Inserito il 10/12/2009 alle: 21:39:11
Ho un semintegrale su Transit 2.2 140cv fine 2008, niente rumori simili, anzi silenziosissimo in ogni condizione, ti consiglio di parlarne per bene con la tua assistenza Ford. Magari non ti interessa, ma se anche il tuo mezzo ha la tendenza a spegnersi in fase di partenza da fermo, esiste un aggiornamento specifico per la centralina che elimina questa fastidiosa caratteristica. Pensavo fosse limitata al 5 marce, ma un pochetto anche il mio 6 marce ne risentiva. Dieci giorni fa ho tagliandato la meccanica, hanno aggiornato tutto ed ora parte tranquillamente anche senza acceleratore, il motore sale appena un pò di giri in modo autonomo e tutto si è risolto, una vera pacchia. Sempre se ti interessa (visto che hai il trazione anteriore), c'è la possibilità di montare un riparo per la puleggia e cinghia servizi (servosterzo ecc), è quella che vedi frullare a fianco della ruota anteriore destra attraverso il parafango anteriore destro, a me sembrò subito poco protetta, sopratutto da possibili oggetti proiettati dalla ruota stessa. Ebbene, grazie ad una dritta avuta da Suki74 (se legge ne approfitto per ringraziarlo), si può far montare un kit protettivo (il mio meccanico Ford ha imparato da me i codici dei pezzi e, quale camperista pure lui, mi sta ancora ringraziando), ora è una vera bellezza, sopratutto è tutto protetto. Venti euri di materiale in tutto, questi sono i codici dei pezzi, casomai l'officina non ne fosse a conoscenza:
Kit per il riparo puleggia: riparo 1546242, graffa 3 pz 1481295, vite 3 pz 4455990
Scusa se sono stato un pò prolisso, ma per me il passaparola è vita, ad ogni modo in bocca al lupo., ed ancora grazie a suki74 per la dritta ma sopratutto per i codici.
Ciao
Davide