quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013 07:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono motori...diversi, ovvero il 2.4 era a 140CV e montato sul TP Soltanto, il 2.2 era a 130CV nella prima versione, poi passato a 140, Oggi, il 2.2 viene montato Anche sulla TP con potenza 155CV, Cambia...la turbina Ovviamente, per la differenza di passaggio e conformazione dei collettori...[;)] Ma...Perchè vuoi cambiare la Turbina [?][?][?] Per la Spia [?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013 07:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un poco di gioco è normale, se provi solo da un lato rilevi il gioco...doppio, di entrambe le boccole... a parte che dovrebbe provarlo uno che...ne ha fatte di Turbine (sempre che non Tu non sia in questa situazione [:I] non lo sò [:I]), l'olio nel manicotto di mandata è...abbastanza normale, in rilascio, il Diesel tira sempre e fà depressione, trafila SEMPRE attraverso il rasamento di tenuta lato aspirazione, inoltre, in aspirazione Turbina, hai lo sfiato del motore (dal coperchio punterie), che ASPIRA SEMPRE, quei motori hanno Molto sfiato, se togli il tubo, addirittura puoi vedere la gocciolina in punta... Si può usare un Decanter (io lo uso [;)]) ma conviene farlo da nuovo... Non mi preoccuperei molto, Dubito MOLTO che la spia sia dovuta alla Turbina, in quanto...danneggiata [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013 08:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Uguale ! ma io...NON credo nell'attuatore... Bisogna provare... si può smontare la meccanica della VGT e verificarla a mano, anche se Tu dici che, muovendola funziona senza intoppi, il motorino passo passo...ho dovuto sostituirlo Una Volta sola per..."Cottura" da alta temperatura su un TP, per il resto.... o và o NON và [;)][;)][;)] a mio avviso...è altro [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/05/2013 08:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa...per curiosità...quanto è il "Molto Meno" che dici...se si può dire [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013 08:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Kit 1671380 ... che in Autopiù..."Probabilmente" non sanno neppure dell'esistenza (proveniente da campagna 9W241...) Originale 450 [;)][;)][;)] Di possibilità...ce ne sono, il discorso è...SE SERVE e Se Merita [;)][;)][;)][;)] Cambiare..."Nel Dubbio" a mio avviso...[V][V][V][V] Lo si può fare per un sensore MAP o un MAF, già per una EGR...no [|)] poi, libero di fare come Ti senti più...tranquillo [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013 08:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Kit" facente parte della Campagna di...Riparazione [;)] composto da...Turbina Completa e Collettore di Scarico.... Con Turbina...Speciale [;)][;)][;)] (materiali e lavorazioni...) Ma era solo per dire che...si trova...si trova...se serve [;)][;)][;)] Ma io credo che a te...NON serva [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013 11:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, Tu avrai fatto questo tipo di prova, avrai tolto il manicotto di aspirazione, preso con due dita la girante, sul dado e mossa in sù ed in giù...se fosse 1mm, significherebbe +- 0.5mm, avvero 5 decimi, considera che l'almerino sui cuscinetti ha circa 0,05mm e i cuscinetti sul corpo, altrettanto... Se Tu avessi tenuto fermo un lato e provato il gioco dall'altro...avresti visto una cosa...completamente diversa [;)] se il gioco fosse eccessivo, oltre ad un fischio esagerato e addirittura maggio in rilascio, proveniente dalla Turbina... inoltre, se fosse a rischio usura, la girante potrebbe toccare la chiocciola... questo CERTAMENTE Non accade a Te [;)][;)][;)] Guarda che, bassa pressione, o P0299, NON significa 0,8 se viene richiesto 1,2bar... significa che, in quella posizione di pedale, con quel carico, con quell'aria aspirata ed EGR chiusa...la pressione "Dovrebbe" essere...tot, o meglio essere raggiunta in un tempo Y...basta che...trafili l'EGR, che sia sporco il MAP... ecc ecc [;)][;)][;)] NON necessariamente...c'è una rottura ! Poi, se fosse proprio...Scarsa pressione, appena spegni la spia, metti in moto, parti e...si accende la spia !! Ma se vuoi cambiare...per stare tranquillo... potrei anche consigliarti di...cambiare il motore per evitare guasti ai...malefici pistoni [:I][:I][:I] [V][V][V] Ciao Gianfranco