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max09
max09
09/02/2005 8
Inserito il 03/12/2010 alle: 15:26:28
cari amici camperisti ho iniziato ad avere dei problemi sul mio camper autoroller garage maxi su ford,e mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi.premetto che è un ex noleggio,comprato ad ottobre del 2009 ,questa estate mi si è accesa la spia motore ,portato alla ford (in garanzia) mi hanno cambiato la valvola egr ,all'uscita successiva il problema si ripeteva ,di nuovo alla ford,per loro semplice regolazione della stessa valvola,dopo qualche mese(garanzia scaduta)di nuovo spia accesa,stessa off. ford ora però è un ignettore (740 euro)arrabiato e con +di qualche dubbio pago, lo riprendo ma mi accorgo che come abasso il pedale della frizione si accellera e decellera da solo e cosi ogni volta che spingo la frizione,lo lascio altri 3 giorni in off.ma non trovano il problema cosi lo riprendo con il difetto .mi chiedevo se èqualcuno di voi può sapere da cosa è causato e se c'è una soluzione Grazie[V]
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Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 03/12/2010 alle: 16:03:12
Caspita non ti invidio ,spero che qualcuno ti dia una risposta al tuo problema io purtroppo non ti posso aiutare anche perchè sto vivendo il tuo stesso problema che mi fa pentire di aver comprato un ford , col ducato in 5 anni ho cambiato una volta l'olio nel primo tagliando e poi non ho piu aperto il cofano ed è sempre andato bene. adesso(il ford) se lo lascio fermo un mese non riesco neanche più ad accenderlo e in assistenza sanno solo attaccare la spina del computer e ti fanno credere di avar aggiustato tutto, ah , faccio presente che sono stato in ford 5 /6 volte e per un motivo o per l'altro riescono sempre a non concludere niente finchè è in garanzia ! poi finita la garanzia chissà come mai vengono fuori i lavori da 700 euro! che vergogna!!

Modificato da Bricche il 03/12/2010 alle 16:04:51
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fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 03/12/2010 alle: 17:53:48
Paolo dove sei?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 19:36:31
Orpo Max08, questa Proprio mi giunge ...strana[:0][:0][:0] Che cambiando un iniettore il mezzo a premere la frizione sale e scende di giri[:0][:0][:0] Ma quando hanno cambiato l'iniettore, gli hanno ridato la codifica e fatto la taratura e regolazione? Certo, tu non lo puoi sapere, ma, da come si comporta...[:(!][:(!][:(!] è che non dovrebbe dipendere dal pedale frizione...Mah [:(] Ma la spia motore si è accesa? l'hai provato un pochino o niente? Credo che Solo Paolo61 ti possa rispondere con Autorevolezza[;)][;)][;)] Rimango in attesa anch'io, sono curioso[:D] [;)] Ciao Gianfranco
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/12/2010 alle: 20:00:27
Soltanto in un transit 140 hp ho avuto pronblemi di iniettori, nel mio caso non avevo la spia accesa , ma soltanto una eccessiva fumosità allo scarico che ho risolto con la sostituzione di 2 iniettori , ora , sarebbe opportuno capire il motivo della sostituzione dell'iniettore in questione , e se dopo averlo sostituito hanno , come dice l'amico Gianfranco, riportato in centralina il codice di correzione del nuovo iniettore, anche l'irregolarità del minimo non l'ho mai riscontrata ,bisognerebbe effettuare una diagnosi e monitorare in datalogher il momento dell'anomalia. Mi giunge strana la questione della regolazione della valvcola egr dopo un po di tempo dalla sostituzione , quella valvola , in quella meccanica non bisogna ( non esiste l'opzione nemmeno nello strumento)tararla ( allinearla con la centralina) perciò , mi sembra che si siano arrampicati sugli specchi... Spiacente di non esserti stato maggiormente di aiuto[V] Saluti Paolo
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Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 03/12/2010 alle: 21:56:51
vorrei approfittare di questo post per chiedervi se è possibile che in ford abbiano collegato il computer per correggere un malfunzionamento del pedale del freno !? quando secondo me il problema era risolvibile con un intervento di spurgo , ma visto che lo spurgo non è in garanzia... mi hanno raccontato quella dell'uva ! o no ? quando alla prima pressione sul pedale , lo stesso va giù lungo cosa può essere? a mio umile parere una bolla d'aria nell'impianto. E la frizione che stacca in due millimetri su una corsa del pedale di 30 cm ?? Ho letto che basta intervenire sulla centralina con una mappatura diversa ma in quel caso in ford mi hanno detto che non si può fare ... Li che bastava attaccare il pc non ci hanno nemmeno provato! Scusate lo sfogo ma ho acquistato un mezzo da 54000 euro e mi ritrovo a dover litigare x dei problemi da 50 centesimi !!
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macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:17:22
tempo addietro ho avuto una serie di problemi e per alcuni mesi non ho avuto soluzione poi un giorno mi sono scocciato e ho chiamato ford italia facendo le mie lamentele. Dopo qualche giorno mi ha richiamato il concessionario (probabilmente dopo aver preso un ****iatone) e in un attimo mi ha risolto i problemi (gratuitamente). I miei problemi erano iniziati ancora in tempi di garanzia ma sono stati risolti a garanzia scaduta. Provate a chiamare anche voi ford italia a me sono sembrati piu' che disponibili.Dopo un mese mi hanno richiamato per sapere se andava ancora tutto bene [;)]
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Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:34:28
Se sei in possesso del numero in questione me lo puoi lasciare? così provo anch'io grazie
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 04/12/2010 alle: 00:46:22
ciao a tutti i fordisti ...sicuramente durante la progettazione del 140, hanno dovuto prendere qualche ingegnere-meccanico ubriaco o malatoper rispatrmiare ed un tecnico softweare esagerato .L'ingegnere non e' stato al passo del tecnico e percui....""TANTA ELETTRONICA E POCA MECCANICA""[:(!].Questo determina i problemi che conosciamo, sicuramente risolveremo.... dopo tutto e troppooooooooooo bello portare sta macchina!! NO??[;)][;)]id="size4">id="blue">saluti tonyx695
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 03/12/2010  22:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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ispanico
ispanico
21/08/2009 110
Inserito il 04/12/2010 alle: 01:12:15
Cari amici Ford io sono possessore di 140cv del 2008 in occasione del 1° tagliando hanno modificato la valvola EGR + sostituzione turbina, ad oggi a parte qualche piccolo borbottio specie quando si imbarca gasolio di bassa qualità tutto. Ma al ritorno della Francia per rimediare al gasolio scadente ho sostituito F.Gasolio ed ho addittivato per pulizia impianto. Il concessionario del caravan è rimasto meravigliato del risultato elogiando come fosse un mezzo semi nuovo. Di tanto in tanto il gasolio arricchito serve.... costa... ma dà anche i suoi risultati. Cercate sempre una buona officina ...buoni Km a tutti.
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/12/2010 alle: 09:01:04
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 04/12/2010  00:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo x abbbattere le emissioni allo scarico ed ottenere una moderna classe anti inquinamento , bisogna lavorare tantissimo di elettronica ,purtroppo sarà sempre peggio[V]
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Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 04/12/2010 alle: 10:25:39
Scusate se approfitto ulteriormente del post di max09 ma fremo x avere il numero della ford italia , se qualcuno ha un numero diretto col quale poter parlare con chi di dovere Vi prego di inserirlo grazie mille !

Modificato da Bricche il 04/12/2010 alle 10:26:14
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max09
max09
09/02/2005 8
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:57:43
grazie a tutti per i consigli ,ad ora ancora non riesco a risolvere la questione e mi vedo costretto a riportarlo alla stessa officina che si è proposta di risolvermi il problema senza costi aggiuntivi,(e qui la cosa un pò mi puzza)comunque per l'Immacolata siamo andati a Candelara ,ed ho notato che quando effettuo manovre che sono costretto ad usare la frizione il mezzo è proprio ingovernabile con strattonate continue,speriamo di venirne a capo, per il numero di ford italia (che è a Roma) lo trovate sul sito ford.
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