quote:Risposta al messaggio di galby inserito in data 03/04/2013 20:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se smonti il bicchierino troverai all'interno una retina ,che molto probabilmente è sporca,puliscilo eventualmente,rimonta tutto e riprova ,se la pompa è una bosch rotativa ,il fumo bianco deriva da una scarsa alimentazione . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di galby inserito in data 04/04/2013 17:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>controlla meglio la targhetta della pompa perchè puo' essere VE, OPPURE VA,non esiste vi .Per toglierti il dubbio sull'alimentazione prova (se riesci) ad alimentare la pompa iniezione a caduta.Trova un recipiente da cui fai uscire un tubo che mandi all'entrata pompa ,e l'uscita la rimandi nel recipiente.Potrebbe essersi bloccato il dispositivo dell'anticipo automatico interno alla pompa ,di conseguenza il motore fuma bianco e non sale di giri.Prima comunque assicurati dell'alimentazione del gasolio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di galby inserito in data 04/04/2013 20:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se fosse bloccato l'anticipo automatico non ci sono santi,devi smontare la pompa,pero' prima controlla l'alimentazione,eventualmente se riesci controlla anche la distribuzione se è tutto in fase e che non sia saltata la cinghia di un dente ,non è complicato,prova ,ciao aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di galby inserito in data 05/04/2013 19:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in questo tipo di pompa il gasolio arriva sempre ai tubi,ma se non va in pressione il motore non parte,bisogna mettere un dito sul tubetto e sentire se va in pressione.Il fatto pero' che stia in moto anche solo per poco è sintomo di una possibile rottura o bloccaggio interno, a meno che sia bloccata la valvola della pressione ,la trovi di fianco al tubo di entrata gasolio, e per toglierla serve una chiave apposita,una volta tolta avrai una conferma dell'eventuale bloccaggio (è sigillata con la vernice gialla)al suo interno trovi un pistoncino contrastato da una molla che viene tarata sul banco prova e che determina lo spostamento del pistone anticipo ,se bloccata o solo indurita si puo' presentare il problema rilevato. Scusa ,ma di dove sei[?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di galby inserito in data 05/04/2013 21:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>auguri ,[:)][:)]piu' di cosi non posso fare [:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di galby inserito in data 09/04/2013 13:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è fissata sul motore ,comunque se fatichi a trovarla segui il tubo del gasolio che esce dal serbatoio,quando la smonti devi controllare la lunghezza del perno che lavorando su una camme interna comanda la pompa AC, Pero' la cosa piu' semplice è quella di alimentare la pompa iniezione a caduta.Procurati un recipiente che abbia la possibilita' di collegare un tubo che manderai alla pompa eliminando di conseguenza ogni dubbio in proposito,altrimenti prova a sostituire i tubi del gasolio con un tubo trasparente(tubo benzina cavis) e controlla che durante il funzionamento non si vedano bolle di aria. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.