mio[;)]. L'ho da 8 anni, 95.000 km e ... (grattatina) , mai nessun problema. IL fatto di avere la V un pò corta è vero, però è anche vero che il regime gli permette di viaggiare con l'ultima marcia anche ai 60/70 km/h. I consumi sono alti dai 100 in poi, puoi fare anche i 6,5 con un litro. Per me che non amo le autostrade, sul misto e le nazionali, riesco tranquillamente a fare anche 8,5. Il garage è molto capiente e robusto, grazie al contro telaio, e la portata che consente è tra le più alte del suo segmento. Il maxi oblò, un bel frigo con congelatore, l' armadio abbastanza capiente ed un buon piano di lavoro nella zona cucina ne fanno, secondo me, punti di forza. I mobili sono sicuramente molto più robusti di quelli moderni, ed una volta montati dei piccoli distanziali in gomma sul punto di chiusura degli sportelli, garantiscono assenza di cigolii o sbattimenti. Per ridurre il fastidio del rumore derivante dal motore e dal rotolamento delle ruote, ho proceduto ad isolare con gomme e panno da carroziere sotto i tappetini ed in tutta la parte bassa della cabina guida, fin dove possibile. Il risultato è piuttosto soddisfacente. Avendo montato il pannello solare come unico accessorio, in pieno assetto "vacanza lunga", sulla bilancia il peso è stato di 3380 kg. Per un over 7 metri è davvero un buon risultato. Come avrai capito ne sono ampiamente soddisfatto. Ti auguro tanti e bei km felici. andrea
13
Ebracing
Ebracing
10/07/2012 39
Inserito il 11/09/2012 alle: 17:07:22
Grazie mille per ora, ma qualcuno a fatto delle modifiche per migliorare il camper? Grazie
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 11/09/2012 alle: 22:19:49
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo qui anche se leggo da molto tempo. Sono diventato della famiglia da aprile acquistando un NG1 su ford gemellato del 2004 praticamente nuovo. Dopo le prime 2 uscite ho dovuto fare qualcosa per il rumore,per andare da Prato a Castiglioncello mi si tappavano gli orecchi .. Allora sono intervenuto smontando completamente la cabina e le portiere,ho applicato uno strato continuo di catrame con foglio di allumino sia sul fondo della cabina e delle portiere. Sono arrivato alla fine della cabina e ho terminato il tappetone di gomma FORD con moquette spalmata calpestabile. Devo dire che adesso sembra di avere un Ducato 2800 e i miei orecchi ringraziano il mio precedente lavoro,ex installatore HI-FI ... Ho poi installato luci negli armadi pensili e sottocucina e luci notturne blu.. Poi ho ovviato al problema ruota di scorta spostando l'arganello dalla posizione originale sul retro del mezzo,dove con la chiave originale riesco a farla scendere senza problemi .. Ciao Fabio

Modificato da fabione71 il 11/09/2012 alle 22:22:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 11/09/2012 alle: 22:50:21
per fabione71 sarei interessato alla modifica che hai fatto per l'arganello. Potresti fornire qualche dettaglio in più? Hai delle foto? Grazie per ora il rumore non mi da fastidio, ma ho fatto solo qualche breve spostamento... vedremo al primo viaggio vero[:)] C'è da dire che prima di questo viaggiavo con un ducato 2.5tdi del 95...
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 11/09/2012 alle: 22:54:16
Ciao volentieri,però nn credo di riuscire prima del fine settimana ... Sono impegnatissimo in officina... Appena riesco le metto qui . Ciao Fabio
13
Ebracing
Ebracing
10/07/2012 39
Inserito il 12/09/2012 alle: 23:07:43
Ok ma qualche consiglio?
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 13/09/2012 alle: 21:06:03
Ciao quche consiglio riguardo a cosa ? Ciao Fabio Ciao Fabio
13
Ebracing
Ebracing
10/07/2012 39
Inserito il 13/09/2012 alle: 23:55:16
Qualsiasi consiglio per migliorare il camper sia di meccanica, cellula e accessori da montare. Grazie
15
Dieghito
Dieghito
04/01/2010 120
Inserito il 15/09/2012 alle: 22:31:58
quote:Risposta al messaggio di fabione71 inserito in data 11/09/2012  22:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se mi spieghi bene come hai fatto, te ne sarei grato! mi puoi dare indicazioni sui materiali che hai usato? io ho le orecchie frastornate.... la mia mail è muttidiego@libero.it Grazie
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 18/09/2012 alle: 22:58:03
Salve, a chi può interessare ho tre foto del lavoro fatto per insonorizzare la cabina del mio NG1 con risultati mooooolto buoni .. Mi scuso per la qualità della foto,veramente pessime,però di rismontare tutto ne ho veramente poca voglia .... L'importante è la fine della cabina fino al pavimento della cellula e il tubo che và al serbatoio .. Ah dimenticavo,ho messo lo stesso catrame anche nelle portiere,interne ed esterne e sul gradino di entrata ... Appena riesco a trovare un pochino di tempo faccio le foto dell'arganello modificato .. Ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link