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Ford Transit 130- 140 CV

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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 20/05/2013 alle: 07:37:33
Buongiorno a tutti, Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi che differenza cè tra il ford transit 130 cv e 140 cv? esistono in versione trazione anteriore tutti e due o il 140 ha solo trazione posteriore? la turbina è uguale? e la sua taratura? Sarei molto grato a chi mi può dare delle delucidazioni in quanto sto valutando la sostituzione della turbina e avrei trovato delle occasioni ma non vorrei sbagliarmi e comperare una che non vada bene...grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/05/2013 alle: 07:42:42
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013  07:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono motori...diversi, ovvero il 2.4 era a 140CV e montato sul TP Soltanto, il 2.2 era a 130CV nella prima versione, poi passato a 140, Oggi, il 2.2 viene montato Anche sulla TP con potenza 155CV, Cambia...la turbina Ovviamente, per la differenza di passaggio e conformazione dei collettori...[;)] Ma...Perchè vuoi cambiare la Turbina [?][?][?] Per la Spia [?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 20/05/2013 alle: 07:54:16
Ciao, controllando ho notato che l'alberino lato aspirazione ha un gioco non indifferente, olio nel tubo aspirazione, in più la dannata spia, non vorrei trovarmi per strada con la turbina ko...con la sostituzione ad un prezzo accettabile risolverei...o no...?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:00:33
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013  07:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un poco di gioco è normale, se provi solo da un lato rilevi il gioco...doppio, di entrambe le boccole... a parte che dovrebbe provarlo uno che...ne ha fatte di Turbine (sempre che non Tu non sia in questa situazione [:I] non lo sò [:I]), l'olio nel manicotto di mandata è...abbastanza normale, in rilascio, il Diesel tira sempre e fà depressione, trafila SEMPRE attraverso il rasamento di tenuta lato aspirazione, inoltre, in aspirazione Turbina, hai lo sfiato del motore (dal coperchio punterie), che ASPIRA SEMPRE, quei motori hanno Molto sfiato, se togli il tubo, addirittura puoi vedere la gocciolina in punta... Si può usare un Decanter (io lo uso [;)]) ma conviene farlo da nuovo... Non mi preoccuperei molto, Dubito MOLTO che la spia sia dovuta alla Turbina, in quanto...danneggiata [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:08:00
infatti a 60000 km mi sembra strano anche a me che sia andata anche perchè il camper spinge bene ma è l'attuatore che ha problemi ( così sembra). Visto che da solo l'attuatore ha costi non indifferenti e avrei trovato un'occasione di una turbina nuova per molto meno ci farei un pensierino solo che non vorrei prendere una turbina sbagliata. 2.2 traz ant 130 cv è diversa o uguale dal 2.2 traz ant 140 cv?

Modificato da tery il 20/05/2013 alle 08:08:45
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Speedy3
Speedy3
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Inserito il 20/05/2013 alle: 08:21:55
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013  08:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Uguale ! ma io...NON credo nell'attuatore... Bisogna provare... si può smontare la meccanica della VGT e verificarla a mano, anche se Tu dici che, muovendola funziona senza intoppi, il motorino passo passo...ho dovuto sostituirlo Una Volta sola per..."Cottura" da alta temperatura su un TP, per il resto.... o và o NON và [;)][;)][;)] a mio avviso...è altro [;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:23:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/05/2013  08:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa...per curiosità...quanto è il "Molto Meno" che dici...se si può dire [:I] [;)] Ciao Gianfranco
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:35:03
diciamo che da ricambi originali concessionaria Ford mi hanno sparato 1950 euro. Ricambio da " negozio" della mia città 1100 circa. Quello che avrei trovato metà prezzo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:44:40
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013  08:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Kit 1671380 ... che in Autopiù..."Probabilmente" non sanno neppure dell'esistenza (proveniente da campagna 9W241...) Originale 450 [;)][;)][;)] Di possibilità...ce ne sono, il discorso è...SE SERVE e Se Merita [;)][;)][;)][;)] Cambiare..."Nel Dubbio" a mio avviso...[V][V][V][V] Lo si può fare per un sensore MAP o un MAF, già per una EGR...no [|)] poi, libero di fare come Ti senti più...tranquillo [;)] Ciao Gianfranco
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 20/05/2013 alle: 08:55:36
Scusa ma questo "kit" cosa sarebbe? e a cosa serve?
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 20/05/2013 alle: 11:06:18
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013  08:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Kit" facente parte della Campagna di...Riparazione [;)] composto da...Turbina Completa e Collettore di Scarico.... Con Turbina...Speciale [;)][;)][;)] (materiali e lavorazioni...) Ma era solo per dire che...si trova...si trova...se serve [;)][;)][;)] Ma io credo che a te...NON serva [:I] Ciao Gianfranco
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 20/05/2013 alle: 11:48:54
Il problema è che tra corse in officina, fermo del mezzo, e varie prove il costo in termini di risoluzione del problema non so quanto possano discostarsi dal cambiare la turbina completa ( a costi decenti ovvio) Diciamo che in 60000 km QUEL problema di bassa pressione non è mai spuntato, ora che si possa viaggiare comunque con la spia accesa non ho dubbi e so che se dovesse bloccarsi qualcosa riesco a venirne fuori e tornare a casa comunque. Solo che non è un bel viaggiare... C'è poi da capire quel gioco che ti dicevo, a spanne 1mm o forse di più, mi sembra tantino anche se non sono un maestro in materia...tu che ne dici?
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 20/05/2013 alle: 12:07:29
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 20/05/2013  11:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, Tu avrai fatto questo tipo di prova, avrai tolto il manicotto di aspirazione, preso con due dita la girante, sul dado e mossa in sù ed in giù...se fosse 1mm, significherebbe +- 0.5mm, avvero 5 decimi, considera che l'almerino sui cuscinetti ha circa 0,05mm e i cuscinetti sul corpo, altrettanto... Se Tu avessi tenuto fermo un lato e provato il gioco dall'altro...avresti visto una cosa...completamente diversa [;)] se il gioco fosse eccessivo, oltre ad un fischio esagerato e addirittura maggio in rilascio, proveniente dalla Turbina... inoltre, se fosse a rischio usura, la girante potrebbe toccare la chiocciola... questo CERTAMENTE Non accade a Te [;)][;)][;)] Guarda che, bassa pressione, o P0299, NON significa 0,8 se viene richiesto 1,2bar... significa che, in quella posizione di pedale, con quel carico, con quell'aria aspirata ed EGR chiusa...la pressione "Dovrebbe" essere...tot, o meglio essere raggiunta in un tempo Y...basta che...trafili l'EGR, che sia sporco il MAP... ecc ecc [;)][;)][;)] NON necessariamente...c'è una rottura ! Poi, se fosse proprio...Scarsa pressione, appena spegni la spia, metti in moto, parti e...si accende la spia !! Ma se vuoi cambiare...per stare tranquillo... potrei anche consigliarti di...cambiare il motore per evitare guasti ai...malefici pistoni [:I][:I][:I] [V][V][V] Ciao Gianfranco
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 20/05/2013 alle: 12:14:56
ha ha ha cambio camper che sto prima... grazie dei preziosi consigli, valuterò il da farsi, ciao
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