Davide In risposta al messaggio di Lucadivilla del 14/11/2016 alle 18:31:32
Ah ok grazie per le informazioni...anche oggi diversi meccanici mi hanno confermato che é un problema del 140cv. Alcuni di loro per evitare il problema depotenziano il motore riportandolo alla potenza inferiore. Qualcuno qui sul forum ha il 110cv?
Il problema è del 130 e del 140, verso la fine della serie del 140, sono state fatte delle modifiche, ed oggi sembra sia al riparo dai gusti dei pistoni, anche se....

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Lucadivilla del 14/11/2016 alle 22:32:55
Ciao Paolo sei per caso di Bologna?😁
Modena
Davide In risposta al messaggio di streak del 16/11/2016 alle 12:02:07
Poi c'è anche il mio caso, Transit 2.2 130 cv del 2007, che in 145.000 km non ha mai avuto problemi di pistoni.
Si, ma asi dirà che Tu sei falso, ed hai sostituito il motore, solo che non vuoi dirlo


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xkhttps://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di nanonet del 16/11/2016 alle 11:23:48
Riguardo ai casi su questo forum, io ho fatto un elenco, con tutte le info possibili (ovviamente fidandomi di quanto detto dagli utenti). Come detto in precedenza, i casi su COL sono 19, quasi tutti hanno indicato i km incui è avvenuta la rottura, e devo dire che nessuna di queste si è mai manifestata oltre i 70000km (ad essere precisi il più avanti con i km è stato l'utente Retlav con 64000 su un 140cv). C'è anche in caso di riboccia su un 140cv, primo motore sostituito a 63000km, poi sostituito anche il secondo a 72000km (entrambi gratuitamente in garanzia), ma questo credo sia un caso isolato. Ma questo dato non saprei come leggerlo, dato che i mezzi incriminati sarebbero stati costruiti tra il 2008 ed il 2010, per cui forse in questo periodo molti di questi avranno superato quella percorrenza... Ciao Davide
Ciao Davide, per fare una statistica serve si il numero dei mezzi rotti presente sul col, ma serve anche il numero totale dei mezzi incriminati,sempre riferito al col, se no non si riesce a fare una statistica.
Davide In risposta al messaggio di Faoo del 16/11/2016 alle 19:11:19
Concordo con te sulla difettosità, tra l altro costosissima da riparare, ma se vogliamo dare un dato statistico manca il numero di iscritti con tale meccanica , se i casi di rottura sono 19 e i possessori di tale meccanicaiscritti sul col sono 25, allora il problema ha una percentuale superiore all 80% quindi gravissima, se invece sono 100 la situazione e sempre preoccupante ma il19% di guasti mi da qualche possibilità di scampo.
Condivido....
Davide
Davide