quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/07/2013 22:40:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, ho portato il mio Ford transit del 2009 a fare il tagliando e risulta un aggiornamento centralina da fare. Tempo stimato per l'aggiornamento non meno di due ore. Stasera vado a ritirare il mezzo e vi faccio sapere qualcosa di più. Ciao Danilo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/07/2013 22:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(] Lascio stare...il resto dell'...Impressione... comunque sia... credo a quanto detto[;)] prova a salire...di 5a marcia, lentamente(molto lentamente...quasi a marcia Costante...)...quando arrivi a 70Km/h di ContaKm...ascolta se senti un cambio di rumorosità... se così è...allora è l'ultimo aggiornamento...che "Cambia Anche i parametri di Iniezione...e le pressioni" [;)][;)][;)] ma NON è detto che risolva...riguardo a Consumi e Potenza...per affidabilità..."Forse" Si, ma NON ne aveva bisogno[;)] PS E' Stata unificata la mappa con il..."Vecchio" 140CV TP... per portare il 2.2 a 155CV...[;)][;)][;)] da 5 anni...ho modificato la MIA mappa...così [;)][;)][;)][;)][;)][;)] 2.4 EX 140CV TP...[;)][;)][;)][;)] Oggi, ci sono arrivati...anche "Altri" [:I][:I][:I] (PPSS) Non è che abbia lavorato..."Da Solo"... Molti .Ing... di Ford erano presenti ed hanno dato il Loro !PREZIOSO! contributo (Vettura DTM...Endurance...[;)][;)][;)]) [:I][:I][:I] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/07/2013 22:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai... NON è Questione di...Pazzia... se hai "Tempo"...ti spiego (quel NULLA che sò...od ho Imparato...[;)][;)][;)] [:I][:I][:I]) Ogni volta che..."Rimappi" annulli la situazione precedente...Ogni motore..."Moderno" ed OGNI PCM (e ECU...che io Trovo più Azzeccato ed...indicativo...come termine...[;)][;)][;)]), fà quello che, viene definito..."Auto Apprendimento"... !! [;)][;)][;)] Ul che significa che, in marcia ...LUI registra i TUOI stili di guida, il Funzionamento del Motore...e...ne adatta l'Uso e l'Impiego...al Pilota ed al Veicolo !!! Quindi... rinnovando il SW in ECU, si "Riparte da Zero"... con valori e regolazioni...come da "Mamma " Fatti [;)][;)][;)] "Alcuni" [:I][:I][:I] e TonyX695...lo sà... [;)][;)][;)] "Fanno" in modo che, ad ogni avviamento...la 2Mappa" riparta da 0, ...mediante uno "Script" in Mappa... [:p][:p][:p] ma questa...è un'altra cosa... [;)][;)][;)] [:p][:p][:p] PS Avrei preferito, ti avessero fatto...l'aggiornamento "Completo"... và scelto al momento dell'aggiornamento...NON lo fà..."Da Solo"... [V][V][V][V] Comunque sia...se il mezzo andava bene...pensa che hai..."Rimappato" [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/07/2013 22:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS Io, con il Mio TP, ...EX...ma MOLTO EX 140CV, riprende dai 40Km/h in 5a...agevolmente... e peso OLTRE 42Qli... "Immagino" che Tu lo possa fare...con Meno Peso e con...TA [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] PS Non vuole essere una sfida di..."Virilità"...sia BEN CHIARO [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/07/2013 22:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettuato aggiornamento ieri, e confermo che sul mio mezzo è stata effettuata la stessa procedura di Suki74. Ieri pensavo che fosse una mia impressione influenzata dal fatto che sapevo dell'aggiornamento effettuato sul mezzo, ma a questo punto non era soltanto un'impressione perchè devo confermare al 100% quanto indicato e cioè che il mezzo risulta più silenzioso e assolutamente più rotondo/progressivo in fase di accellerazione, mentre prima lo trovavo molto più "aggressivo" in fase di accellerazione ed un pò più rumoroso. Naturalmente è una prima impressione, da giovedì mi farò circa 2.500 Km e quindi vi saprò dire se è solo una sensazione del momento o se realmente è cambiato qualcosa. Ciao Danilo