CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 2000cc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Inserito il 09/02/2016 alle: 18:47:31
Alla ricerca di un camper mi sono imbattuto in questa motorizzazione Ford Transit 2000 cc del 2006. E' una motorizzazione abbastanza inusuale per un camper, da quanto letto in rete pare abbia 125 CV . C'è qualcuno che ha un camper con questo motore, come si trova? Dopo la faccenda dei pistoni bucati sul Transit 2.2 guardo sempre con sospetto queste motorizzazioni, ciaoo.
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Inserito il 09/02/2016 alle: 18:51:27
Ciao   non conosco bene quella meccanica, ma sui pistoni vai tranquillo era un difetto del 2200, per il resto si sa ogni meccanica a pregi e difetti, io ho sempre avuto FORD,ora quello con i pistoni incriminati, ma al momento non posso parlarne male, ho avuto un 2500 D che era un mulo problemi 0
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Inserito il 09/02/2016 alle: 19:05:31
In risposta al messaggio di Faoo del 09/02/2016 alle 18:51:27

Ciao   non conosco bene quella meccanica, ma sui pistoni vai tranquillo era un difetto del 2200, per il resto si sa ogni meccanica a pregi e difetti, io ho sempre avuto FORD,ora quello con i pistoni incriminati, ma al momento non posso parlarne male, ho avuto un 2500 D che era un mulo problemi 0

OK grazie, il 2.5 id lo conosco bene, direi un motore da trattore più che da camper, conosco l'incriminato 2.2 e il non male 2.4, vediamo se qualcuno ha un camper con lo sconosciuto ( per camper )  2.0, ciaoo. 
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/02/2016 alle: 20:55:03
In risposta al messaggio di Rascal del 09/02/2016 alle 19:05:31

OK grazie, il 2.5 id lo conosco bene, direi un motore da trattore più che da camper, conosco l'incriminato 2.2 e il non male 2.4, vediamo se qualcuno ha un camper con lo sconosciuto ( per camper )  2.0, ciaoo. 

Vai tranquillo con il 2000cc, devo però dirti che il 2400 è molto meglio del 2500wink
paolo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Inserito il 10/02/2016 alle: 09:05:52

Tra il 2.4 ed il 2.5 ci sono oltre 10 anni come progetto, poi il 2.5 era una evoluzione del vecchio 2.5 aspirato mentre il 2.4 è un motore totalmente diverso con catena al posto della cinghia per la distribuzione. Il 2.0 strutturalmente è uguale al 2.4, certo su un camper dove sappiamo i motori lavorano al massimo forse è un po piccolo e non vorrei che soffrisse in certe condizioni di surriscaldamento un po come il Fiat 1.9. In oltre  so che alcuni di questi motori hanno avuto problemi al tendicatena che cedeva con rottura testa causa valvole, gli incriminati sono quelli che montano il common rail  credo anni 2005 2006, pero in merito non so se il 2.0 oppure il 2.4 oppure tutti e due, ciaoo.

Modificato da Rascal il 10/02/2016 alle 09:28:29
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/02/2016 alle: 13:27:52
In risposta al messaggio di Rascal del 10/02/2016 alle 09:05:52

Tra il 2.4 ed il 2.5 ci sono oltre 10 anni come progetto, poi il 2.5 era una evoluzione del vecchio 2.5 aspirato mentre il 2.4 è un motore totalmente diverso con catena al posto della cinghia per la distribuzione. Il 2.0
strutturalmente è uguale al 2.4, certo su un camper dove sappiamo i motori lavorano al massimo forse è un po piccolo e non vorrei che soffrisse in certe condizioni di surriscaldamento un po come il Fiat 1.9. In oltre  so che alcuni di questi motori hanno avuto problemi al tendicatena che cedeva con rottura testa causa valvole, gli incriminati sono quelli che montano il common rail  credo anni 2005 2006, pero in merito non so se il 2.0 oppure il 2.4 oppure tutti e due, ciaoo.
...

I mezzi coinvolti nella campagna di servizio che contemplava la sostituzione del tendicinghia a causa di una fornitura difettosa erano soltanto mezzi 2400 a trazione posteriore, anche alcuni non tdci..
Paolo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Inserito il 10/02/2016 alle: 20:59:46
OK grazie, ciaoo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:54:53
Ce l'ho io e ho fatto 100.000 km senza nessun difetto, poi ho cambiato il cuscinetto anteriore destro ma penso sia piu' un difetto delle nostre strade che del mezzo stesso.
Alessandro.

Modificato da alexpix il 10/02/2016 alle 21:58:26
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Inserito il 11/02/2016 alle: 09:30:54

Sei un raro possessore di questa motorizzazione sul camper, mansardato o integrale? posso chiederti consumi, prestazioni e come si comporta in montagna, ciaoo.

Modificato da Rascal il 11/02/2016 alle 09:32:34
alexpix
alexpix
-
Inserito il 11/02/2016 alle: 22:34:23
Semintegrale di 5,76 metri passo lungo, nelle migliori condizioni ho toccato 12 km/litro ma normalmente fa 10 km/litro, con un carico di circa 30 quintali in viaggio e' molto veloce e anche in ripresa tira parecchio unica caratteristica che non mi piace e' il rapporto troppo lungo forse a causa delle ruote da 16 pollici.
In montagna va bene perche' i cavalli non mancano ma se ti devi fermare in salita per poi ripartire devi accellerare un bel po' si ha quasi la sensazione di partire in seconda.
Comunque la frizione tiene bene, io ho fatto circa 3 ore di colonna in salita e con camper e rimorchio a pieno carico senza conseguenze.
Ciao
Alessandro.
plinio
plinio
-
Inserito il 12/02/2016 alle: 08:06:11
In risposta al messaggio di alexpix del 11/02/2016 alle 22:34:23

Semintegrale di 5,76 metri passo lungo, nelle migliori condizioni ho toccato 12 km/litro ma normalmente fa 10 km/litro, con un carico di circa 30 quintali in viaggio e' molto veloce e anche in ripresa tira parecchio unica
caratteristica che non mi piace e' il rapporto troppo lungo forse a causa delle ruote da 16 pollici. In montagna va bene perche' i cavalli non mancano ma se ti devi fermare in salita per poi ripartire devi accellerare un bel po' si ha quasi la sensazione di partire in seconda. Comunque la frizione tiene bene, io ho fatto circa 3 ore di colonna in salita e con camper e rimorchio a pieno carico senza conseguenze. Ciao Alessandro.
...

ma la coppia è vero che parte da 3000 giri? dice un mio amico che deve tirare le marce molto per avere un po' di spunto...
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5778
Inserito il 12/02/2016 alle: 09:14:17
In risposta al messaggio di alexpix del 11/02/2016 alle 22:34:23

Semintegrale di 5,76 metri passo lungo, nelle migliori condizioni ho toccato 12 km/litro ma normalmente fa 10 km/litro, con un carico di circa 30 quintali in viaggio e' molto veloce e anche in ripresa tira parecchio unica
caratteristica che non mi piace e' il rapporto troppo lungo forse a causa delle ruote da 16 pollici. In montagna va bene perche' i cavalli non mancano ma se ti devi fermare in salita per poi ripartire devi accellerare un bel po' si ha quasi la sensazione di partire in seconda. Comunque la frizione tiene bene, io ho fatto circa 3 ore di colonna in salita e con camper e rimorchio a pieno carico senza conseguenze. Ciao Alessandro.
...

Il camper che stavo guardando con quella motorizzazione è un mansardato, quindi li credo che i consumi siano un po più alti di quelli che indichi. Problema montagna con fermate in salita, li dipende anche dai rapporti , se mi dici che sono un po lunghi certamente non gioca a suo favore, poi la cilindrata  un 2000 è un po piccolo per un camper, ciaoo.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/02/2016 alle: 21:33:05
In risposta al messaggio di plinio del 12/02/2016 alle 08:06:11

ma la coppia è vero che parte da 3000 giri? dice un mio amico che deve tirare le marce molto per avere un po' di spunto...

No, inizia a tirare già da 1500 giri e a 2000 direi che la coppia c'è l'hai già tutta.
Probabilmente il tuo amico ha qualche problema al motore.
Ciao

Alessandro.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/02/2016 alle: 21:35:04
In risposta al messaggio di Rascal del 12/02/2016 alle 09:14:17

Il camper che stavo guardando con quella motorizzazione è un mansardato, quindi li credo che i consumi siano un po più alti di quelli che indichi. Problema montagna con fermate in salita, li dipende anche dai rapporti , se mi dici che sono un po lunghi certamente non gioca a suo favore, poi la cilindrata  un 2000 è un po piccolo per un camper, ciaoo.

Concordo.
Alessandro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link