CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford transit 2200 del 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 23/07/2013 alle: 09:40:52
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/07/2013  22:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, ho portato il mio Ford transit del 2009 a fare il tagliando e risulta un aggiornamento centralina da fare. Tempo stimato per l'aggiornamento non meno di due ore. Stasera vado a ritirare il mezzo e vi faccio sapere qualcosa di più. Ciao Danilo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:09:46
Fatto aggiornamento questo pomeriggio. L'aggiornamento, nel mio caso, non ha richiesto la codifica iniettori e regolazione valvola dosatrice. Mi spiegavano che questi step successivi a volte son richiesti e a volte no dipende da quando è profondo l'aggiornamento e dai parametri riscontrati dallo strumento. Nel mio caso l'IDS ha fatto fare solo l'aggiornamento del pcm. Speedy e Paolo, se ho scritto strafalcioni ditemelo. Il mezzo al primo avviamento mi è sembrato più silenzioso al minimo e in marcia con i rapporti intermedi mi ha dato l'impressione di essere più rotondo. Sono impressioni mie personali.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:18:38
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/07/2013  22:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(][xx(][xx(] Lascio stare...il resto dell'...Impressione... comunque sia... credo a quanto detto[;)] prova a salire...di 5a marcia, lentamente(molto lentamente...quasi a marcia Costante...)...quando arrivi a 70Km/h di ContaKm...ascolta se senti un cambio di rumorosità... se così è...allora è l'ultimo aggiornamento...che "Cambia Anche i parametri di Iniezione...e le pressioni" [;)][;)][;)] ma NON è detto che risolva...riguardo a Consumi e Potenza...per affidabilità..."Forse" Si, ma NON ne aveva bisogno[;)] PS E' Stata unificata la mappa con il..."Vecchio" 140CV TP... per portare il 2.2 a 155CV...[;)][;)][;)] da 5 anni...ho modificato la MIA mappa...così [;)][;)][;)][;)][;)][;)] 2.4 EX 140CV TP...[;)][;)][;)][;)] Oggi, ci sono arrivati...anche "Altri" [:I][:I][:I] (PPSS) Non è che abbia lavorato..."Da Solo"... Molti .Ing... di Ford erano presenti ed hanno dato il Loro !PREZIOSO! contributo (Vettura DTM...Endurance...[;)][;)][;)]) [:I][:I][:I] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:28:58
Azzarola, mettere la quinta a velocità inferiori ai 70 è dura, la tiene ma lavora a giri molto bassi. Di solito la metto ad almeno 80/90 orari. Appena ho l'occasione di muoverlo faccio la prova e poi riferisco capo. Cmq mi prenderai per pazzo ma appena acceso mi è sembrato più silenzioso.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:42:08
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/07/2013  22:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai... NON è Questione di...Pazzia... se hai "Tempo"...ti spiego (quel NULLA che sò...od ho Imparato...[;)][;)][;)] [:I][:I][:I]) Ogni volta che..."Rimappi" annulli la situazione precedente...Ogni motore..."Moderno" ed OGNI PCM (e ECU...che io Trovo più Azzeccato ed...indicativo...come termine...[;)][;)][;)]), fà quello che, viene definito..."Auto Apprendimento"... !! [;)][;)][;)] Ul che significa che, in marcia ...LUI registra i TUOI stili di guida, il Funzionamento del Motore...e...ne adatta l'Uso e l'Impiego...al Pilota ed al Veicolo !!! Quindi... rinnovando il SW in ECU, si "Riparte da Zero"... con valori e regolazioni...come da "Mamma " Fatti [;)][;)][;)] "Alcuni" [:I][:I][:I] e TonyX695...lo sà... [;)][;)][;)] "Fanno" in modo che, ad ogni avviamento...la 2Mappa" riparta da 0, ...mediante uno "Script" in Mappa... [:p][:p][:p] ma questa...è un'altra cosa... [;)][;)][;)] [:p][:p][:p] PS Avrei preferito, ti avessero fatto...l'aggiornamento "Completo"... và scelto al momento dell'aggiornamento...NON lo fà..."Da Solo"... [V][V][V][V] Comunque sia...se il mezzo andava bene...pensa che hai..."Rimappato" [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/07/2013 alle: 22:46:24
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/07/2013  22:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PS Io, con il Mio TP, ...EX...ma MOLTO EX 140CV, riprende dai 40Km/h in 5a...agevolmente... e peso OLTRE 42Qli... "Immagino" che Tu lo possa fare...con Meno Peso e con...TA [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] PS Non vuole essere una sfida di..."Virilità"...sia BEN CHIARO [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)][:)] Ciao Gianfranco
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 24/07/2013 alle: 10:26:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/07/2013  22:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettuato aggiornamento ieri, e confermo che sul mio mezzo è stata effettuata la stessa procedura di Suki74. Ieri pensavo che fosse una mia impressione influenzata dal fatto che sapevo dell'aggiornamento effettuato sul mezzo, ma a questo punto non era soltanto un'impressione perchè devo confermare al 100% quanto indicato e cioè che il mezzo risulta più silenzioso e assolutamente più rotondo/progressivo in fase di accellerazione, mentre prima lo trovavo molto più "aggressivo" in fase di accellerazione ed un pò più rumoroso. Naturalmente è una prima impressione, da giovedì mi farò circa 2.500 Km e quindi vi saprò dire se è solo una sensazione del momento o se realmente è cambiato qualcosa. Ciao Danilo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:22:31
Vedete che "ciò l'orecchio bono" ahahahaha[:D][:D][:D][:D]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/08/2013 alle: 11:50:43
Ieri anche un mio amico ha fatto l'aggiornamento al suo 2.2 130 cv: è contentissimo. Anche lui ha riscontrato un'erogazione molto piu' rotonda e motore piu' silenzioso.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 05/08/2013 alle: 20:29:30
. ma non c'è un parametro meno soggettivo per stabilire se è aggiornata o meno ? oggi pomeriggio ho fatto e rifatto la prova dai 60 in sù calmo-calmo o io sono tordo oppure è già tutto OK costruito 09,2010 aspetto un paio d'ore e qualche altra indicazione poi tornerò a riprovare questa volta inserendo la 5°sotto i 40 (oggi ho provato dai 50 in su ,tutto liscio.o cosi a me sembra eventualmente mi rinfresco la memoria uscendo prima con il mulo-transit del 96 [:)] P:S: un mese fa al 2°tagliando (immatricolato camper 07.2011)mi dissero che era ok cosi si preoccuparono di conteggiarmi un tun-up o qualcosa del genere non ho qui la fattura[xx(]

Modificato da salito il 05/08/2013 alle 20:33:46
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/08/2013 alle: 22:07:51
Chiedo gentilmente a Speedy di correggermi in caso di castronerie.... L'autoapprendimento avviene nei primi km (boh sparo a caso 100/200) di utilizzo del camper dopo aver fatto una modifica alla centralina (modifica originale o tuning che sia). Detto giusto? A me una nota azienda piemontese di centraline l'aveva venduta così [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link