CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit 1994 problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
davidino81
davidino81
12/11/2013 4
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:21:06
Buonasera a tutti sono camperista da soli quattro mesi, ho un Ford transit 2.5 td del 1994 l'altro giorno mi è successo questo, mi si accende la spia rossa di avaria motore,il camper rimane accelerato e quando vado le marce vanno solo al minimo, se accelero si spegne, se lo spengo e lo riaccendo a volte funziona benissimo per un pò e altre volte il problema si ripresenta subito. Quale potrebbe essere la causa? ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha detto che anche a lui lo aveva fatto una volta, lo ha portato a far vedere ad un pompista e gli aveva pulito la pompa, perchè aveva pescato della sporcizia dal serbatoio.Io sono di Torino e sinceramente non conosco nessun pompista, un meccanico mi ha detto che non ci mette mano, un pompista mi ha detto che devo cambiare la pompa senza nemmeno controllarla, ho sentito delle cifre esorbitanti per cambiare la pompa..., cosa mi consigliate di fare? ah dimenticavo il meccanico mi ha cambiato il filtro del gasolio e sono riuscito a farmi il ponte, ho macinato 500 km e mi ha dato solo lo stesso problema verso gli ultimi km..
Ringrazio tutti anticipatamente!!!! 

Davidino81
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:37:09
Ciao, mi è successa la stessa cosa lo scorso anno con un transit del 95,solo che io ero appena uscito dal conce che me lo ha venduto (usato) lo ha ritirato e dopo aver cambiato il filtro nafta e la pompa AC (quella di pescaggio) non ha risolto il problema, lo ha portato in un officina, mi fu detto che dato che il camper è stato fermo per alcuni mesi la nafta nel serbatoio ha creato sporcizia ,alga o non so cosa, hanno dovuto ripulire tutto l'impianto di alimentazione, questo è ciò che mi è stato detto, per fortuna era coperto da garanzia generale e non ho speso una lira,io so solo che da allora funziona benissimo e non mi ha dato più problemi, per la cronaca il mio monta una pompa iniezione Lucas (cav) famosa per la sua inaffidabilità, io mi gratto e per ora giro tranquillo ,poi si vedrà.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA www.ik4yaz.it
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:35:22
ciao prova questo se cambiando filtro gasolio hai avuto miglioramenti sicuro hai della schifezza nel serbatoio quindi o smonti serbatoio e lo pulisci oppure prova questo prodotto:

http://www.ebay.it/itm/PULISCI-...

brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:41:17
copio ed incollo da morodirho :

per controllare le pompe Lucas ci vuole il banco prova specifico(Hartridge) ,dopo averla messa sul banco prova si collega una scheda che da i risultati e le diagnosi,ammesso che tutto vada bene si rimonta la pompa .Questa operazione ha gia' un costo elevato di suo,per il semplice fatto che il banco Hartridge costa un patrimonio.Pero' prima di smontare la pompa si dovrebbero eseguire dei controlli sull' elettronica,solo dopo, eventualmente,si smontera' la pompa iniezione.Questa dovrebbe essere il comportamento corretto per evitare di ''mungere'' soldi inutilmente.
ti consiglio di mettere ad ogni pieno 200300 cc di olio da miscela 2t sintetico aiuta la pompa a vivere piu' a lungo...

Modificato da brunettosb678 il 03/06/2015 alle 22:50:40
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 04/06/2015 alle: 08:30:02
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 03/06/2015 alle 22:41:17

copio ed incollo da morodirho : per controllare le pompe Lucas ci vuole il banco prova specifico(Hartridge) ,dopo averla messa sul banco prova si collega una scheda che da i risultati e le diagnosi,ammesso che tutto vada
bene si rimonta la pompa .Questa operazione ha gia' un costo elevato di suo,per il semplice fatto che il banco Hartridge costa un patrimonio.Pero' prima di smontare la pompa si dovrebbero eseguire dei controlli sull' elettronica,solo dopo, eventualmente,si smontera' la pompa iniezione.Questa dovrebbe essere il comportamento corretto per evitare di ''mungere'' soldi inutilmente. ti consiglio di mettere ad ogni pieno 200300 cc di olio da miscela 2t sintetico aiuta la pompa a vivere piu' a lungo...
...

Credo che a quel punto si fa prima a sostituire la pompa con una Bosch, cosa del resto che hanno fatto quasi tutti quelli che hanno avuto problemi con la CAV-Lukas, ciaoo. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
davidino81
davidino81
12/11/2013 4
Inserito il 04/06/2015 alle: 11:59:15
In risposta al messaggio di Rascal del 04/06/2015 alle 08:30:02

Credo che a quel punto si fa prima a sostituire la pompa con una Bosch, cosa del resto che hanno fatto quasi tutti quelli che hanno avuto problemi con la CAV-Lukas, ciaoo. 

Grazie a tutti ragazzi,la prossima settimana andrò da un meccanico che si occupa di veicoli commerciali e di camion, sicuramente dovrà fare la diagnosi, mi sembra abbastanza esperto in quanto è un signore di una certa età, ne avrà visti a bizzeffe di mezzi così datati....vi tengo aggiornati, speriamo che sia solo un problema come diceva ik4yaz di pescaggio e di pulizia del serbatoio. Ah dimenticavo, quando mi hanno cambiato il filtro del gasolio hanno messo anche l'additivo ed effettivamente sembrava rinato.
Grazie ancora  a tutti!!!!
Davidino81
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 12:23:53
In risposta al messaggio di davidino81 del 04/06/2015 alle 11:59:15

Grazie a tutti ragazzi,la prossima settimana andrò da un meccanico che si occupa di veicoli commerciali e di camion, sicuramente dovrà fare la diagnosi, mi sembra abbastanza esperto in quanto è un signore di una certa
età, ne avrà visti a bizzeffe di mezzi così datati....vi tengo aggiornati, speriamo che sia solo un problema come diceva ik4yaz di pescaggio e di pulizia del serbatoio. Ah dimenticavo, quando mi hanno cambiato il filtro del gasolio hanno messo anche l'additivo ed effettivamente sembrava rinato. Grazie ancora  a tutti!!!! Davidino81
...

da quello che descrivi dovrebbe essere solo un problema di alimentazione.Prima di mettre le mani sulla pompa e spendere soldi inutilmente,fai controllare tutto l'impianto alimentazione: pescante, pompa AC, filtro gasolio,e prova ! Riguardo al meccanico( spero ''pompista'') non importa che abbia i baffi,è importante che abbia l'attrezzatura per intervenire su quelle pompe,se non è un pompista Cav- Lucas service limitati a chiedere consigli e a intervenire ''SOLO'' sull'impianto gasolio.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link