quote:Risposta al messaggio di viver50 inserito in data 11/12/2009 19:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre buona cosa sentire tutte le campane, mi fa piacere per il tuo kit gratuito, ogni conce ha le sue politiche. A me hanno fatto pagare il kit perchè sono riuscito a far sostituire gratuitamente ebtrame le protezioni in plastica sotto i tergicristalli. Appena uscito dal rivenditore di Altavilla, oltre i 90 orari una delle due vibrava in modo a dire poco assordante, mi sono addirittura fermato in corsia di emergenza per verificare, trovato l'inghippo ho risolto inserendo un pezzo di carta ripiegato. Discorso frenata, anche a me capita che la prima pestata sia un pò lunga, ma comunque assolutamente efficiente, mi ci sono abituato e in Ford mi è stato detto che è una caratteristica dei mezzi con ESP... bah. Discorso sospensioni, il mio è un semintegrale passo 375, effettivamente le sospensioni post sono morbidine, forse in futuro monterò il kit AlKo ad aria. Ora mi ci sono abituato e ti dirò che sullo sconnesso mi hanno convinto, il fatto è che probabilmente io e te abbiamo gli stessi sedili cellula (Fendt serie K ed Hobby serie Van sono cugini), come avrai notato sono abbastanza morbidosi, comodi per la dinette ma forse troppo elastici per la guida. D'altronde non si può avere tutto contemporaneamente in un camper, comodità e assetto rigido sono nemici. Tornando al motore, secondo me è un vero gioiello, non sto qui ad elencare le gioie che mi da, me le godo e basta. Non pensare ai Ducato-isti (i Ducatisti son ben altra cosa), anche loro hanno i loro guai, goditi il tuo ferro che oltre ad essere un missile è veramente bello Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/12/2009 21:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente si era capito, ma per i sedili morbidi e molleggiosi intendevo i sedili guida e non cellula (come ho erroneamente descritto). Un lampeggio a tutti Davide
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/12/2009 20:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AGGIORNAMENTO Consegnato oggi il CAmper per effettuare il tagliando ( aprirò un post apposito perchè merita un approfondita discussione!!) Quel rumore che si sentiva dopo lo spegnimento è il malfunzionamento della valvola EGR che non riesce a chiudersi bene ( Probabilmente la sostituiranno completamente ( per fortuna che è ancora in garanzia 400 risparmiate!! Ma tanto se le riprendono da altre parti! Quindi Paolo ti consiglio di andare di corsa da un officina autorizzata a fargliela sentire!! Non voglio entrare in merito alla valvola gia abbondantemente trattata.
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/12/2009 21:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao NANONET allora: Come dicevo ho portato il camper a fare il tagliando presso l'officina autorizzata FORD a Pomezia (Roma) tra le più grandi e in prima analisi mi è stato detto: 1) Per il difetto del calo di giri in prima in partenza, la proveranno ma la modifica alla mappatura della centralina a loro non risulta, saresti cosi gentile eventualmente di fornirmi qualche notizia in più In particolare se la tua modifica è stata fatta presso un officina autorizzata Fornendo la targa del tuo mezzo magari, visto che è tutto compiuterizzato sanno risalire anche al tipo di intervento effettuato... " Chiaramente solo se vuoi e se per te non è un problema, magari contattandomi via email... grazie 2) Per il KIT protettivo puleggia, il tizio che mi ha fatto l'accettazione alla mia richiesta di tale KIT ha sbarrato gli occhi dicendomi che da quanto ne sapeva, non esisteva un Kit FORD per tale scopo, ma ho però goduto quando gli ho fornito tutti i part number forniti da te, perchè la sua faccia era ancora più stupita tanto che silì è fotocopiati per cercarli... ( speriamo che li trova e non mi liquidi con un " non esiste mi spiace" RISPOSTA A ROMANO: confermo che a 2000 Km il contachilometri parziali si azzera...Lo fa anche la mia macchina[:D]
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 16/12/2009 19:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dikat8, intanto hai posta. Quello che mi dici è pura fantascianza, il mio tagliando è avvenuto il 4 dicembre 2009 presso il conce Ford più noto a Bologna. Anche loro mi dissero che non sapevano nulla del kit e che l'aggiornamento centralina era solo per il 5 marce, ma la persona che mi ha assistito si è fidata delle mie richieste ed ha fatto un minimo di ricerche (fatte come si deve), e ti posso dire che ha risolto ALLA GRANDE, sopratutto attraverso aggiornamenti ufficiali Ford. Ti ho inviato via email anche il codice articolo relativo alla "RIPROGRAMMAZIONE MODULO PCM" (questa è l'esatta dicitura riportata in fattura). Spero che la mia targa possa esserti utile per la banca dati (ammesso che sia già stata aggiornata). Servirà a poco ma magari contatta anche il n.verde Ford 800224433, non è super come quello Fiat (ne testai con soddisfazione la sua efficienza con il problema semiassi del mio precedente camper su Ducato) ma tentare non guasta. In bocca al lupo Davide
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 19/12/2009 14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora in bocca al lupo, se potrò esserti ancora utile sono qua. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Dikat8 inserito in data 21/12/2009 21:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dikat8, quando esci dall'officina ed hai un mezzo migliore di quaqndo sei entrato è sempre motivo di soddisfazione, non discuto sul costo manodopera (il mio era molto meno), purtroppo ogni officina è una storia a sè. Spesso è già una conquista risolvere definitivamente i problemi (se leggi in giro per i forum c'è da mettersi le mani nei capelli, nessuna marca esclusa). Mi rallegro per il tuo mezzo trasformato, ora goditelo perchè ha veramente un ottimo motore, a mio parere il migliore della sua categoria. Buonissimi viaggi a te e family PS Saluto anche Suki74, ho spesso letto che dà ottimi consigli in giro per la rete. Ciao Davide