CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ford transit 2000 cc gpl del 1990

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
yuraku
yuraku
19/04/2008 8
Inserito il 18/02/2010 alle: 08:36:34
grazie a tutti anticipatamente da due anni ho preso un camper ford transit con impianto a gpl sento che il motore non entra mai in coppia e quando vede una leggera salita devo ridurre le marce domanda si puo ridurre il rapporto al differenziale ?
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 18/02/2010 alle: 14:15:28
Ciao, cosa vuol dire "il motore non va mai in coppia"?? che non arriva a 3500 giri?? perchè se così non è problema di rapporto del differenziale ma di motore! Cerca di spiegare meglio... anche se ritengo sia la tipica problematica di scarse prestazioni del transit; se così meglio lavorare sul motore sostituendo collettori e carburatore con uno doppio corpo piuttosto che sul differenziale... Prova a cercare nel sito, oppure vai su

www.vintagecamper.com

e trovi anche le indicazioni e i lavori di chi ha già fatto la modifica... Sergio.
17
yuraku
yuraku
19/04/2008 8
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:15:52
grazie gatto per coppia intendo quando e il motore che ti chiede una marcia piu alta se viaggio in autostrada e dimentico la 4 marcia il motore sembra non chiedere la 5 marcia sono stato alla ford e il capofficina mi ha spiegato che in effetti e il motore poco potente ma che l'avrei risolto sostituendo la coppia conica del differenziale con una piu corta fare il lavoro del carburatore e collettore avrei al massimo guadagnato qualche km. in piu ma non avrei risolto l'ammosciamento in salita
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:27:37
La velocità massima del tuo camper quale è? Il mio 80-90.
17
yuraku
yuraku
19/04/2008 8
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:20:56
ciao su strada pianeggiante di norma la velocita e uguale forse arrivo anche ai cento
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:27:27
Ciao , controlla , se ha ancora il carburatore fomoco a venturi variabile che la membrana non sia danneggiata , se così fosse , la farfalla di aspirazione rimarrebbe chiusa o semichiusa ed il motore farebbe fatica a salire di giri. Saluti Paolo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 19/02/2010 alle: 18:13:13
e come si fa a controllarlo?
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 21/02/2010 alle: 12:51:40
Non hai risposto su come si fa a controllare la membrana paolo61?
17
yuraku
yuraku
19/04/2008 8
Inserito il 21/02/2010 alle: 23:39:05
per paolo61 scusa la domanda da ignorante ma cosa centra il carburatore la regolazione del gas non e indipendente dalla benzina ? almeno io vedo che quando il gasista fa delle regolazioni non tocca il carburatore
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/02/2010 alle: 07:25:52
X controllare il carburatore , devi togliere la scatola filtro , poi , con il motore a benzina devi accelerare e notare che si apra completamente quella spoecie di farfalla collegata allo spillo del carburatore. x yuraku , le regolazioni si fanno tramite le viti di max e min. ma se non entra l'aria il motore non va. Saluti Paolo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:25:58
Grazie Paolo61, se ho ben capito devo controllare se la farfalla a tavoletta si apre tutta. Cosa mi dice invece del carburatore doppio corpo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

pensi vada bene?

Modificato da CI320gpl il 22/02/2010 alle 19:27:49
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:55:51
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 22/02/2010  19:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrebbe benissimo , soltanto che x fare quella modifica bisogna sostituire il collettore di aspirazione e bisognerebbe sostituire anche quello di scarico , infatti i motori alimentati con il doppio corpo montavano un collettore 4-2-1 in acciaio invece che un4-1 in ghisa. Saluti Paolo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:14:29
Grazie e approfitto ancora: il carburatore doppio corpo si può montare anche senza modificare i collettori? Cosa altro si può fare per far aumentare la velocità massima? Mi accontenterei di andare in pianura a 100/110.
toccom
toccom
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 20:42:05
se ricordo bene su quei motori era possibile ruotare la puleggia del cammes e si otteneva una fasatura più spinta
17
yuraku
yuraku
19/04/2008 8
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:07:31
quote:Risposta al messaggio di toccom inserito in data 23/02/2010  20:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao toccom potresti spiegarmi meglio ? questa puleggia a una doppia dentatura oppure un attacco diverso nella chiavetta. grazie
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:11:19
Sono cinque anni che ho un Ford a benz/gpl, devo dire che è vero che và piano, in salitabisogna ridurre la velocità, ma devo dire che è un mulo, non si ferma mai. Ho fatto il Moncenisio, Monginevro, Sestriere, Passo del Foscagno e salite sconosciute ai più ma veramente toste con punte del 17/18 % . Mai, dico mai si è fermato. Non parliamo poi sulla neve, con la trazione posteriore sono praticamente andato in ogni luogo. Perchè dovete fare modifiche al motore riducendone senz'altro la durata ? Abbiamo un motore semplice con bassi costi di gestione, quando c'è il blocco del traffico noi andiamo ovunque, siamo ben visti nei paesi del nord Europa in quanto non inquiniamo come quei transatlantici con motori turbo e mappature modificate per andare ai 140 km/h. Ricordatevi il proverbio, chi va piano va sano e va lontano. Quando partite per qualche viaggio incominciate a chiacchierare tranquillamente con la vostra compagna/o, guardatevi attorno e godetevi il paesaggio senza avere i nervi tesi come quando si viaggia ai 120/130 km/h. Saluti.
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:53:43
Ciao prova su

www.levecchieglorie.com

ci sono un paio di Ford a benzina, e sicuramente sapranno aiutarti! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 24/02/2010 alle: 20:11:00
Non voglio correre ma solo riuscire a stare davanti a camion che normalmente vanno a 95 km/h.
toccom
toccom
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 21:07:59
in pratica la parte anteriore và messa verso il motore ma per farlo devi smontare la distribuzione se non sei molto pratico non metterci le mani perchè rischi di distruggere il motore, la modifica dei vari componenti già sopra elencati e questo accorgimento ti da qualche cavallo ma stare davanti ai tir di oggi da 500/600 CV in salita di certo non ci vai
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/02/2010 alle: 21:16:23
La puleggia dell'albero a camme ha la sua posizione fissa , x modificare la fasatura , bisognerebbe asolarla , cosa non reditizia in quanto x avere una fastura + spinta bisogneregge anticipare l'aspirazione e ritardare lo scarico , situazione impossibile con un solo albero a camme . Saluti Paolo
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 25/02/2010 alle: 22:04:46
Star davanti ai Tir scordatelo. Quelli hanno talmente tanta potenza che specie in autostrada per loro i 90 km/h valgono sia in pianura che in salite del 7/8 %. Ne so qualcosa in quanto abito a Torino e ho guidato molto spesso sulla Torino-Bardonecchia. Il problema poi non è nello stare davanti (con il mio a 95 in pianura riesco ad andare ma con il collo tirato per cui preferisco mettermi nel treno anchio e li seguo ai 90 orari ) ma quando ne raggiungi uno che viaggia a 85 km/h non lo sorpasso neanche se ti metti a piangere e pedalare. Lo schiaffo d'aria che ti prendi quando affianchi la sua cabina ti rispedisce indietro. Se vuoi stare davanti ai Tir mi sa che dobbiamo cambiare i nostri camper con modelli turbodiesel, purtroppo. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link