http://www.ebay.it/itm/PULISCI-...
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 03/06/2015 alle 22:41:17
copio ed incollo da morodirho : per controllare le pompe Lucas ci vuole il banco prova specifico(Hartridge) ,dopo averla messa sul banco prova si collega una scheda che da i risultati e le diagnosi,ammesso che tutto vadabene si rimonta la pompa .Questa operazione ha gia' un costo elevato di suo,per il semplice fatto che il banco Hartridge costa un patrimonio.Pero' prima di smontare la pompa si dovrebbero eseguire dei controlli sull' elettronica,solo dopo, eventualmente,si smontera' la pompa iniezione.Questa dovrebbe essere il comportamento corretto per evitare di ''mungere'' soldi inutilmente. ti consiglio di mettere ad ogni pieno 200300 cc di olio da miscela 2t sintetico aiuta la pompa a vivere piu' a lungo...
Credo che a quel punto si fa prima a sostituire la pompa con una Bosch, cosa del resto che hanno fatto quasi tutti quelli che hanno avuto problemi con la CAV-Lukas, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 04/06/2015 alle 08:30:02
Credo che a quel punto si fa prima a sostituire la pompa con una Bosch, cosa del resto che hanno fatto quasi tutti quelli che hanno avuto problemi con la CAV-Lukas, ciaoo.
Grazie a tutti ragazzi,la prossima settimana andrò da un meccanico che si occupa di veicoli commerciali e di camion, sicuramente dovrà fare la diagnosi, mi sembra abbastanza esperto in quanto è un signore di una certa età, ne avrà visti a bizzeffe di mezzi così datati....vi tengo aggiornati, speriamo che sia solo un problema come diceva ik4yaz di pescaggio e di pulizia del serbatoio. Ah dimenticavo, quando mi hanno cambiato il filtro del gasolio hanno messo anche l'additivo ed effettivamente sembrava rinato.
In risposta al messaggio di davidino81 del 04/06/2015 alle 11:59:15
Grazie a tutti ragazzi,la prossima settimana andrò da un meccanico che si occupa di veicoli commerciali e di camion, sicuramente dovrà fare la diagnosi, mi sembra abbastanza esperto in quanto è un signore di una certaetà, ne avrà visti a bizzeffe di mezzi così datati....vi tengo aggiornati, speriamo che sia solo un problema come diceva ik4yaz di pescaggio e di pulizia del serbatoio. Ah dimenticavo, quando mi hanno cambiato il filtro del gasolio hanno messo anche l'additivo ed effettivamente sembrava rinato. Grazie ancora a tutti!!!! Davidino81
da quello che descrivi dovrebbe essere solo un problema di alimentazione.Prima di mettre le mani sulla pompa e spendere soldi inutilmente,fai controllare tutto l'impianto alimentazione: pescante, pompa AC, filtro gasolio,e prova ! Riguardo al meccanico( spero ''pompista'') non importa che abbia i baffi,è importante che abbia l'attrezzatura per intervenire su quelle pompe,se non è un pompista Cav- Lucas service limitati a chiedere consigli e a intervenire ''SOLO'' sull'impianto gasolio.