quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 16/01/2015 01:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Perché scomodare le percentuali di quanti sono i malfatti anche se fosse uno solo o due il mio e il tuo...
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 16/01/2015 12:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottima intuizione ma conosco perfettamente la storia di questo veicolo,che và stupendamente con consumi quasi automobilistici,è praticamente nuovo e al momento è esente da qualsivoglia problema...e l'EGR va benissimo!!(SGRAT_SGRAT!![:D][:D]) ... il precedente proprietario altri non è che il mio socio in affari che come seconda attività ha un piccolo rimessaggio per camper... quello che non c'è non si rompe.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/01/2015 05:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione!...però se il muratore in questione rimane a piedi con quell'X mezzo non lo viene a sapere nessuno e non và sui forum scrivere...ma se si ferma un camperista ,che nel bel mezzo della vacanza rimane a piedi per guasto,le sue ire te le ritrovi in tutti i calderoni mediatici! [:)][:)] quello che non c'è non si rompe.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/01/2015 18:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ho gia fatto presente presso due officine autorizzate Ford che sarei intenzionato a fare l'aggiornamento...la risposta in entrambi i casi è stata pressapoco in questi termini..se il motore va bene non toccare nulla,gli aggiornamenti si fanno solo quando c'è un problema esistente...allora ho riferito loro del famoso problema dei pistoni che si rompono e mi hanno dato del visionario e consigliato di spegnere il computer così avrei evitato di leggere cose fuordevianti dalla realtà...hanno asserito che non esiste motore esente da rotture anche gravi e quando ciò succede tutto va intrapreso come normali percentuali di motori che sono destinati a rompersi...e non sono solo prerogativa dei Ford...ecco i fatti...alla luce delle risposte ricevute cosa devo pensare?...il problema c'è davvero e fanno tutti finta di non sapere?oppure i casi dei motori rotti ,fanno parte di quelli che erano destinati a rompersi?e inoltre se ambedue le officine autorizzate Ford mi sconsigliano l'aggiornamento ,io non sono certo in grado di farmelo da solo!...alla fine me lo terrò così com'è,caricherò a bordo un chilo di sale grosso unito ad un bel corno rosso antisfiga ...e via così.!...che espolda pure se gli và![}:)] quello che non c'è non si rompe.
quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 08/02/2015 00:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio consiglio personale è quello di ascoltare SUKI74 e fare gli aggiornamenti, interpella officine ford finché ne trovi una che sia disposta a farlo e sopratutto che lo sappia fare bene, vuole portato a termine anche se a volte risulta difficoltoso farlo, questo ad oggi è l'unica modo conosciuto x viaggiare relativamente tranquilli Riguardo la valvola egr, le statistiche di rottura sono pari, forse anche minori rispetto alle rotture di altri mezzi.... Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/02/2015 08:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Paolo[:)]..Infatti il punto è proprio quello …riuscire a trovare una officina autorizzata (anche non)che conosce bene il problema ,ergo,sa come intervenire…come si fa a far fare una cosa della massima delicatezza come modificare una centralina,se l’operatore non sa di cosa stiamo parlando?..e nei miei colloqui con svariati meccanici autorizzati o non,tutto viene ricondotto alle normali casistiche di motori che puntualmente si rompono per svariati motivi o concause..tutti concordi inoltre nell'asserire che i pistoni si rompono anche per qualche per qualche modifica incauta alle centraline.. detto questo ho compreso fin da subito che il problema sicuramente esiste ma non ne ho capito ancora l'entità... vista la riluttanza di questi operatori del settore ,per fare una parafrasi,è stato come recarsi dal dentista e convincerlo di curare un dente attualmente sanissimo,ma in previsione che prima o POI ,ci verrà sopra una carie...non so se mi son spiegato..[:D]..ps..cmq a dirla tutta ,il mio timore è quello di finire in mani sbagliate![}:)][B)]..perchè poi alla fine i cocci saranno solo miei... quello che non c'è non si rompe.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/02/2015 08:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Paolo: anche a me il concessionario Ford mi disse che gli aggiornamenti è contrario a farli se il motore va bene (tra l'altro il mio è di costruzione Marzo 2011, quindi fuori dal pericolo-pistoni). Solo su mia insistenza l'ha fatto questa estate e subito ho notato che il motore ha cambiato rumore [:0] Però forse un po' di ragione ce l'hanno anche loro: il mio è sempre stato impeccabile nel funzionamento: dopo l'aggiornamento, 20gg dopo in vacanza, l'indicatore mi ha fatto le "bizze" dopo un rifornimento e poi è tornato a posto dopo pochi km. Insomma, aveva i sintomi di un problema software. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011